Vai al contenuto

Mass Effect Andromeda『Topic Ufficiale』Uscita 23 marzo 2017

- - - - - mass effect contact mass effect 4

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1236 risposte

#1141
Alex07

Alex07
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 56

Alla fine son riuscito a fare quella missione senza problemi. Evidentemente sia io che il mio pg eravamo troppo scarsi quando ci avevo provato la prima volta :asd:

 

Comunque sto bestemmiando fortissimo. Sono arrivato al punto in cui 

Spoiler
e a missione finita quando parte la cut scene il gioco mi crasha mentre viene inquadrato il sole. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? non posso più andare avanti col gioco!

Per ME non lo so, su altri giochi che davano problemi simili, le soluzioni che ho visto sono:

- cambiare salvataggio, ritornare al punto e vedere se da un save diverso il gioco prosegue

- se la precedente non funziona, disinstallare il gioco (avendo cura di tenere i salvataggi o sul cloud o su chiavetta!) e poi reinstallarlo



#1142
Cruel_Bloom777

Cruel_Bloom777
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129

Ho risolto mettendo il gioco in modalità finestra senza bordi fin quando non è finita la cut scene. Mi son dovuto giocare lo scontro finale di quella missione con tutte le impostazioni grafiche basse, perché in modalità finestra a quanto pare consuma più risorse e il framerate sbalzava di brutto.



#1143
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo incazzare a bomba:

Ogni volta che muoio e ricarico il save il gioco non me lo carica, in pratica rimane la barra di caricamento fino in fondo ma è come se si freezasse.
Ogni volta devo ricaricare save vecchi , e il brutto è che questa cosa succede ogni volta, si corrompe continuamente i save o per lo meno così sembra essere. Ma capita solo a me?
Cioè accetto tutto in un gioco come bug, ma i save che si corrompono che non ti permettono di andare avanti normalmente mi fanno proprio imbestialire.
Spero non capita solo a me...qualcuno ha risolto?
È frustrante giocare cosi.

Modificata da pegri, 28 April 2017 - 03:40 PM.


#1144
Cruel_Bloom777

Cruel_Bloom777
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 129
A me è successo un paio di volte. Fortunatamente salvo abbastanza spesso e tengo sempre 5 o 6 salvataggi che alterno, quindi non ho avuto grossi problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Modificata da Cruel_Bloom777, 28 April 2017 - 03:55 PM.


#1145
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

e me è capitato una volta: il gioco ci ha messo 10 minuti per caricarlo e poi mi ha dato solo il pg senza fondo, ed è caduto nel vuoto

risolto caricando il precedente non di autosave

 

fortuna che c'è anche origin cloud per i save



#1146
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
A me praticamente lo fa ogni volta! Ho anche io tanti save ma così è quasi ingiocabile per me perché ogni volta che lo fa mi corrompe 4 save a volta e devo sempre ricaricare uno più vecchio perdendo poi 30/40 minuti di progressi.
Devo armeggiare con qualche opzione del cloud?
Poi ci tengo a dire che una roba così con i salvataggi non l'ho mai avuta in nessun altro gioco.
Comunque se a voi è capitato solo 2 volte allora ho problemi io

Modificata da pegri, 28 April 2017 - 05:31 PM.


#1147
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Come problema sembra strano, non è che hai problemi con l'hard disk? Essendo comunque collegato a Origin e avendo i salvataggi in cloud, potretsi provare a farli riscaricare tutti, rinomini la cartella dei salvataggi (mi pare sotto la cartella dei documenti dell'utente trovi Bioware e lì sotto Mass Effect Andromeda e lì ancora c'è una cartella tipo Savegame) e la fai riscaricare a Origin dal cloud e vedi se il problema si risolve



#1148
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Provo a fare così allora è vedo un po'! Non credo c'entri l'hard disk sennò avrei avuto medesimi problemi su Fifa pure o altri giochi invece me lo fa solo con Andromeda

Modificata da pegri, 28 April 2017 - 06:15 PM.


#1149
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
Allora ho risolto il problema adesso va tutto ok!
Non avevo attivato il cloud , l'ho attivato ho preso l'unico save che mi faceva usare ho giocato un po' e adesso quando lo carico va tutto bene , meno male perché il gioco mi sta piacendo tantissimo sarebbe stato un peccato.

Ad ogni modo caricando il save manuale va tutto ok.

#1150
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Finito dopo 140 ore. Peccato che mi sia rimasto un nucleo Remnant non trovato (nella cripta su Voeld non ho aperto la porta opzionale, l'ho anche vista ma non ho pensato di cercare il terminale per aprirla). Bug a livello di quest solo 2, la quest buggata degli scudi del Nomad e la quest della sfida dei ricognitori Angara, dopo il primo step completato dovrei tornare dall'Angara al centro culturale ma non mi parla più.

Bug grafici "pesanti" solo uno, durante la serata film a un certo punto non si vedeva Sara seduta, non c'era proprio il modello del personaggio caricato.

Qualche piccolo bug qua e là (nemici incastrati nelle costruzioni/pareti più che altro, una volta con la schivata del profilo pathfinder mi sono infilato dentro una roccia) ma nulla di che.

Finale di storia emozionante, coinvolgente, ci mette tutta l'epicità che nella prima parte della storia può non esserci, trasformando Sara/Scott nel perfetto "futuro Shepard".

Ora aspetto i DLC per fare una seconda run con Scott. E poi si spera in un ME:A 2, che c'è ancora tanto da raccontare su questa galassia.


Modificata da r3dl4nce, 02 May 2017 - 07:33 AM.


#1151
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Profilo pathfinder? :fg:

 

io sono totalmente assuefatto dal multi... non sto più proseguendo nella storia



#1152
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

Profilo pathfinder? :fg:

 

io sono totalmente assuefatto dal multi... non sto più proseguendo nella storia

Io non ho fatto un minuto di multiplayer, pensavo che l'avrei provato, ma la storia e l'esplorazione mi hanno preso tantissimo.

I profili sono le vecchie "classi", quelli che sblocchi mettendo vari punti nelle tre tipologie di abilità. Ogni profilo dà dei bonus passivi e può cambiare l'effetto della schivata, il profilo Pathfinder dà una schivata che permette di passare attraverso gli oggetti solidi (utilissimo quando i Fiend ti caricano addosso, li schivi passandogli attraverso)



#1153
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

Io non ho fatto un minuto di multiplayer, pensavo che l'avrei provato, ma la storia e l'esplorazione mi hanno preso tantissimo.

I profili sono le vecchie "classi", quelli che sblocchi mettendo vari punti nelle tre tipologie di abilità. Ogni profilo dà dei bonus passivi e può cambiare l'effetto della schivata, il profilo Pathfinder dà una schivata che permette di passare attraverso gli oggetti solidi (utilissimo quando i Fiend ti caricano addosso, li schivi passandogli attraverso)

 

ho presente i profili ma io vedo solo questi:

mass-effect-andromeda-classes-pathfinder

 

il teleport in schivata l'ho notato o con il vanguard od un altro che ora non ricordo

 

chiedevo quindi se c'era un nuovo profilo visto che ero rimasto a questi



#1154
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989

l'explorer.



#1155
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

l'explorer.

 

Quindi restano i soliti capito :sisi:

 

una domanda visto che l'hai finito:

 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo