Vai al contenuto

Intervista a Raffo - INTERVISTA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

:sisi:

 

perchè quando faceva quel tipo di rece solitamente voleva dire "il gioco è di una noia mortale" :P

 

Io mi ricordo di una recensione sua di starfox64 che faceva cagare, non mi pare che il gioco faccia così schifo.



#17
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Io mi ricordo di una recensione sua di starfox64 che faceva cagare, non mi pare che il gioco faccia così schifo.

 

ora di preciso tutte le recensioni del Raffo non le ho catalogate nel cervello, ma fu lui a spiegare questo discorso non troppo tempo fa' :sisi:



#18
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68091

Grazie per avermi ricordato ancora una volta che a giugno sono 31...xò che belli i tempi di console mania! Ogni mese, correre in edicola con la paghetta appena presa per l'acquisto della rivista...poi sognare, perchè ovviamente da piccolo non potevo permettermi ogni singolo gioco che desideravo, anzi spesso ero indietro di una gen...su Console Mania si idrolatavano giochi di MegaDrive e SNES, mentre io avevo ancora Master System...ma era tutto bello lo stesso, leggere la rivista era un pò come videogiocare anche, insomma bei ricordi :)



#19
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
Tgm e raffo sentiqua: Sarò sempre eterno debitore. Grazie. P.s. Cogliendo al balzo, sarebbe interessante uno speciale su cos'è, chi è, com'è, il network Everyeye. Sarebbe più che apprezzato a mio parere.

#20
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12664

Mitico Raffo!!!
Io me lo ricordo su TGM!!! l'angolo raffosentiqua, diventato un vero e proprio cult era la prima cosa che leggevo appena uscito dall'edicola!
Razzo, però, mi avete fatto ricordare quanto sono vecchio...

 

Quoto, trasformava ogni articolo in uno sketch, interpretando la parte del giocatore medio ancora in grado di stupirsi e con la sua visione sopra le righe dell'industria, nonostante la sua grande esperienza non era esattamente la persona a cui rivolgersi per leggere opinioni serie o i retroscena più nerd del mercato, avrebbe potuto, ma non era il suo stile.



#21
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2468
L'essenza distillata dei miei anni andati!!!! Un Abbraccio ed un GIGANTESCO GRAZIE Raffo!!!

#22
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
Quando ho intravisto questo articolo-intervista a Raffaele Sogni sono saltato dalla sedia!! Certo che mi ricordo di lui e delle sue assurde recensioni! Console Mania è stata fra l'altro la mia prima amatissima rivista di videogiochi (tuttora ne conservo decine e decine di copie)! Bei ricordi e bei tempi, senz'altro, non parlerei di professionalità ma di uno stile unico e passionale che era più una filosofia di vita che un serio rapporto giornalistico col videogioco. Grande davvero.

#23
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067
Quanta acqua e' passata sotto i ponti.... Mi ricordo ancora quando, in prima superiore, mi recavo dal mio edicolante con quei pochi spicci che avevo racimolato, per comprare l'ultimo numero di Console mania. Poi me ne tornavo a casa di tutta fretta, mi sdraiavo sul letto, e nel giro di due giorni mi ciucciavo tutta la rivista, a volte rileggendo certi articoli di Raffo decine di volte, da tanto che mi facevano ridere. A volte mi ripescavo vecchi numeri solo per il gusto di rifarmi 4 risate in spensieratezza.

Leggere quelle riviste e' stato una specie di insegnamento da un fratello maggiore che non ho mai avuto. Insegnamento sullo scrivere, sulla lingua, sul sarcasmo... quanti ricordi : (

#24
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235

 

ora di preciso tutte le recensioni del Raffo non le ho catalogate nel cervello, ma fu lui a spiegare questo discorso non troppo tempo fa' :sisi:

 

Se riesco a ritrovare quella di starfox64 e di mario kart64 le scansiono volentieri.



#25
Rosenblath

Rosenblath
  • Fuggite...sciocchi

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2244

Raffo Duspa e Toso.....bei tempi.... :will2:  ;)



#26
sambo73

sambo73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 736
ti ricordi Raffo quando con 2 ,iei amici siamo venuti nel 98 a bologna al future show al vostro stand armati di torta a forma di playstation? forse sì, lo ricordi dai... era squisita...pubblicaste anche la foto di noi con la torta su CM...e ti portai in regalo tekken 3, ovviamente masterizzato... che tempi ragazzi

#27
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Grazie per il tuffo nel passato :)

#28
Raffoborg

Raffoborg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Io sono l'unico che lo odiava x le sue fintissime recensioni dei giochi?

Ok sono solo videogiochi, ma quando mi scrivi 2 pagine di roba inutile (magari anche divertente) e poi scrivi solo 2 righe (2 di numero) su come è effettivamente il gioco, se ne vale la pena o no, il tuo "lavoro" non lo fai bene, uno dei motivi x cui ho smesso di comprare la rivista.


Volevo far leggere tutti i bei commenti dellaggente alla mia mamma per farle vedere che tutti mi vogliono bene e di essere orgogliosa del suo bambino, e ora per colpa tua non posso più, grazie tante eh...

#29
Raffoborg

Raffoborg
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2


ti ricordi Raffo quando con 2 ,iei amici siamo venuti nel 98 a bologna al future show al vostro stand armati di torta a forma di playstation? forse sì, lo ricordi dai... era squisita...pubblicaste anche la foto di noi con la torta su CM...e ti portai in regalo tekken 3, ovviamente masterizzato... che tempi ragazzi

 

Sono passati solo 16 anni, come potrei essermene dimenticato :snape:

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunque conservo tutto dei lettori (e guai a chi me li tocca)

qzgg02.jpg



#30
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

Il Consolemania Corner era una rubrica di puro delirio. :D

 

Vale la pena recuperare i vecchi numeri solo per leggerli.


Modificata da Darth Mike, 13 May 2014 - 10:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo