Vai al contenuto

Gomorra-La serie

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 374 risposte

#241
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

Ah, scusi Don Gio, nn l'avevo riconosciuta...

Pensala come vuoi ma è così

#242
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
Se lo dici tu...per fortuna esiste la libertà A. di scrivere una sceneggiatura B. di giudicarla C. di pensiero.
Eh sì, mi sta molto sulle pelotas chi cerca di spacciare la propria opinione per verità assoluta...io almeno ho cercato di spiegarti quello che SECONDO ME era il concetto di fondo in questa scelta, ossia il rispettare la parola data ("tu mi porti O' Principe, io ti lascio vivo"), mentre tu la butti su clichè stereotipati che dubito tu conosca davvero, o almeno lo spero per te ;)
Io purtroppo un camorrista l'ho avuto in famiglia, anche se alla lontana.

#243
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333
Allora, visto che la vuoi mettere su questo piano te lo spiego:
Mio papà ha lavorato alla omicidi di Napoli per 2 anni durante la guerra di camorra, 196 morti in due anni e diversi altri reati come sequestri e spaccio, lui l'ha conosciuta la camorra visto che ne ha arrestati a centinaia e ha fatto altrettante indagini, la prima cosa che ha detto guardando l'episodio è stato proprio quest'appunto, se don savastano voleva fare scoppiare una guerra interna, sicuramente non avrebbe lasciato vivo l'unico che parlando avrebbe potuto sventare il suo piano. Infatti fino a quel momento si era mosso in modo impeccabile, così come ha fatto dopo, unico errore lasciare vivo l'autista, se ci pensi infatti con l'autista morto, l'alleanza si sarebbe fatta la guerra intestina

#244
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33167

Spoiler

 

E' vero, non c'avevo fatto caso che poetva ucciderlo insieme al Principe. Forse perchè se li faceva fuori lì tutte e due si capiva subito che era stato lui (il Nano non aveva motivi per uccidere l'autista).



#245
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164

Beh chiedi a tuo padre l'importanza della parola data, allora.
Perchè se la vuoi mettere sulla pietà zero, trovo molto più romanzata la mancata vendetta di Genny su Ciro.
Ti ripeto, le nostre sono opinioni, può essere errata la tua o la mia, eh! ;)
E stiamo cmq parlando di un prodotto televisivo che vuole dare una propria visione dei fatti raccontati, il che nn esclude che la realtà sia differente...ma la realtà ahime su questi temi nn ci intrattiene.
Spero tu abbia capito cosa intendo, nn voglio certo battibeccare sulla propria idea che ognuno può farsi di un prodotto televisivo.
Se ci fosse solo l'efferatezza da te ricercata, probabilmente ogni Stagione nn sarebbe durata più di 3 episodi :D

#246
Gio27

Gio27
  • IO HO FIDUCIA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3333

Beh chiedi a tuo padre l'importanza della parola data, allora.
Perchè se la vuoi mettere sulla pietà zero, trovo molto più romanzata la mancata vendetta di Genny su Ciro.
Ti ripeto, le nostre sono opinioni, può essere errata la tua o la mia, eh! ;)
E stiamo cmq parlando di un prodotto televisivo che vuole dare una propria visione dei fatti raccontati, il che nn esclude che la realtà sia differente...ma la realtà ahime su questi temi nn ci intrattiene.
Spero tu abbia capito cosa intendo, nn voglio certo battibeccare sulla propria idea che ognuno può farsi di un prodotto televisivo.
Se ci fosse solo l'efferatezza da te ricercata, probabilmente ogni Stagione nn sarebbe durata più di 3 episodi :D

Sicuramente anche la vicenda di gennaro e Ciro è poco realistica, certo che parliamo di una produzione televisiva, alla fine a me sta piacendo molto, diciamo che stavo facendo un po' il puntiglioso

#247
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
io penso semplacement che anche se trovo giuste le vostre affermazioni..e trovando un po' incoerente la vicenda autista...giustifico tutto con semplici parole: NECESSITÀ DI TRAMA.

#248
Cafè del mar

Cafè del mar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1358
No vabbuo.... Tutti a Sanremo!!!!


Inviato utilizzando Tapatalk

#249
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73164
:asd:

#250
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

Grandissime puntate ieri,

Spoiler

 

 

 

 

Anche se....ho il sentore di un colpo di scena finale....che metto sotto spoiler

Spoiler


Modificata da Monkey-D-Rufy, 08 June 2016 - 02:34 PM.


#251
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Grandissime puntate ieri, avevo previsto quasi tutto, tranne che biiiiip biiiiip biiiip biiiiiip....

 

Ora la cosa si fa interessante

biiiiip biiiiip biiiip biiiiiip...

 

 

 

 

Anche se....ho il sentore di un colpo di scena finale....che metto sotto spoiler

Spoiler

 

cioè, fammi capire... tu metti sotto spoiler quello che pensi succederà, e scrivi in chiaro parte di ciò che è successo nella puntata trasmessa ieri sera??? :sbonk:  :doh:


Modificata da Taco1983, 08 June 2016 - 03:17 PM.


#252
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34774

 

cioè, fammi capire... tu metti sotto spoiler quello che pensi succederà, e scrivi in chiaro parte di ciò che è successo nella puntata trasmessa ieri sera??? :sbonk:  :doh:

Sorry XD non ci ho pensato :P

modifica il tuo messaggio così non si legge


Modificata da Monkey-D-Rufy, 08 June 2016 - 02:36 PM.


#253
Taco1983

Taco1983
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2078

Sorry XD non ci ho pensato :P

modifica il tuo messaggio così non si legge

 

eh certo, tu le combini poi tocca a me risolverle XD

 

Dopo la prima puntata della seconda stagione, ho temuto che stessero mandando tutto in vacca :ph34r:

Genny da pistolotto quale era nella prima stagione sembrava essere diventato un deus ex machina. Dettava legge ovunque,

 

Spoiler

 

Poi fortunatamente la stagione si è riequilibrata. Ed ora mi sta piacendo quanto la prima.



#254
alemax

alemax
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2039
Grandissima serie..... Quanto è bona la moglie di Lelluccio

#255
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33167

Vediamo, puntate da guardare anche con l'ottica per la terza stagione

 

Spoiler





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo