Vai al contenuto

Ps4/Xbox one... sti hardware obsoleti... ma parliamone...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066
spiegatemi questa... Tra 4/5 anni il progresso si fermerà? Proprio no, anzi accelererà sempre di più. Tra 5 anni esce ps5 e xboxonetwo super potentissime e...... Siamo a punto e a capo... I PC saranno sempre avanti, e se non lo saranno, con la velocità che abbiamo raggiunto (e che ci sarà tra 5 anni) anche la console più potente che uscirà, sara superata nell'arco di sei mesi (anzi, settimane)...... Quindi, nessuno sa quanto durerà questa generazione. Nessuno sa cosa faranno ste console sfruttate al massimo. Nessuno sa che motori usciranno appositamente per far spingere al massimo queste "carrette"... Comunque il discorso è uno e uno soltanto... Per quanto una console nasca uber potente, sarà SUBITO superata, e a ogni generazione lo sarà sempre prima... O no? Perche altrimenti spiegatemi l'alternativa... (Steam machine????)
Perche questa discussione? Perché sento solo un gran lamentarsi che ste console sono nate poco potenti, che i PC ce l'hanno più lungo... Quindi, che dovrebbero fare i produttori di console per fare una console longeva che possa competere con i pc per gli anni?

#2
Zacky FoxDie

Zacky FoxDie
  • Lo Cane da Tartufo del Lo Re, detto anche lo RetroFlagello

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4119

il tutto viene compensato con le esclusive



#3
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

ma chi l'ha detto che devono competere?...boh, è una cosa che ci siamo inventati sui forum.

Possono benissimo coesistere e fine della fiera.

Ai tempi di ps1 , ma anche PS2 (per tacere di Dreamcast, Megadrive ecc) non mi sembra si facessero questi confronti.



#4
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

il tutto viene compensato con le esclusive

chiaro... Ma vorrei risposte concrete dagli "ossessionati" del pc... :sisi:

#5
Fiskio

Fiskio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2689

le console sono esclusive e ottimizzazione..per la grafica c'è solo il PC



#6
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

ma chi l'ha detto che devono competere?...boh, è una cosa che ci siamo inventati sui forum.
Possono benissimo coesistere e fine della fiera.
Ai tempi di ps1 , ma anche PS2 (per tacere di Dreamcast, Megadrive ecc) non mi sembra si facessero questi confronti.

ma io concordo con te... Ci mancherebbe... È che ormai, ogni volta che si parla di console, salta fuori (puntuale) il PC...

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

intanto sposto in vgeye e dopo leggo e commento



#8
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

intanto sposto in vgeye e dopo leggo e commento

infatti non sapevo dove aprire.... Grazie axy

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Quindi, che dovrebbero fare i poduttori di console per fare una console longeva che possa competere con i pc per gli anni?

innovare progettare hardware esclusivi non derivanti da tecnologie esistenti,o quantomeno non identiche. Come lo sono state Amiga, super NES, PSX, ps2, xbox 360

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

allora, intanto le prossime generazioni forse fra 7 anni le vedremo

 

il punto saliente è solo uno imho: risparmio

 

non nostro, ma di Sony e MS

PS3 e 360 erano delle console molto potenti, i pc le hanno raggiunte come grafica un anno e mezzo/ due anni dopo il lancio. montavano componenti nuovissimi (cell su ps3, gpu con sm3 su 360) che su pc non esistevano e niente di ciò che esisteva gli si avvicinava

 

ps4 ed one invece hanno due architetture fatte al risparmio. un pc da 700 euro oggi è più potente di un 40% di ps4 e del doppio di one. chi ha un pc non troppo scarso con 200/250 euro supera senza grossi problemi le due console.

il mio pc l'ho pagato 500 euro nel 2011, ho cambiato gpu con una da nemmeno 200 euro lo scorso anno per giocarci i multi che ormai su ps360 trovavo troppo vecchi come grafica.

i giochi mi girano ad oggi tutti a 1080p al massimo dettaglio, anche Titanfall che su one va a 792p, anche thief che su console è a dettagli medi.

oggi la situazione vede ps4 ed one nettamente inferiori ai pc,m anche di fascia media.

le console miglioreranno, è vero. ma non del 300%, di un 30/40% al massimo

i pc nel frattempo miglioreranno di più (grazie anche a dx12 e mantle&affini)

fra 2 anni io credo che le differenze fra le varie versioni dei giochi saranno nettissime, e si rischia anche di avere esclusive non esaltanti per colpa dell'hardware

pensate a WiiU rispetto a ps4. il pc sarà molto probailmente distante da ps4 allo stesso modo.

 

per il punto economico, dunque in realtà io per giocare ho spesso 200 euro, il pc lo avevo già per grafica/internet.

ho preso già 5/6 giochi al lancio per pc, pagando in tutto 180 euro circa

su console sono 6 x 70 = 420 euro

mi sono ripagato la scheda video e ci ho pure guadagnato...



#11
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103
...il problema è che un pc in grado di far girare giochi come quelli delle attuali console non costa 399 euro.

#12
Ryse

Ryse
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 530

 

PS3 e 360 erano delle console molto potenti, i pc le hanno raggiunte come grafica un anno e mezzo/ due anni dopo il lancio. montavano componenti nuovissimi (cell su ps3, gpu con sm3 su 360) che su pc non esistevano e niente di ciò che esisteva gli si avvicinava

 

Wat

 

cIOnJdZ.jpg


Modificata da Mortipher, 14 May 2014 - 07:17 PM.


#13
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

allora, intanto le prossime generazioni forse fra 7 anni le vedremo
 
il punto saliente è solo uno imho: risparmio
 
non nostro, ma di Sony e MS
PS3 e 360 erano delle console molto potenti, i pc le hanno raggiunte come grafica un anno e mezzo/ due anni dopo il lancio. montavano componenti nuovissimi (cell su ps3, gpu con sm3 su 360) che su pc non esistevano e niente di ciò che esisteva gli si avvicinava
 
ps4 ed one invece hanno due architetture fatte al risparmio. un pc da 700 euro oggi è più potente di un 40% di ps4 e del doppio di one. chi ha un pc non troppo scarso con 200/250 euro supera senza grossi problemi le due console.
il mio pc l'ho pagato 500 euro nel 2011, ho cambiato gpu con una da nemmeno 200 euro lo scorso anno per giocarci i multi che ormai su ps360 trovavo troppo vecchi come grafica.
i giochi mi girano ad oggi tutti a 1080p al massimo dettaglio, anche Titanfall che su one va a 792p, anche thief che su console è a dettagli medi.
oggi la situazione vede ps4 ed one nettamente inferiori ai pc,m anche di fascia media.
le console miglioreranno, è vero. ma non del 300%, di un 30/40% al massimo
i pc nel frattempo miglioreranno di più (grazie anche a dx12 e mantle&affini)
fra 2 anni io credo che le differenze fra le varie versioni dei giochi saranno nettissime, e si rischia anche di avere esclusive non esaltanti per colpa dell'hardware
pensate a WiiU rispetto a ps4. il pc sarà molto probailmente distante da ps4 allo stesso modo.
 
per il punto economico, dunque in realtà io per giocare ho spesso 200 euro, il pc lo avevo già per grafica/internet.
ho preso già 5/6 giochi al lancio per pc, pagando in tutto 180 euro circa
su console sono 6 x 70 = 420 euro
mi sono ripagato la scheda video e ci ho pure guadagnato...

io giocavo a oblivion e call of duty 2 su 360 ma il PC già stava sopra e di parecchio... Console appena uscite praticamente

#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Wat

 

cIOnJdZ.jpg

 

sì, ma il pc non lo sfrutti mai al 100% e lì parli di puri numeri, che dicono pure poco perchè non tengono conto degli effetti in hardware. se usavi gli sm3 su pc nel 2006 non avendo sm schede video sm 3.0 compliant non andavi sopra i 3 fps.. sì tre, non trenta.

e comunque 360 era sopra ai pc di fascia alta (occhio, alta, non media), xbox era sopra. PS4 è a un terzo di un high end e comunque sotto a pc di fascia media, che nel 2008 erano ai livelli di 360, non prima.

c'è una discreta differenza direi...

 

io giocavo a oblivion e call of duty 2 su 360 ma il PC già stava sopra e di parecchio... Console appena uscite praticamente

 

no io ho giocato a CoD 2 sia su pc che su 360, su 360 aveva gli SM 3.0, su pc non esistevano ancora, era nettamente migliore su 360 (non contando il 720p)

presi la 360 proprio perchè CoD2 su pc non era un granchè nemmeno maxato, oltre che scattava sempre a prescindere...



#15
En3rgy79

En3rgy79
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4066

 
sì, ma il pc non lo sfrutti mai al 100%
e comunque 360 era sopra, One è a un terzo. xbox era sopra.
c'è una discreta differenza direi...
 
 
no io ho giocato a CoD 2 sia su pc che su 360, su 360 aveva gli SM 3.0, su pc non esistevano ancora, era nettamente migliore su 360 (non contando il 720p)
presi la 360 proprio perchè CoD2 su pc non era un granchè nemmeno maxato, oltre che scattava sempre a prescindere...

OK ma oblovion già distruggeva le console




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo