Vai al contenuto

Autoradio cinese con AndroidCosa ne pensate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ero indeciso tra la sezione auto e quella techeye ma ho deciso per questa perché c'è gente che mi vuole bene :D

 

Comunque...

 

Ho acquistato un auto usata e al suo interno mi sono ritrovato non l'autoradio di serie ma un doppio din Sony.

Colpito in modo positivo, mi son messo in auto e ho iniziato a provarlo.... UN DISASTRO: schermo resistivo di scarsa qualità, sistema operativo terribile, nessuna opzione di equilizzazione, assente gps e bluetooth, lentissimo a leggere dvd e cd... le poche note positive erano la compatibilità dvd e dvx.

Il modello è Sony XAV-60 (stateci lontanissimi).

 

Ebbene, siccome sono un android dipendente e, se fosse per me, metterei android anche nel tostapane, ho iniziato a cercare un autoradio con android e sono capitato su vari modelli che non hanno nessuna marca ma che, sulla carta, sono mostruosi... e costano solo 100€ o giù di lì.

 

Per fare un esempio

http://www.aliexpres...1851185041.html

 

Risoluzione 800x480 (il sony che ho ora è 480x270), GPS, bluetooth, android, schermo capacitivo, equilizzatore, colore dei tasti settabili, lettore dvd, dvx e porta usb e aux... ha tutto.

 

 

Avete esperienza diretta con questi autoradio cinesi? Mi conviene fare questo cambio? 



#2
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Roxas, non voglio smontarti ma eviterei come la peste le autoradio cinesi.
Io ho avuto modo di affrontare questa cosa già tempo prima di te, per ben 3 volte in macchine diverse, ho fatto montare sempre 2DIN e impianti audio di un certo tipo.

La lezione é: chi poco spende più spende.
Spendi bene una volta e stop..
Quindi, lascia perdere le cinesate e vai di Clarion e Piooner (marche forti del settore)

Modificata da Alex_di Roma, 13 May 2014 - 06:48 PM.


#3
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Purtroppo nessuna grossa marca come Pioneer, kenwood o la stessa Sony produce autoradio con Android.

 

Che tipo di problemi hai avuto con questi autoradio cinesi?

 

 

 

Io ho visto questa rece (saltellando qua e là perché 40 minuti di video do not want) e non mi sembra affatto male... non lagga e ha un processore Cortex A9 dualcore con 1gb di ram.

 

A me interessa molto il navigatore GPS con google maps e al momento solo questi autoradio mi offrono la possibilità di utilizzarlo.

 

Però sono appunto interessato ai tipi di problemi che potrei avere in un futuro molto prossimo



#4
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Uhm, allora se vuoi Android capisco la tua esigenza particolare..
Chi mi monta ste cose (peraltro siamo amici da un po' di anni), mi racconta di tizi che gli si presentano con queste cinesate, comprate a due soldi, e che lo devono riparare perché non funzionano più.
Lui puntualmente ride, perché sono i classici tipi che per risparmiare omettono la qualità.

Una volta venne un ragazzo (c'ero pure io al negozio quel giorno) con un 2din della majestic completamente rotto. Voleva ripararlo, ma alla fine ha fatto prima a buttarlo :asd:

Roxas, fai come meglio ti senti, i soldi sono tuoi giustamente..
I problemi augurati di non averli nel medio termine, altrimenti sarà stata solo una spesa inutile.

Modificata da Alex_di Roma, 13 May 2014 - 10:46 PM.


#5
Wolfox

Wolfox
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6508

Roxas, ci stavo guardando pure io a questi aggeggi e sono arrivato ad una fattibile soluzione. non plug and play con connettori standard, ma ci vuole un pò di mano d'opera.

ingredienti:

 

Per questioni di semplicità uno smartphone che supporti il NFC, solo per rendere le operazioni piu automatiche.

1) Smartphone/Tablet qualsiasi. (Con Tasker o Simili sarebbe d'aiuto)

2)Supporto per lo smartphone(usa la fantasia, se lo vuoi estraibile, "imboscabile", fisso)

3)Amplificatorino con ingressi RCA (con regolazione incorporata per la bilanciatura anche solo per il destra sinistra che dopo verrebbe usato per il fronte retro)

4) Un modulo Bluetooth--> RCA (Sony Logitech ect ect)

 

Dico subito che a me non serve un lettore CD 

 

Per mè te la cavi con poco, molti di questi Android 1 o 2DIN sono costosi e piu delle volte la parte android funziona in Parallelo con il sistema della ditta che li produce e non e tutto sotto android. Potresti trovarti a spendere soldi per un navigatore che non utilizzi, perchè usi quello dentro il sistema android.

 

No farte troppe 5eghe mentali, l'audio in macchina e stereo, non pensare che serva roba stile Home theater 5+1 XD


Modificata da Wolfox, 14 May 2014 - 08:42 AM.


#6
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Avevo già valutato questa opzione... Ho visto che molti hanno usato il nexus 7 come stereo, ma non credo che sia la soluzione ottimale per me, in quanto

 

-Il GPS funzionerebbe col segnale del tablet ed io che ho già l'antenna auto predisposta (che è di gran lunga superiore a quella tablet) ci perderei parecchio

-Qualsiasi tipo di connettore io metta, questo andrà nella microusb e di conseguenza non potrò usare le chiavette usb, altra cosa di cui ho bisogno

-Niente comandi al volante

-Niente predisposizione per la camera di parcheggio posteriore

 

E, cosa più importante, nella cornice della mia auto un tablet da 7" non ci entra :D



#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

In parecchi con le bmw e46 ed affini hanno montato il Dynavin... fai delle ricerche.....http://www.dynavin.com/android.php



#8
teac

teac
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Modificata da teac, 13 November 2016 - 11:32 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo