Vai al contenuto

Giochi Vecchi - Metal Gear Solid - RUBRICA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Lo giocai attorno al 2000, avevo 9-10 anni non di più.
La tensione nel girare l'angolo ed evitare le guardie, il desiderio di raggiungere il prossimo dialogo per spezzare la tensione (ero piccolo allora :) ), l'intrigo della storia, i dialoghi al codec, meryl e il trucco per vederla in intimo ( :asd: ) i BOSS, i soldati mutilati da gray fox, psycho mantis e il f to controller da inserire nella porta 2 (al primo tentativo non l'avevo capito e l'avevo quasi sconfitto a suon di pugni quando si incastrava nello scenario XD ), il finale ..... insomma tutto di quel gioco mi sconvolse, e dire che ho iniziato a giocare a 5 anni esatti quindi per quanto fossi piccolo non era il mio primo gioco.

E posso assicurarvi, avendolo giocato pochi mesi fa durante la "maratona Metal Gear", che ancora oggi, nell'era del full hd, quell'ammasso di pixel e facce senza espressione emozionano più di tanti altri giochi senz'anima

:hail: per kojima, per chi ha lavorato con lui e per la saga più bella del media videoludico

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

Per me, ancora oggi resta uno dei titoli più belli della storia. Il finale ed il discorso di Naomi lo ricorderò per sempre.


quoto...ricordo ancora quando lo presi, fortuna volle che mi beccai la febbre e non andai a scuola per qualche giorno, inutile dire che mi sono finito MGS in quel lasso di tempo :D

#18
Ryu81

Ryu81
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2288

Il mio momento più bello fu la sfida con Sniper Wolf.

Nella mia vita di videogiocatore non provai mai così tanti sentimenti così contrastanti. Il duello, sotto la neve, la tensione e la claustrofobia che cresceva mentre cercavo il bersaglio nel mirino ad infrarossi. La soddisfazione di una vittoria ottenuta su un avversario ostico e scaltro, la commozione, il dispiacere e il pentimento di averla uccisa. Perché capivi che non meritava una fine così, una fine di cui sei il carnefice.



#19
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5051
Uno dei giochi belli di sempre, ricordo che usci mentre ero al militare!!!
L'unico Metal Gear doppiato in italiano, anche piuttosto bene se non ricordo male.
Ricordo poi l'attesa esagerata per l'uscita di MGS2, che però mi deluse un pochino, soprattutto per il fatto che a parte nel prologo si usava Raiden e non il mitico Snake.
Per fortuna poi col 3 le cose sono tornate a piacermi parecchio!
Anche il 4 non era male, ma l'idea di giocare con Snake "anziano" non mi rendeva felicissimo...
Per sempre grato cmq al buon Hideo per averci regalato questa saga indimenticabile!!!

#20
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

Questo gioco aveva tutto! Hanno provato ad imitarlo in tanti, ma il fascino di questo titolo è ancora intatto!



#21
1onemarcone1

1onemarcone1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 18
Oddio la PSOne, inguardabile come sempre.
Metal gear c'è l'avevo e cè l'ho ancora originale e rimpiango di non averci mai giocato per più di qualche fase iniziale ma non mi piaceva il genere che di sicuro non è avventura. Riprovare a giocarci ora non avrebbe senso a meno che non si abbia vissuto nella giungla per 15 anni. In quel periodo c'erano troppi giochi-scimmia: crash, tomb raider, rayman, gt2, tekken3, senza contare gameboy e pc ovviamente...spettacolo!!


#22
Snake02

Snake02
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14

Ricordo che lo giocai la prima volta in versione US, prestatomi da un amico. Eccezionale. Lo rigiocai poi in versione italiana perché lo volevo nella nostra lingua e, sebbene do atto che il doppiaggio US fosse superiore (personalemnte uno dei pochi casi...per me i doppiatori italiani restano i migliori) devo dire che quello italiano mi piacque molto.
A dire il vero questo è l'unico MGS che mi sia piaciuto (il 2 mi fece talmente schifo che non sono riuscito più a giocare un MGS...nemmeno il 3 mi disse nulla e lo abbandonai quasi subito), al punto che ripresi pure il (pacchianissimo) remake per GC (e mi piacque un sacco pure lui).
La mia esperienza con MG termina qui. Poco ma buono :sisi:


Ti consiglio vivamente di rigiocarci e andare fino in fondo (almeno per il 3)

#23
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Oddio la PSOne, inguardabile come sempre.
Metal gear c'è l'avevo e cè l'ho ancora originale e rimpiango di non averci mai giocato per più di qualche fase iniziale ma non mi piaceva il genere che di sicuro non è avventura. Riprovare a giocarci ora non avrebbe senso a meno che non si abbia vissuto nella giungla per 15 anni. In quel periodo c'erano troppi giochi-scimmia: crash, tomb raider, rayman, gt2, tekken3, senza contare gameboy e pc ovviamente...spettacolo!!


Oddio, chi sono io per criticare, però diavolo penso che mai come per questo gioco si sia potuto dire : ''non ci si può ritinere un videogiocatore senza averci mai giocato'' . Naturalmente nessuno può andare contro ai gusti :)

#24
Alfo'

Alfo'
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24941

Anche qui.... sincero? A me Metal Gear non è mai piaciuto.

Apprezzo solo Snake Eater e Peace Walker (forse il mio preferito della saga) ma ammetto che quando uscì Metal Gear Solid per PSOne io ero ancora dietro a Banjo Kazooie e alle 120 stelle di Mario 64, oltre che impegnato a finire Super Mario Bros 3 in meno di dieci minuti.... Tentativo che sto portando avanti ancora oggi :(

E quando uscì Sons on Liberty? Mesi e mesi e mesi e mesi di anteprime, ovunque si parlava di Metal Gear Solid 2.... emmobbasta veramente però!

MGS III non so perchè l'ho apprezzato, forse perchè ero più grandicello, boh, vai a sapere :D



#25
Jacko:84

Jacko:84
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1505
MGS CAPUT MUNDI ...dico solo questo.

#26
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781

Metal Gear Solid è molto più di un videogioco, è un'esperienza: totalizzante, geniale, profonda (in tutto). Ha un unico grande difetto: la sua sceneggiatura esita a volte in una retorica e una demagogia che possono risultare decisamente forzate e persino pacchiane, ma non mi sento di criticarlo più di tanto, è perfettamente figlio del suo tempo e del coraggio di Hideo Kojima, un uomo che ha impresso con la sua firma e la sua personalità l'intero gioco come nessuno aveva fatto prima d'ora. E per i tempi (1998) è stato un vero miracolo.

PS: Io sono tra quelli che in tutta l'intera saga continua a preferire MGS 3: Snake Eater, a mio avviso l'episodio più "maturo" (in tutti i sensi possibili).


Modificata da Sotanaht, 07 May 2014 - 11:52 AM.


#27
Guest_ShaCKLeReYe

Guest_ShaCKLeReYe
  • Gruppo: Ospiti
bello una gemma nel campo videoludico. Peccato che e' invecchiato male, almeno graficamente, non riuscirei proprio a giocarci oggi

#28
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24830

Vien da sorridere (simpaticamente, non per prendere in giro) a rileggere certi commenti sulle riviste a quei tempi. C'era infatti chi sosteneva che fosse un fuoco di paglia. :D   Però ci sta di non avere esattamente l'idea di cosa si ha di fronte. Paradossalmente un bel gioco si tende a riconoscerlo subito, ma una pietra miliare la si identifica solo a distanza di tempo. Può essere una parentesi temporale breve o lunga, ma è necessaria per realizzare pienamente ciò che si aveva di fronte.

Altri casi simili sono Ico, Half-Life e Silent Hill 2.

 

Il doppiaggio di MGS oggi è criticatissimo, ma per gli standard dell'epoca non era male. Di giochi doppiati in italiano ce n'erano pochi e alcuni anche molto peggio di MGS.

Mi ricordo che c'era anche qualche leggenda metropolitana su Meryl, che era completamente nuda nella versione jap e cose così.

 

Non ho mai visto il finale "negativo". Non ne avevo la forza.


Modificata da Darth Mike, 09 May 2014 - 04:48 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo