Vai al contenuto

[PS4] Omega Quintet (*ω*Quintet)RPG da Compile Heart, etichetta Galapagos

rpg ps4 compile heart adult

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 179 risposte

#31
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

dovrebbero rendere illegale la mossa da ballo del cuore che batte.

Scherzosamente parlando dovrebbero rendere illegale il ballo /coreografia che fanno :D



#32
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma tipo usare 5 ragazze dalle proporzioni realistiche con un design giapponese e che sprizzi orientalità da tutti i pori ma sia anche ORIGINALE no eh? Dai... son tutti una fotocpia.
Sfido a distinguere una di queste tizie da Hatsune Miku o il gioco delle idol di Miura.

Cioè lungi da me diventare un estremista che dice "questo gioco non ha senso di esistere", ci mancherebbe, la varietà è l'anima del piacere.

#33
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma tipo usare 5 ragazze dalle proporzioni realistiche con un design giapponese e che sprizzi orientalità da tutti i pori ma sia anche ORIGINALE no eh? Dai... son tutti una fotocpia.
Sfido a distinguere una di queste tizie da Hatsune Miku o il gioco delle idol di Miura.

Cioè lungi da me diventare un estremista che dice "questo gioco non ha senso di esistere", ci mancherebbe, la varietà è l'anima del piacere.

 

Sarebbe già più umano,

a parere MIO, fare continuamente questi giochi e metterci delle bambine (si sono bambine e dico bambine) è anche un po una mancanza di rispetto verso una determinata fascia, mettimi delle donne cosi mi sento anche meglio a giocarci,

se i miei pg devono essere costantemente come mia sorella che ha 16 anni, be permetti che la cosa mi fa non poco senso?

si, quindi potrebbero almeno "evolversi" da quel punto di vista, se poi vuoi trasmettere innocenza e purezza, mi pare che anche ragazze dai 20 anni in su ce l'abbiano, sempre femmine sono.



#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
16? Ma facciamo anche 13.

#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

16? Ma facciamo anche 13.

 

Si diciamo che ho voluto "alzare", ma è proprio per questo che la cosa non può essere normale,

mettiamo da parte i gusti,

mettiamo fa parte i motivi dei produttori e l'utenza generale,

 

non è una cosa normale, quindi non è nemmeno Anormale che io sia qui a parlarne, sarebbe troppo facile rispondermi con un "non ti piace, non lo prendi, non entri nel topic" perchè altrimenti non esisterebbe più il concetto di "discussione", di "contrasto di idee" e altre simili,

 

se io vedo una bambina, la "impersono", parlo con le altre, le vedo in certe "posizioni" o vestite in un certo modo, ma a chi non darebbe fastidio? a qualcuno sicuramente, come alle ragazze o ancora ragazzi di un età inferiore ai 16/17 anni, che però qui in italia questi giochi manco sanno che esistono, quindi si passa all'america o al giappone, che li è normale che un bambino giochi alla psvita a questi tipo di giochi, li hanno una cultura più "ampia" del videogame;

 

ma qui il videogame in modo serio lo si "tocca" per la maggioraparte dei casi, arrivati ad una determinata età, e ho i miei dubbi che a gente normale di un età "avanzata" piaccia questo tipo di "personaggi",

e non vale più il "anche se fosse", perchè quello va in altri ambiti, usando una METAFORA, è come giudicare un pedofilo e venire criticati con frasi del tipo "e allora che fa questo e quello?" no, c'è da preoccuparsi ed agire di conseguenza (non sto dicendo che chi gioca a questi giochi è pedofilo, sia chiaro),

 

ho usato questa metafora perchè se escono certi giochi (ripeto, SE escono, perchè il gioco non è ancora uscito e sto andando per supposizione che spero vengano smentite, ma ho pochi dubbi a riguardo, le immagini ci sono, i filmati pure) noi NON dobbiamo comprarli, o perlomeno far capire ai testoni che l'hanno fatto di svegliarsi e smetterla con queste "volgarità".


Modificata da Beastly-Zero, 14 May 2014 - 09:45 AM.


#36
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 

Sarebbe già più umano,

a parere MIO, fare continuamente questi giochi e metterci delle bambine (si sono bambine e dico bambine) è anche un po una mancanza di rispetto verso una determinata fascia, mettimi delle donne cosi mi sento anche meglio a giocarci,

se i miei pg devono essere costantemente come mia sorella che ha 16 anni, be permetti che la cosa mi fa non poco senso?

 

Puo' fare senso finche' si vuole (si vedano i miei commenti personali su Monster Monpiece) ma da qui a fare certi discorsi che sanno molto di castigatore dei costumi ce ne vuole. Ed eviterei il commento sulla "mancanza di rispetto", che fa molto politicamente corretto.

 

 

 

se io vedo una bambina, la "impersono", parlo con le altre, le vedo in certe "posizioni" o vestite in un certo modo, ma a chi non darebbe fastidio? a qualcuno sicuramente, come alle ragazze o ancora ragazzi di un età inferiore ai 16/17 anni, che però qui in italia questi giochi manco sanno che esistono, quindi si passa all'america o al giappone, che li è normale che un bambino giochi alla psvita a questi tipo di giochi, li hanno una cultura più "ampia" del videogame;

 

A qualcuno evidentemente non da' fastidio perche' altrimenti non ci sarebbe mercato. Peraltro i costumi dell'Omega Quintet ricalcano quelli delle idol o di certi gruppi assai famosi in Giappone (AKB48, per esempio). 

 

 

ma qui il videogame in modo serio lo si "tocca" per la maggioraparte dei casi, arrivati ad una determinata età, e ho i miei dubbi che a gente normale di un età "avanzata" piaccia questo tipo di "personaggi",

e non vale più il "anche se fosse", perchè quello va in altri ambiti, usando unaMETAFORA, è come giudicare un pedofilo e venire criticati con frasi del tipo "e allora che fa questo e quello?" no, c'è da preoccuparsi ed agire di conseguenza (non sto dicendo che chi gioca a questi giochi è pedofilo, sia chiaro),

 

Posto che si fanno generalizzazioni che eviterei di fare perche' si sta andando verso l'offesa verso un determinato pubblico (criticabile quanto si vuole, ma non in questo modo) che non e' necessariamente composto da persone "anormali", se si vuole discutere delle implicazioni generali sarebbe meglio aprire un topic su Vgeye piu' che continuare qua.



#37
victory_

victory_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 578

Si ma non hai capito :D ,

 

io intendo detto terra terra, un uomo a cui piacciono le ragazzine minorenni che ballano e cantano in un jrpg, tutto a tema rosa/viola e fiori, senza un minimo accenno alla virilità,

 

è come dire che a me (maschio,26 anni) piacciono di pù le smart viola piuttosto che la moto nera (esempio cosi), fa strano, non è che giudico, semplicemente mi chiedo cos'abbiano di cosi particolare da piacere (lasciando stare il discorso cd musica vendita ecc..),

tutto qua, poi uno può anche essere gay, effemminato, a me non importa, per me sono tutti uguali e nutro rispetto per tutte le razze e le etnie,

dico solo che a ME fa questo effetto, e ne chiedo i motivi, poi mi importa poco del perchè li fanno i giochi, il perchè più o meno lo so,

 

e so anche in jap rispetto a noi italiani/americani, ci siano più "pervertiti" a cui piacciono determinate cose, cioè roba che loro se gli dai un gioco dove ci sono le ragazzine con il seno enorme a cui si strappano i vestiti, fa successo, sono teste diverse e accetto pure questo, finchè stanno li.

 

Per questo dico che nei forum si parla, si discute, invece sembra che ogni qualvolta qualcuno dica qualcosa di diverso dal "che figata tizia c'è pure in questo capitolo" "figo il battle system, sto gioco è mio al d1" subito si va con lo "scandalo", cioè è bello discuterne insieme a "mondi" diversi,

e a me piace farlo, mi sono incuriosito e sono qua ^_^ ,

uno se vuole parlarne non è che lo fa perforza per criticare i gusti degli altri (in caso ci si fosse fraintesi eh), lo fa anche solo per piacere di conoscenza di nuove strade, può anche succedere che piaccia anche a me, ma per il momento a caldo non è cosi.

 

i giapponesi maschi sognano le ragazzine tipo quelle di non è la rai in versione edulcorata. non è questioen di essere femmien o gay, semmai di essere maschilisti e/o infantili e/o incapaci di mare una persona non indifesa e con le palle. e le tsundere non contano: son solo delle diversamente timide e indifese
 



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

non è una cosa normale, quindi non è nemmeno Anormale che io sia qui a parlarne

No su questo giudizio morale nei confronti di cosa sia o non sia normale non concordo con te.
Io non ne faccio una questione etica o morale. Non mi interessa stabilire se questo sia o non sia normale.
Il punto è che a me personalmente non piace, quindi un prodotto che parte da questo punto già viene compromesso seriamente (anche se non totalmente) all'interno della mia scala di gradimento.
Inoltre è anche una questione se vuoi ideologica.
Mi fa dispiacere vedere il mondo del game development giapponese (ma potremmo allargare il discorso anche ad altri media) che spreca parte delle sue potenzialità a causa di una continua reiterazione dei soliti 2 o 3 clichè grafici.
Non voglio dire che debbano sparire -ci mancherebbe- ma sarebbe bello vedere un po' più di originalità in tal senso.
E bada bene che non sto nemmeno facendo un discorso come fanno gli appassionati di giochi occidentali che criticano ovviamente per ben altri motivi.
A me piace lo stile orientale, ed è proprio per questo che dico che mi piacerebbe vederlo espresso con una maggiore varietà stilistica invece che con un approccio che francamente faccio davvero fatica a distinguere fra un charadesigner e l'altro, su taluni titoli. E dire che il mio occhio è quello di un appassionato di questi prodotti, non quello di uno "esterno al settore" a cui ovviamente sembra tutto uguale.

Il mondo giapponese dovrebbe trovare la giusta via di mezzo per liberare la propria espressività artistica, mentre per ora io l'ho visto concentrato solo su due eccessi.
Da una parte il chiudersi a nicchia dentro un modus operandi ben preciso e reiterato all'infinito.
Dall'altra il cercare di fare un prodotto non conforme alle tue qualità per cercare un appeal altrove, con risultati sovente molto deludenti (mi riferisco a quando cercano di fare roba "all'occidentale").
Non c'è bisogno di cercare di fare il copiaincolla degli stilemi estetici occidentali (con risultati spesso scadenti). C'è pure un'altra via, e questa via è esprimere a pieno la propria creatività artistica DI STAMPO ORIENTALE, ma al tempo stesso farlo in modo originale e senza le catene creative di quei 2-3 stereotipi visivi.


Non so se si è capito cosa intendevo. Ci tengo a specificarlo perchè non vorrei passare come l'appassionato di oRPG che critica i jRPG solo perchè ci sono personaggi colorati dalle proporzioni bizzarre e con gli occhioni luccicosi, perchè non è minimamente quello che stavo cercando di dire.

#39
victory_

victory_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 578

Ma tipo usare 5 ragazze dalle proporzioni realistiche con un design giapponese e che sprizzi orientalità da tutti i pori ma sia anche ORIGINALE no eh? Dai... son tutti una fotocpia.
Sfido a distinguere una di queste tizie da Hatsune Miku o il gioco delle idol di Miura.

Cioè lungi da me diventare un estremista che dice "questo gioco non ha senso di esistere", ci mancherebbe, la varietà è l'anima del piacere.

 

la loro tv è fatta così... figuriamoci i vg



#40
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Ma cos'è ogni volta che qualcuno tira fuori un argomento delicato attinente al contesto attuale deve perforza essere preso per "fuori dalle righe" o "offensivo" ?

 

cerchiamo di aprire gli occhi, per due post ho scritto in modo semplice pacato ed educato, e per due volte mi è stato detto che faccio il contrario, adesso rispondo a tono però:

 

prima di tutto non ho detto che devono sparire, ho detto che devono evolvere, e si può fare in 10 modi diversi con lo stesso contesto, se non metti delle minorenni svestite il gioco non va bene? quando in altri giochi l'elemento "sexy" è preso da donne giapponesi ben più adulte,

etica morale non so, io parlo in base ai miei gusti, ne ho diritto? penso di si, che poi la cosa spazia è abbastan logico,

non è che a me non piace una determinata cosa allora vuol dire che a nessun altro da fastidio, ce ne saranno un sacco di ragazzi a cui questi giochi fanno ribrezzo,

io semplicemente non ho problemi a dirlo, perchè mai dovrei avere paura a tirare fuori certi temi che qualcuno subito mi punti il dito contro:

offesa ad un determinato pubblico?, politicamente corretto? io sto parlando di un gioco che ha dei contenuti esagerati, e lo sto dicendo dopo 40 titoli cosi uguali, che potrebbero benissimamente migliorare almeno dal punto di vist da me accennato;

 

il mio è uno sfogo per un gioco dentro al topic di quel gioco, dove sta il problema? non capisco perchè ogni volta qualcuno vuole discutere civilmente e in modo costruttivo di qualcosa, come farebbe un normale adulto, debba essere "allarmato" con " attento a quello che dici " ?

 

mi sembra di sentire in tv quando i politici parlano e interrompono appena qualcuno tira fuori un argomento delicato ^_^


Modificata da Beastly-Zero, 14 May 2014 - 01:08 PM.


#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
Beastly-Zero, on 14 May 2014 - 2:01 PM, said:

offesa ad un determinato pubblico?, politicamente corretto? io sto parlando di un gioco che ha dei contenuti esagerati, e lo sto dicendo dopo 40 titoli cosi uguali, che potrebbero benissimamente migliorare almeno dal punto di vist da me accennato;

 

 

ma il punto è che i contenuti di questo gioco non sono ancora stati resi noti :D

per ora si sa solo che ci sono dei mostri e ci sono 5 ragazzine vestite da idol che probabilmente prenderanno a mazzate i mostri (forse ci sarà anche qualche trasformazione), in stile pretty cure. Tutto qui.

sulle offese ad un determinato pubblico, diciamo che ti è sfuggito quel mettere in dubbio che gente normale di una certa età possa interessarsi a ste robe....capirai che potrebbe essere presa male sta frase, anche perchè non critichi più il gioco, ma le persone.

 

comunque a me questo gioco, per ora, mi sembra un classico prodotto "girl power" che tanto va in voga sia in oriente quanto in occidente, seppur con stili diversi.



#42
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

ma il punto è che i contenuti di questo gioco non sono ancora stati resi noti :D

per ora si sa solo che ci sono dei mostri e ci sono 5 ragazzine vestite da idol che probabilmente prenderanno a mazzate i mostri (forse ci sarà anche qualche trasformazione), in stile pretty cure. Tutto qui.

sulle offese ad un determinato pubblico, diciamo che ti è sfuggito quel mettere in dubbio che gente normale di una certa età possa interessarsi a ste robe....capirai che potrebbe essere presa male sta frase, anche perchè non critichi più il gioco, ma le persone.

 

comunque a me questo gioco, per ora, mi sembra un classico prodotto "girl power" che tanto va in voga sia in oriente quanto in occidente, seppur con stili diversi.

 

Certo non lo metto in dubbio che potrei venire frainteso, ma quello che dico io è che ne sto discutendo, visto che la cosa è fuori dalla normalità (che poi chi ha detto che il "fuori dalla normalità" è il "male" ^_^ ? non è necessariamente cosi, però se l'argomento tratta bambine minorenni, allora si che li non sono daccordo, potrei anche passare per il giustiziere random, ma preferisco essere giustiziere e capire determinata gente che altro) mi piace discuterne,

perchè come ho detto, può anche darsi che la "gente in questione" si renda conto, e magari non comprando il prodotto (anche se un 0,1 % ^^) in futuro queste case prodruttrici ci penseranno meglio rendendo più umano il prodotto.

 

Infine vorrei chiarire che io sto parlando per quello che ho visto che mi è "bastato" ,ma se il gioco finito mi farà il "colpo di scena" può anche darsi che lo giocherò addirittura (ovviamente se sarà esagerato no per i motivi già detti) :D



#43
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Han fatto la trasmissione su Ustream, pero' non sono riuscito a vederlo tutto, e quel che e' peggio non l'hanno ancora archiviata (Ustream continua a insistere che trasmetteranno domani anche se non e' vero), di conseguenza non ho la minima idea se abbian detto qualcosa del gioco o meno.



#44
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

 

Finally managed to see it decently. Basically this corner, this time, was to promote two of the members of the cast who are regulars during the broadcast (not to mention the whole channel is basically funded by Lantis). They announced the game, and we get this exchange (not the exact words):

Question: "What kind of game is this?"
Answer: "Let's see the movie!" [teaser trailer, full version, plays]

The two cast members ( I think it was Nene and Kannadeko's VAs but I'm not sure) said that they felt happy to see their name on the credits when the characters were introduced.
Aside that, they reiterated the live for 4th June at 19:30 JST with the entire cast, adding though that at 20:00 JST new information will be provided (Famitsu may provide some in the coming weeks, so as of now it's hard to tell if it'll be "new" or not).



#45
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Da Amazon, immagini piu' grandi:

 

ym6knlX.jpg?1
pnrbfXB.jpg?1
lwAw6EQ.jpg?1
YqOIGxA.jpg?1
Cukpfin.jpg?1
drZAuqD.jpg?1



 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo