Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Pirateria - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#16
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Poi queste copertine farlocche con la scritta fac-simile.
Io comprai anche un gioco inesistente: Superman. Dentro c'era Marvel vs Capcom
Il gioco di Ranma, metal slug x che non era ancora uscito in europa. Il marocchino ti faceva una cultura praticamente, vedevi giochi che altrimenti non avresti mai visto.
Con l'epoca ps2 tutto finì. Iniziai a collezionare a gustare ogni singolo gioco nuovo.
Poi nuovo cambio di filosofia. Ho venduto il 90% dei giochi scatolati PS3 e 360 con Steam è tutto DD.

#17
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
io ricordo che la PSX la presi intorno alla fine del 1999, il mio primo gioco fu TOCA touring Car (spettacolare :D). all'epoca avevo appena 8 anni e insieme a mio fratello qualche gioco originale riuscimmo a farcelo comprare da nostra madre, sfruttando i compleanni o le feste. Ogni tanto che mio zio ci regalava qualche gioco.
Penso che almeno una decina di giochi originali li abbiamo vuti, ma il resto tutti masterizzati...
Non avevamo così tanti da avere gli scatoloni pieni, ma ne avevamo un bel pò.
Devo dire che fose per l'epoca, essendo solo un ragazzino delle elementari, avere la PSX modificata mi ha aiutato a poter giocare a tanti titoli che se no non avrei nemmeno conosciuto (e comunque me ne sono persi davvero tanti).
comunque comprata la PS2 alla fine del 2002 (insieme a MGS2 _ ... ero felicissimo) io e mio fratello decidemmo di non fare più modifiche alle console.

#18
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

...io ricordo che costavano circa 100.000 lire quelli PAL...


Ops, mi sà che hai ragione, cmq sono tanti anche ora, 70 € son soldi, e non lì valgono tutti tra l'altro ora :)

#19
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Ops, mi sà che hai ragione, cmq sono tanti anche ora, 70 € son soldi, e non lì valgono tutti tra l'altro ora :)

FFVII al day one: 120mila lire. Un salasso per un liceale.

#20
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

fui pirata.

 

ma nel mix averne di pirati come me... i miei soldoni per titoli originali e console ne ho investiti.....



#21
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

FFVII al day one: 120mila lire. Un salasso per un liceale.


Ecco, un bel esempio :)

#22
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1748
"Giocavamo a tutto e non stavamo giocando a niente".
Non esistono parole migliori per descrivere la pirateria in generale, vale per qualsiasi cosa, non solo i videogiochi. Mi ricordo dei millemila giochi che comprai e provai, ma di nessuno mi ricordo il finale, forse perchè non l ho mai giocato? Personalmente credo che la PS3 mi abbia salvato, una console non piratabile. "Che schifo!" pensai all inizio, ma mi dovetti ricredere subito, l emozione di scegliere, scovare titoli a basso prezzo (ma comunque molto più alto dei piratati :asd:) dai quali non ti aspetteresti molto, perchè i "gioconi" da 70€ non puoi permetterteli sempre, e alla fine ritrovasi a giocare un capolavoro, sono emozioni indescrivibili. Molti dicono che questa sia stata una delle generazioni peggiori, per me è la migliore, ed è grazie a PS3 che non abbandonerò mai il mondo dei videogiochi :sisi:

#23
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

Io non ho mai avuto console piratate, tantomeno la psx e ps2, ma solo perché mi venivano donati giochi in quantità da mia madre.

Poi son cresciuto e qualcosa ricevevo, ma il resto dovevo comprarmelo.

 

Risultato? Compravo meno giochi, più usato, e molto uk XD



#24
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Che poi ricordo che a un certo punto ci furono anche azioni forti...un mio amico si ritrovo` i carabinieri a casa alle 3/4 di notte perche` avevano trovato il suo nome nella rubrica telefonica di uno di quelli che diffondeva i famosi listoni di giochi che poteva procurare e quindi fecero una perquisizione improvvisa. pensate che questo mio amico manco ce l'aveva la play, ma i carabinieri videro che aveva un joypad di quelli per PC che pero` sembravano simili a quello della play e quindi si guardarono siddisfatti di aver "beccato" il delinquente...non c'e' stato verso di spiegargli che quello era un pad per PC e che lui la play non l'aveva...alla fine gli hanno sequestrato tutto... :goccia:



#25
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28114

Ops, mi sà che hai ragione, cmq sono tanti anche ora, 70 € son soldi, e non lì valgono tutti tra l'altro ora :)

 Beh, a valore "nominale" diaciamo che il prezzo dei giochi non e` particolarmente salito (100.00 lire, 50 euro...)solo che se guardiamo il valore reale a qui tempi i giochi (e le console) costavano decisamente di piu`...



#26
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

I giochi pirati è vero che avevano a volte avevano problemi. Spesso erano masterizzati alla buona, su cd di pessima qualità. Alle volte capitavano anche i tarocchi in cui cascavano gli sprovveduti, tipo il fantomatico Pokèmon per PSX, o magari prendevi il gioco di Mission:Impossible e invece ti ritrovavi con la colonna sonora del secondo film (è accaduto davvero :D )


Grande! Mi hai ricordato quanto feci comprare al mio amico Gran Turismo e si ritrovò con l'omonimo CD dei Cardigans XD

#27
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17185

50mila lire i giochi originale per la PSX? In quale universo? :D

Costavano sicuramente sopra le 100mila lire, alcuni anche 130/140.....io ammetto con tutta tranquillità di essere uno di quelli che ha comprato n-mila giochi piratati sulla PSX, all'epoca avevo 16 anni e i miei non mi compravano praticamente nessun videogioco. Metteteci pure che volevo giocarli non dico tutti ma quasi, quindi spesso andavo alla stazione della metropolitana sotto casa e facevo rifornimento. E' vero che quelli che ho finito sono stati pochi, ma sicuramente la pirateria non mi ha portato pian piano a giocare di meno, anzi, tutto il contrario. Venduta la PSX per la Ps2 dopo 6-7 mesi feci modificare pure quella, ma alla fin fine di piratati ne presi si e no 2 o 3, probabilmente perchè la diffusione su Ps2 fu nettamente minore a causa dei dvd e della capienza dei giochi, ma anche perchè mi rendevo pian piano conto di quanto fosse figo (e giusto) averli originali. Con tutto che avevo la console modificata presi originali i vari GTA Vice City, FFX, Devil May Cry, MGS 2 ecc...Quest'ultima generazione invece tutto originale, essendo diventato autonomo in termini monetari non ne ho più avuto bisogno.

Su PC invece discorso leggermente diverso: anche lì a scuola avevamo il pirata che entrava in classe e distribuiva la lista dei giochi disponibili e noi li ordinavamo, anche li durante il liceo ne presi a pacchi...quando invece c'era il gioco che davvero mi interessava tantissimo racimolavo soldi in qualunque modo (a volte anche fregandoli ai miei :D) pur di avere la copia originale, ancora oggi vanto nella vetrina della mia camera una discreta collezione di giochi per PC originali boxati. Oggi prendo tutto originale, tanto cmq ne prendo relativamente pochi durante l'anno.

 

Ricordo che conobbi il mitico Warcraft 2 su PC grazie ad una compilation di giochi pirata, dopo qualche mese appena ebbi i soldi lo andai a comprare originale per quanto m'era piaciuto...pure queste so soddisfazioni :D


Modificata da d1ablo, 12 May 2014 - 03:46 PM.


#28
079max

079max
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 45
Potrei scrivere esattamente le stesse cose di me:)

#29
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
"Vedere Metal Gear Solid in un calderone insieme a giochi di [Censura] come "Men In Black" e "Harry Potter e la Pietra Filosofale" era troppo, era come una bestemmia in chiesa."
Quanta verità...
Ammetto di essere stato pirata anch'io, ma le mie PS3/Xbox 360 son rimaste immutate. Troppi problemi avuti con le vecchie console.
Per il resto, articolo come sempre ottimo.

#30
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Beh, a valore "nominale" diaciamo che il prezzo dei giochi non e` particolarmente salito (100.00 lire, 50 euro...)solo che se guardiamo il valore reale a qui tempi i giochi (e le console) costavano decisamente di piu`...


Si, sicuramente, se ora aumentassero anche gli stipendi sarebbe meglio, invece di aumentare la vita e basta, per quanto mi riguarda, 70 € non lì spenderò mai per un gioco, ho la pazienza di aspettare che cali sui 40 per dire :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo