Vai al contenuto

Voglia di recuperare multipiatta current gen..ma come scegliere la versione migliore?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Ciao
Io ho sia ps3 che xbox360..negli ultimi anni ho giocato molto poco,ma mi e venuta voglia di recuperare dei giochi che mi sono perso in questi anni...essendo multipiatta..come faccio a capire,titolo oer titolo,dove conviene prenderlo?spesso sento dire che i giochi xbox sono meglio a prescindere,,,ma é veramente cosi?
A me interessa avere i minori problemi di frame rate e tearing possibile..quindi la scelta se comprare il gioco multi su una o sull altra console vorrei farla tenendo conto di questi due fattori.

#2
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Mmm per il momento mi viene in mente :
-assassins creed dal brotherhood al 3
-l.a. Noire
-gta 5
-dmc
-remember me
-dishonored
-l'ultimo silent hill
-Bioshock infinite
-Max payne 3

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

google, cerca titolo 360 vs ps3 e ti si aprirà lensooftrue e siti del genere.

 

oppure dicci che vuoi recuperare e ti diciamo, esclusi fanboy, dov'è uscita la versione migliore.

 

esatto

 

in linea di massimo fino al 2011 su 360 vai sicuro, dopo più o meno si equivalevano, sono pochissimi i titoli usciti meglio su ps3



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Mmm per il momento mi viene in mente :
-assassins creed dal brotherhood al 3
-l.a. Noire
-gta 5
-dmc
-remember me
-dishonored
-l'ultimo silent hill
-Bioshock infinite
-Max payne 3

 

ti direi tutti su 360 tranne LA Noire e GTA V per questione di multidisco

non so SH però



#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

 

oppure dicci che vuoi recuperare e ti diciamo, esclusi fanboy, dov'è uscita la versione migliore.

 

 

Chi più chi meno son tutti fanboy, non esiste un solo utente che sappia essere realmente obiettivo anche se nessuno puntualmente ha il coraggio di ammetterlo; soprattutto quelli che cominciano con la classica frase: io ho entrambe le console, quindi... ma quindi cosa?  :asd:

 

In generale comunque quasi tutti i titoli usciti prima del 2010 sono migliori su 360, tranne per esempio roba come Final Fantasy XIII, tutti quelli usciti dal 2010 e ancor più 2011 in poi sono più o meno identici, frame più popup meno, tranne rari casi come L.A. Noire dove per esempio è meglio PS3 oppure, se non sbaglio, GTA V mi pare sia meglio su 360 ma non ricordo dove lo lessi.



#6
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Mmm per il momento mi viene in mente :
-assassins creed dal brotherhood al 3   360
-l.a. Noire   PS3
-gta 5   360 ?
-dmc  uguali
-remember me   non so
-dishonored   non so
-l'ultimo silent hill   non so
-Bioshock infinite   non so
-Max payne 3   360

 

 

Per quelli dove ti ho dato una risposta ho provato con occhio la differenza, tranne Assassin's Creed 3 (l'ho giocato solo su PS3) e GTA V che non ho mai provato su nessuna delle due console ma stando ad alcuni video e screen che giravano in rete all'uscita direi 360 anche se come si sa, magari alcune fonti sono volutamente esagerate.

 

L.A. Noire è migliore su PS3, più che altro per dettaglio e illuminazione, Devil May Cry sono proprio identici... Max lo prenderei su 360 perchè ad occhio mi sembrava migliore, più che altro per la fluidità, tutti gli altri non ne ho idea perchè li ho giocati tutti su PS3.

 

Tanto Silent Hill Downpour secondo me gira una schifezza sia su PS3 che su 360, su PS3 aveva un framerate davvero instabile, con scatti in fase di caricamento davvero fastidiosi... ma poi può anche essere sia migliore, come ti hanno consigliato Google è la migliore risorsa per sapere dove sia uscito meglio il gioco.

 

Poi ci sono casi ancora più assurdi come Dragon Age Origins che graficamente è nettamente migliore su PS3 ma nel complesso gira meglio su 360 (con gioco installato su HDD) con framerate più stabile e meno fastidioso per gli occhi... e la pazienza.


Modificata da Cataclysm, 16 May 2014 - 04:21 PM.


#7
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Sisi mi chiedevo se nel corsodegli anni era migliorata la situazione...io ricordo gli inizi e li non c era storia...ricordo il primo assassins creed,gta4..ecc provati su ps3 poi presi su 360 e non c era proprio paragone.
Mentre pre dire ho provato le demo di dmc e su 360 mi sembra meno definito e fluido (soprattutto nelle cutscenes)
Diciamo che ho un buco di 4 anni com i giochi,dal 2010 praticamente non ho piu giocato a niente..fin prima si infatti quasi tutti i giochi che ricordi io erano meglio su 360 (persino giochini tipo nfs undercover che ricordo comprai su ps3 e lo rivendetti subito perche scattoso ecc mentre la versione 360 di un amico era lisca come l olio..)
Infatti se vedete la mia collezione ho solo giochi vecchi XD tipo che i piu recenti che ho su 360 sono cod black ops e resident evil 5 XD
Infine poi non ho mai ben capito quel discorso dei 1080p scalati se su 360 rendono di fatto pou definite le immagini su tv full hd..ricordo che provai le demo di un fifa anni fa e la vedsione ps3 sembrava sfocata in confronto a quella 360..
Il pad comunque della 360 mi piace di piu quello ps3 lo detesto,pero la cosa che mi puo far pendere a prendere guochi su ps3 é che ho il pad ps4 nonche le cuffie virtualdolby ultime della ps4 che vanno anche con i giochi ps3..

Modificata da Ryu83, 16 May 2014 - 04:34 PM.


#8
.Hack91

.Hack91
  • 6/11 Pantaribaltamento Day [ROTF]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5164

Ciao
Io ho sia ps3 che xbox360..negli ultimi anni ho giocato molto poco,ma mi e venuta voglia di recuperare dei giochi che mi sono perso in questi anni...essendo multipiatta..come faccio a capire,titolo oer titolo,dove conviene prenderlo?spesso sento dire che i giochi xbox sono meglio a prescindere,,,ma é veramente cosi?
A me interessa avere i minori problemi di frame rate e tearing possibile..quindi la scelta se comprare il gioco multi su una o sull altra console vorrei farla tenendo conto di questi due fattori.

come ti hanno detto fino a 2011 circa i giochi erano meglio su 360.. ci sono eccezioni se vuoi:

 

square: meglio ps3 (last remnant è esclusivo 360 però, oppure pc)

Rockstar: (gta, max payne) meglio solitamente 360: GTA 5 e L.A. noire possono però essere presi su ps3, il primo dovrebbe essere leggermente meglio il secondo perchè su ps3 ha solo 1 disco al posto di 2+ (cosa valida anche per i giochi square e castlevania 1)

bethesda: mooolto meglio 360

 

ecc...

 

occhio che bioshock, e bayonetta e pochi altri sono meglio su 360 a prescindere..

 

ecco l'incognita è suda 51, tipo the killer is dead è schifido su entrambe

 

in sostanza salvo eccezioni: gioco antecedente 2011 95% meglio 360

gioco recente/sviluppato dai jappi: probabilmente è meglio su ps3, anche se credo che siano 2 in croce i giochi che non vanno bene su 360...

ultimamente i risultati sono diventati quasi identici, quindi potresti prendere la versione che ti piace di più per controller, comodià, numero dischi.

tieni presente infine che i giochi su ps3 comunque sono bluray, non si vedono meglio ma possono avere filmati e musica non compressi (FF13 per dirne uno) mentre solitamente su 360 c'è meno tearing e l'upscaler è leggermente meglio (cosa notabile solo su grosse TV)

 

non è preciso al 10000% ma dovrebbe essere una buona linea guida



#9
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

se non hai giocato a the last of us su ps3 fallo di corsa



#10
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646

se non hai giocato a the last of us su ps3 fallo di corsa


É l unico che ho giocato di recente dei nuovi :) pero sono a meta gioco e non so se finirlo o apsettare la versione ps4 XD me lo hanno prestato XD troppo bello.
Comunque ho chiesto differenze perche per il discorso pad ps4 ma soprattuto cuffie wireless gold,se sono versmente identici i titoli preferisco a quel punto prenderli su ps3..su 360 vorrei solo prendere i titoli che sono fatti meglio (fps,tearing)

#11
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
E inoltre vi chiederei dove comviene recuperare i titoli gia usciti..da me nom ci somo molti negozio specifici di videogames a parte gamestop..per il rrsto soliti marcopolo,mediaworld,ecc
Mi chiedo se esistono anche i cestoni stile video di farenz XD anche se non mi pare di averne visti di clamorosi le ultime volte che ero andato al mediaworld e marcopolo..
Comunque si negli ultimi anni proprio non avevo voglia di giocare,zero..la voglia mi é inaspettatamente tornata di recente..grazie a ps4 anche..boh si vede che non era periodo a suo tempo..per quello volevo recuperare dei titoli e avendo entrambe le consile..stavo anche meditando di vendere la 360 perche ho sempre usato di piu ps3 anche per il discorso film ecc pero visto che ce lho..e che a venderla non e che prenderei cifre clamorose..tantovale tenerla.

Modificata da Ryu83, 16 May 2014 - 04:45 PM.


#12
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque come generi se avete da consigliare..diciamo che mi sto trovsndo molto bene con gli assassins creed,,ossia giochi in cui ce molto da perdersi nelle subquest ma bene o male nom e confusionario perche nella mappa segna tutto...giochi troppo incasinati non fanno per me.
Comunque,anche se credo conti poco,ho sia ps3 che xbox in versione slim.

Modificata da Ryu83, 16 May 2014 - 04:59 PM.


#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Prova a vedere se trovi qualcosa qui http://www.lensoftruth.com/



#14
Ryū

Ryū
  • Colui che introdusse 'Lei si intende di...?'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27646
Comunque la grafica in se non mi interessa..son sempre state simili,a livello di foto...a me interessa la versione piu performante in termini di stabilitá del frame rate e minor tearing.per dire se un gioco su una delle due ha una grafica un po migliore come definizione ombre ecc ma l altro ha un frame rate stabile e poco tearing opterei comunque per il secondo..

#15
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mmm per il momento mi viene in mente :
-assassins creed dal brotherhood al 3
-l.a. Noire
-gta 5
-dmc
-remember me
-dishonored
-l'ultimo silent hill
-Bioshock infinite
-Max payne 3

Se hai un PC che li regge( e non ci vuole chissà quale config.) prendili tutti su PC e chiudi la faccenda  :jj: .

 

:shifty:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo