Vai al contenuto

Silent Homecoming VS Downpourcomparazione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#16
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

Namuris :memy: fra poco giocherò Downpour e ti saprò dire.

Concordo ovviamente con il caro Namuris, Homecoming è in assoluto il più lontano di tutti i precedenti Silent Hill, sia come atmosfera che come "soluzioni di gameplay" che forse ricordano più un Resident Evil. Solo una particolare scena della madre mi ha ricordato davvero un po' di quella atmosfera, ma per il resto non mi piaciuto tantissimo tenendo presente il nome che porta.

 

Naturalmente concordo con te  ^_^ ...

Downpour non è perfetto, ma è realizzato (con un budget ridotto, purtroppo) da persone che amano Silent Hill

 

come già detto il difetto di entrambi è il bestiario, soprattutto per Downpour, e la realizzazione tecnica, soprattutto per Homecoming. 

da estimatore della serie devo dire che ho apprezzato entrambe le storie e l'atmosfera è perfetta in entrambi, ma alla fine preferisco Downpour per la maggior varietà di situazioni e il freeroaming, che in un titolo del genere contribuisce a creare la sensazione di angoscia. A me piacciono questi nuovi capitoli, a livello dei primi, sinceramente questa flessione nella serie non la vedo 

 

A mio parere il bestiario di Homecoming faceva il giusto ribrezzo, mentre riguardo la "flessione" di cui parli devo purtroppo dare atto ai denigratori degli ultimi capitoli che non sono più giochi tripla a (e si vede), ma per fortuna Konami non ha svilito il "brand" - come ha fatto Capcom con il suo Resident Evil - facendo lavorare sempre sceneggiatori preparati e consapevoli...

 

 

Hai ragione mi ero completamente scordato. Double Helix Games.

 

 

 

Come atmosfere Homecoming è sicuramente più vicino agli altri SH del downpour.

 

Non capisco perché ... io penso l'esatto opposto  :blink:


Modificata da Namuris, 04 May 2014 - 08:52 PM.


#17
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

 

 

 

A mio parere il bestiario di Homecoming faceva il giusto ribrezzo, mentre riguardo la "flessione" di cui parli devo purtroppo dare atto ai denigratori degli ultimi capitoli che non sono più giochi tripla a (e si vede), ma per fortuna Konami non ha svilito il "brand" - come ha fatto Capcom con il suo Resident Evil - facendo lavorare sempre sceneggiatori preparati e consapevoli...

 

 

 

 

diciamo che un mostro di tecnica non lo è mai stato, forse solo il 3.. cosa ne pensi invece dei film?



#18
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

diciamo che un mostro di tecnica non lo è mai stato, forse solo il 3.. cosa ne pensi invece dei film?

 

A parer mio erano tecnicamente ottimi anche il primo e il secondo. 

Riguardo ai film non c'è molto da dire: il primo, nonostante qualche licenza poetica di troppo, non lo considero malaccio, anzi... mentre il secondo, pur apprezzando l'attrice protagonista (perfetta per la parte), alla fine è piuttosto piatto e noioso...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo