Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda『Topic Ufficiale』Uscita 23 marzo 2017

- - - - - mass effect contact mass effect 4

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1236 risposte

#16
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176

Noia

 

Questo non lo prendo neanche regalato.
Dal primo al terzo c'è stato un calo qualitativo vertiginoso. Ancora ancora il due si salvava, ma il terzo era uno dei giochi più piatti e noiosi degli ultimi 10 anni.
E poi basta co 'sta storia del voler sfruttare sempre i soliti brand fino all'osso. Si inventassero qualcosa di nuovo!

Mi accodo. Imo quello che funzionava meglio della prima trilogia è il due.

#17
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

il terzo episodio è stato raffazzonato troppo in fretta e furia a mio avviso e buttato al pubblico alla bell'è meglio... c'è troppo divario tra il 2 e il 3, sembrano quasi due giochi di una saga diversa...



#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Video della presentazione a San Diego.

 

------------------------

 

 
Inviato da Giovanni Ferlazzo 02/08/2014 ( ore 09:30 )
È finalmente disponibile in rete il video completo del panel dedicato al nuovo Mass Effect tenuto da BioWare in occasione del Comic-Con di San Diego della scorsa settimana.
Si può quindi dare uno sguardo a tutte le novità presentate dal team durante la fiera, non molte a dire il vero, ma certamente spicca la conferma del ritorno del Mako, il mezzo di esplorazione visto nel primo Mass Effect che in questo nuovo episodio verrà rivisto e migliorato. Come ha confermato il team di sviluppo, siamo ancora agli inizi del progetto e potrà passare diverso tempo prima di vedere qualcosa di concreto. 
 
------------------------
 


#19
OldSnake72

OldSnake72
  • Kept you waiting uh!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5710

 
Mi accodo. 

 

Quoto (molto probabile)

Questo perchè il 3 è stato veramente pessimo per me (confrontato ai primi due) ma soprattutto perchè vogliono riciclare di nuovo la stessa temporalità degli eventi della prima trilogia. Hanno un mondo vastissimo da sfruttare e invece devono incastrare altra roba all'interno di storie già concluse. Che spreco.

 

 

 

Imo quello che funzionava meglio della prima trilogia è il due.

 

Quoto.



#20
Pietro.C

Pietro.C
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2280

Io li ho adorati tutti e tre ( con quell'avatar, chissà come mai :asd: ) ed il tre è quello che ho trovato più coinvolgente di tutti. C'è anche da dire che per me il "gameplay" in ME è del tutto secondario..è un'esperienza che adoro vivere a prescindere, probabilmente mi sarebbe piaciuta anche se fosse stata un FPS o senza giocato effettivo :asd:

 

Per questo nuovo capitolo ovviamente l'hype è a livelli estremi, anche se un po' smorzati dai rumors che vogliono l'avventura ambientata nella stessa linea temporale.Speriamo bene, rimango comunque tanto fiducioso  :memy:


Modificata da Er Mejo, 03 August 2014 - 02:40 PM.


#21
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Questo non lo prendo neanche regalato.

Dal primo al terzo c'è stato un calo qualitativo vertiginoso. Ancora ancora il due si salvava, ma il terzo era uno dei giochi più piatti e noiosi degli ultimi 10 anni.

E poi basta co 'sta storia del voler sfruttare sempre i soliti brand fino all'osso. Si inventassero qualcosa di nuovo!

 

Quoto Big Dario, sono stato dietro alla serie sin dalle prime news nel '06, mi sono letto 500 pagine di tra news e thread ufficiale per ogni capitolo, la EA era già di troppo come publisher per ME e ME2, per ME3 c'erano troppe cose che hanno contribuito a rovinare tutto, non era solo il finale, adesso non voglio ripetere la "tesi" seria che feci su FZ due anni fa che spiegava perché ME3 è una colossale, spudorata presa in giro (perché ora, passato il grosso dell'in*àzzàtura e messa una pietra sopra al tutto, mi va di rispettare i gusti di chi di questa serie continua a farne un metro di paragone); l'unico pregio che bisognava riconoscergli è che il gameplay era stato riveduto in meglio, non faceva più finta di essere un RPG, ma si identificava meglio in un TPS con sistema di progressione di statistiche, skill ed equipaggiamenti che richiama quelli di un hack n' slash.

 

Per il resto, in questo caso specifico, non si tratta nemmeno di giudicare prima di avere qualsiasi elemento: Electronic Arts, più o meno dal periodo in cui acquistò la Westwood ha sempre fatto lavorare le sh nel modo più approssimativo possibile, con paletti di budget e cicli di sviluppo che non si addicono al publisher càgàsoldi che ogni anno pubblica una percentuale enorme dei titoli sul mercato, che infesta con le sue release pietose.

 

E' la EA signore e signori, rovinerà tutto, inevitabilmente.

 

Due anni fa, quando si rumoreggiava che la saga di ME non sarebbe finita lì, sapevo che la gente avrebbe avuto la memoria corta, e che in milioni avrebbero acquistato entusiasti il seguito, il maggior tempo trascorso (principalmente a causa del cambio di engine) gli verrà involontariamente incontro, per lavare via le ultime tracce di diffidenza.



#22
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

il terzo episodio è stato raffazzonato troppo in fretta e furia a mio avviso e buttato al pubblico alla bell'è meglio... c'è troppo divario tra il 2 e il 3, sembrano quasi due giochi di una saga diversa...

E' proprio questo il problema. Tra il 2 e il 3 mi sembra manchi qualcosa, mi sono sentito spaesato. E il 3 ha un gemplay che definire ORRIBILE è fargli un complimento. Il 2 è il migliore della saga imho, gran varietà di personaggi, gameplay bilanciato bene.. magari giusto le skill erano un po' troppo semplicistiche, ma veramente il più bello dei 3 imho. 



#23
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

Io li ho trovati tutti e tre bellissimi. Va bene il fatto che è stato semplificato troppo  rispetto ai primi due , ma la storia mi ha preso tantissimo ugualmente . 

Prenderò anche questo a occhi chiusi. 



#24
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

mmmh, non penso e riguardo alla storia, ma meglio mettere sotto spoiler non si sa mai...

Spoiler



#25
RoLaNd69

RoLaNd69
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2515

mmmh, non penso e riguardo alla storia, ma meglio mettere sotto spoiler non si sa mai...

Spoiler

Spoiler



#26
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Quoto Big Dario, sono stato dietro alla serie sin dalle prime news nel '06, mi sono letto 500 pagine di tra news e thread ufficiale per ogni capitolo, la EA era già di troppo come publisher per ME e ME2, per ME3 c'erano troppe cose che hanno contribuito a rovinare tutto, non era solo il finale, adesso non voglio ripetere la "tesi" seria che feci su FZ due anni fa che spiegava perché ME3 è una colossale, spudorata presa in giro (perché ora, passato il grosso dell'in*àzzàtura e messa una pietra sopra al tutto, mi va di rispettare i gusti di chi di questa serie continua a farne un metro di paragone); l'unico pregio che bisognava riconoscergli è che il gameplay era stato riveduto in meglio, non faceva più finta di essere un RPG, ma si identificava meglio in un TPS con sistema di progressione di statistiche, skill ed equipaggiamenti che richiama quelli di un hack n' slash.

 

Per il resto, in questo caso specifico, non si tratta nemmeno di giudicare prima di avere qualsiasi elemento: Electronic Arts, più o meno dal periodo in cui acquistò la Westwood ha sempre fatto lavorare le sh nel modo più approssimativo possibile, con paletti di budget e cicli di sviluppo che non si addicono al publisher càgàsoldi che ogni anno pubblica una percentuale enorme dei titoli sul mercato, che infesta con le sue release pietose.

 

E' la EA signore e signori, rovinerà tutto, inevitabilmente.

 

Due anni fa, quando si rumoreggiava che la saga di ME non sarebbe finita lì, sapevo che la gente avrebbe avuto la memoria corta, e che in milioni avrebbero acquistato entusiasti il seguito, il maggior tempo trascorso (principalmente a causa del cambio di engine) gli verrà involontariamente incontro, per lavare via le ultime tracce di diffidenza.

 

Basty mi interessa... avresti il link a portata?

Mi leggo tutto di buon grado.



#27
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Noia

Questo non lo prendo neanche regalato.

Dal primo al terzo c'è stato un calo qualitativo vertiginoso. Ancora ancora il due si salvava, ma il terzo era uno dei giochi più piatti e noiosi degli ultimi 10 anni.

E poi basta co 'sta storia del voler sfruttare sempre i soliti brand fino all'osso. Si inventassero qualcosa di nuovo!

 

This x2.

 

Han rotto davvero le taniche ...... Vogliamo roba nuova!



#28
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

 

Basty mi interessa... avresti il link a portata?

Mi leggo tutto di buon grado.

 

Lo sto cercando, ma non riesco in alcun modo a caricare "Mass Effect 3 - Paolo Free Thread" di Flame Zoneye, mi chiedo: Si può visualizzare i vecchi thread prunati?

 

Edit: Intanto che cerco di riesumarlo (provo a piemmare Axy), riposto una sommaria timeline sullo sviluppo della prima trilogia, che postai sempre in quel periodo.

 

Mass Effect: Il titolo è stato annunciato ufficialmente all'E3 '06, rilasciato il 23 Novembre '07. Bugatissimo, ma salvando tremila volte tutti sono riusciti ad andare in fondo al gioco una, tre, cinque, dieci volte. Non c'erano missioni principali o secondarie che causassero il crash del sistema (anche se su pc era minato da tutta una serie di errori dell'engine che a volte lo mandavano in CTD).

Era una nuova ip (e in quel caso tutti quei bug sarebbero anche potuti passare in secondo piano) e il nuovissimo engine è stato usato in una sua versione ancora piuttosto grezza, essendo che il primo gioco ad utilizzarlo sarebbe stato Unreal Tournament III che è stato rilasciato lo stesso giorno di Mass Effect. 
Praticamente uno sviluppo parallelo.


Mass Effect 2: In fase embrionale probabilmente dall'autunno '07, lo sviluppo è stato annunciato ufficialmente il 13 Febbraio '08, mostrato in anteprima a Marzo '09, ufficialmente presentato all'E3 '09, è stato rilasciato il 29 Gennaio '10.
Problemi riscontrati: Shepard si incastra spesso e volentieri nel fondale (a me ad esempio in una missione N7 si è bloccato 8 volte in mezz'ora costringendomi a ricaricare il livello per altrettante; ad altri magari è successo poco e niente, ma perché ci hanno giocato troppo poco) e non era raro vedere altre cose inquietanti, come gente che si contorceva durante gli spostamenti, torcicolli e altre cose da esoricsta nei dialoghi, armi invisibili e quant'altro.
Ma il concetto di fondo rimane lo stesso del predecessore: C'era accesso a tutte le missioni, il gioco si finiva e rifiniva, e la versione PS3 rilasciata un anno dopo con quella famosa "revisione dell'engine che avrebbe dovuto fare faville" era ottima e prometteva bene per il futuro.


Mass Effect 3: Chi ha seguito le news sulla saga giorno per giorno dall'inizio, sa che è stato sviluppato quasi in parallelo a Mass Effect 2 ('08), che ha avuto una gestazione abbastanza difficile, curato inizialmente da un team diverso da quello di Mass Effect 2 (che era già un team misto di personale che hanno curato il predecessore unitamente a gente nuova).

- Annunciato il 12 Dicembre '10, più di due anni dopo, data di rilascio prevista: Autunno 2011 (8 Novembre come indicativa)
- Presentato ufficialmente all'E3 '11, tre anni dopo.

- Rinviato allo stesso E3 al 9 Marzo '12, presumibilmente per sviluppare il supporto kinect, e per affinare ulteriormente il codice di programmazione per tutte le versioni, o almeno si sperava.

- Rilasciato finalmente il 9 Marzo '12, QUATTRO ANNI DOPO.

Risultato: 

- I problemi in parte trascurabili che minavano l'esperienza dei predecessori, si sono ripresentati puntualmente.
- In più, si nota un netto downgrade grafico nella maggior parte degli elementi per favorire l'impronta ulteriormente action, presumibilmente.
- Problemi con l'importazione dei salvataggi.
- Versione PS3 scandalosa, a detta della maggior parte di quelli che hanno acquistato il titolo su quella piattaforma.
- Versione italiana xbox minata da problemi senza precedenti, che mettono automaticamente in ridicolo la credibilità della EA, la campagna pubblicitaria, trailer/viral estesa come non mai, quando l'attenzione e gli sforzi devono andare sul gioco e nella fattispecie, sul beta testing di tutte le versioni. Questo a fronte dell'esclusiva mondiale della "prestigiosa" Alliance Edition, 130€ per un gioco azzoppato.
- DLC al day-one che comprende elementi critici per il lore della saga.
Quattro anni per questi risultati.........si direbbe quasi che la EA, anche a fronte della maggior fetta di mercato, dell'abuso di viral marketing, reportage e developement diary se la passi davvero male; ma la verità è che l'importante è vendere il gioco, poi tanti saluti a tutti, la fidelizzazione del cliente non è mai stata una cosa che ha fatto parte della loro politica aziendale.

Manca proprio il rispetto di chi ti paga gli stipendi e ti permette di andare avanti, a fare altri giochi, e a prenderti ancora i loro soldi.


Modificata da Basty, 04 August 2014 - 09:37 PM.


#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

si potrebbe tradurre tutto in un: EA caccapupù

 

ME1 ho visto solo il gameplay registrato di tutto il gioco, possessore di PS3 non potevo far altro che questo. Ora ce l'ho su Pc e aspetto l'ispirazione per incominciarlo (ma già il sentire di comandi legnosi è un deterrente molto forte).

 

ME2 giocata la versione PS3. Era buona dai.. cambiava l'illuminazione ma spesso era peggiore della controparte (xbox360). Il gioco era molto bello e avevo trovato solo in alcune cutscene delle cavolate (field of view all'interno di PG trasparenti, armi invisibili come dici, teste mancanti, la cosa strana era che capitava con i PG umani e mai con gli alieni) :asd:

Adorato tutto il gioco tranne il boss finale, odio quel tipo di battaglie. Ma adorata la storia

 

ME3. Diventato fan dopo il secondo capitolo su PS3 ho atteso il terzo. Non ho dovuto aspettare molto.

Stessi problemi come dici ma che non mi hanno precluso un'esperienza davvero bella.

Downgrade grafico e di opzioni (stile non poter infoderare l'arma  :goccia: ) sembra sia stata una scelta per portare su quei catorzi il gioco.

Effettistica migliorata (ombre, esplosioni in genere) ma i poteri IMHO sono peggiorati esteticamente. Io uso sempre l'adepto e vedere sta singolarità bollosa trasparente, oppure gli altri poteri in certe condizioni davano una resa scarna.

Resa dei PG (Anderson mentre correva davanti a Shep) scandalosa nei movimenti.

Versione PS3 per nulla tragica. Solo la prima missione era una delirio con framerate basso. Per tutto il resto del gioco era ancorato a 30FPS e spesso aveva migliori effetti (fumo) della controparte console.

Ho giocato tantissime ore (300-350) sul multiplayer del titolo in versione PS3. E lì si notavano i cali veri e propri, in modalità platino (più difficile) con decine e decine di nemici, banshee con effetti in ogni dove, e 4PG umani che sparavano a loro volta con effetti ben fatti. Roba da 25FPS rock solid.

Xbox360 con la missione dell'accademia, che poi viene fixata con un file esterno e non con una patch. Abbastanza meh come trattamento; qui sì, ti quoto alla grande.

DLC - dalle ceneri. PG FONDAMENTALE che mi portavo sempre dietro. Brutto, brutto comportamento anche qui. Tutto per spennare i polli ed i veri fan. Io avevo preso la collector edition (era compreso questo DLC, non ricordo a quanto di più).

Finale spiegato così così ma che adoravo perché aperto (teoria dell'indottrinamento).

DLC che taglia le gambe alle teorie e fa tanto un finale da film Disney... meh

 

Multiplayer buttato dentro con lo scopo di far soldi, ma non reso free-to-play... stupidata colossale assieme alla reattività del proprio esercito al 50% nello scontro finale.

Sblocco upgrade e PG affidato al caso ed ai server  :boxed: minimo 100 ore di gioco per avere qualcosina che potrebbe non rivelarsi utile...  :3occhi:

 

Per il resto ottimo gioco, ottima storia, ma publisher di [Censura]


Modificata da Zann, 05 August 2014 - 08:07 AM.


#30
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Mass Effect 4 non uscirà in esclusiva su Xbox One
 
Inviata da Davide Leoni il 12/01/2015 alle 09:35
Da qualche tempo sul web circola una voce che vorrebbe Mass Effect 4 uscire in esclusiva (forse temporale) su Xbox One. Mike Gamble, producer del gioco, ha però seccamente smentito la notizia, spiegando che si tratta solamente di un rumor privo di fondamento.
Una notizia che sicuramente farà felici coloro che giocano su PC e PlayStation 4, ricordiamo però che al momento non ci sono annunci ufficiali sul prossimo episodio di Mass Effect, sappiamo solamente che il titolo è in fase di sviluppo negli studi BioWare. Una presentazione potrebbe avvenire nel corso del 2015, restiamo in attesa di aggiornamenti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo