Vai al contenuto

[XBOXONE] HALO 5 - Tutto quello che c' da sapere 『Topic Ufficiale』27 Ottobre 2015NO SPOILER

* * * * - 2 voti halo 5 xbox one p40l0 topiccone topic

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13399 risposte

Sondaggio: Che voto merita questo Halo? (139 utenti che hanno votato)

Valutate il gioco da 1 a 10!

  1. 1 (6 voti [4.32%])

    Percentuale di voti: 4.32%

  2. 2 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. 3 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. 4 (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. 5, insufficiente (1 voti [0.72%])

    Percentuale di voti: 0.72%

  6. 6, sufficiente (2 voti [1.44%])

    Percentuale di voti: 1.44%

  7. 7, buono (13 voti [9.35%])

    Percentuale di voti: 9.35%

  8. 8, ottimo ma non perfetto (30 voti [21.58%])

    Percentuale di voti: 21.58%

  9. 9, quasi perfetto (63 voti [45.32%])

    Percentuale di voti: 45.32%

  10. 10, perfetto! (24 voti [17.27%])

    Percentuale di voti: 17.27%

Voto Gli ospiti non possono votare

#1
P40L0

P40L0
  • L'essere pi temuto dell'universo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78155

H5_P4.jpg

Una nuova generazione di Xbox non può esistere senza una nuova generazione di HALO.

Queste le premesse di ciò che è stato annunciato durante l'E3-2013, senza nemmeno aver bisogno di specificare (da parte di MS o dei 343 Industries) la tipologia e la collocazione di questa nuova iterazione della saga principale.
Come se si ricominciasse di nuovo tutto da Capo, com'è già avvenuto in vero in concreto con il precedente capitolo della generazione passata, Halo 4, vero e proprio passaggio di testimone che ha rappresentato, nei fatti e non solo nelle promesse, di cosa fosse realmente capace il "Dream Team" scelto e formato direttamente da Microsoft, di cosa fosse realmente capace la passata Xbox 360 e un hardware del 2005, e di quanto, contro ogni iniziali paure e timori, il destino di questa epica avventura non potesse trovarsi in mano migliori.



Poco e nulla è riuscito però a trapelare al pubblico riguardo questo nuovo progetto "HALO for Xbox One", con una strategia comunicativa diametralmente opposta a quella dei classici "Weekly Update" di sviluppo con la quale prima Bungie (madre fondatrice del brand) poi 343 (abili custodi della loro eredità) ci avevano viziato, tenuto sulle spine, e fatto sognare/discutere mesi, se non anni, prima di poter anche solo toccare con mano il prodotto finito.

Con "HALO" tutto è tenuto sotto un'inspiegabile quiete e riserbo, come se tutto fosse costantemente modellato e rimodellato giorno dopo giorno di pari passo ai cambiamenti apportati e in continua evoluzione col progetto Xbox One, ben più di una semplice "macchina da gioco". Come se rivelarne dettagli settimana dopo settimana potesse in qualche modo limitarne la visione e lo sviluppo, come se fosse una rivelazione "sprecata", come se un progetto del genere meritasse di esser svelato tutto di colpo, tutto in maniera "concreta" e "semi-definitiva", senza possibilità di marce indietro e, allo stesso tempo, senza diventar vittime di giudizi affrettati.

Rivelazione già confermata e ufficializzata per l'imminente E3-2014.
In cui non solo ne verranno sviscerati finalmente dettagli e caratteristiche, ma che sembra contenga anche una versione direttamente giocabile con mano.

hero_halo5.jpg?h=529&w=940





CBULZLbWwAAiMS0.png
 
Cosa si sa quindi con certezza ad oggi?

  • Il gioco uscirà il 27 Ottobre 2015;
  • La Beta Multiplayer ufficiale è uscita, invece, a Dicembre 2014 (accesso solo tramite Halo: The Master Chief Collection), e durerà 3 settimane circa;
  • Solo su Xbox One;
  • L'Engine di gioco completamente riscritto, quindi nuovo, esclusivamente per Xbox One;
  • Sono stati confermati (per la prima volta nella serie): 60 Frames al Secondo fissi, sia in Single che Multiplayer;
  • I 343 puntano a raggiungere anche una risoluzione di 1080p nativi;
  • Sono stati confermati (per la prima volta nella serie): Server Dedicati per TUTTE le modalità di gioco: sia Multiplayer competitivo, che Custom;
  • La grandezza dei livelli in Campagna sarà esponenzialmente più grande di quella dei precedenti capitoli;
  • Gli eventi della Storia dovrebbero collocarsi dopo la fine di Halo 4, di nuovo nei panni di Master Chief, apparentemente in missione solitaria e personale, per la prima volta quasi in fuga dalla UNSC. Sarà però introdotto un nuovo Spartan giocante, molto importante per la trama: l'Agente Locke (stesso Spartan che si vede in copertina, e protagonista della mini-serie live action Nightfall);
  • Tornerà ad avere un ruolo importante anche l'Arbiter di Halo 2 e Halo 3;
  • La storia del gioco sarà arricchita e integrata con una intera, nuova, Serie TV Live-Action dedicata prodotta da Steven Spielberg, da vedere gratuitamente e direttamente in streaming da Xbox One (per utenti GOLD) + un nuovo Lungometraggio episodico (alla Forward Unto Dawn) prodotto da Ridley Scott e diretto dal regista di Battlestar Galactica (quest'ultima narrerà la storia proprio dell'Agente Locke). Uscita: Novembre 2014 (Halo: Nightfall, mini serie Ridley Scott), Novembre 2015 (Serie TV Spielberg);
  • Sarà realizzata una Companion App specifica molto elaborata (prevista per Tablet/Smartphone) che estenderà anche piuttosto profondamente le features del gioco. (aka: Halo Channel)
  • La componente Multiplayer principale tornerà ad essere più "classica" rispetto a quella di Halo 4. La Beta, per esempio, vede di nuovo tutti con le stesse abilità: niente perks o abilities + niente ordnance drops + niente respawn instantanei + controllo delle armi sulla mappa + privilegiato gioco di squadra, + penalità nella ricarica degli scudi mentre si Sprinta. Allo stesso tempo sono state introdotte decine di novità e innovazioni, fra cui: arrampicate sulle sporgenze, scivolate in corsa, cariche con spallate in corsa, scatti con thruster pack in ogni direzione, smart zoom su tutte le armi con palmo della mano dello spartan visibile, pugno caricato dall'alto, kill-cam ad ogni morte, spartan alleati e nemici che comunicano con voci pre-registrate per migliorare la tattica di squadra anche senza utilizzare microfoni, UI completamente riscritta e tanto altro.

  •  

    Cosa invece si rumoreggia dietro le quinte?
  • Il gioco sfrutterà al 100%, e nativamente, le DirectX 12;
  • Il gioco sfrutterà estensivamente il Cloud Computing (oltre ai Server Dedicati), almeno per quanto riguarda la controparte Multiplayer;
  • Il gioco sarà in Campagna, per la prima volta nella serie, un FPS semi-OpenWorld, guidato da Narrativa;
  • Il gioco richiederà obbligatoriamente un "mega aggiornamento" della Dashboard di Xbox One per poter girare (Windows 10);
  • 1080p insieme ai 60fps grazie ai nuovi Devkit e le DirectX 12

Tutto qui.
Il riserbo sul progetto, come potete vedere, non è mai stato così alto.
E pensare che sia ancora tutto previsto per il lancio fra meno di 1 anno rende le circostanze piuttosto singolari.
 
Manca però ormai poco perchè il vaso di Pandora venga aperto, e per vederci sommersi da tutto ciò che hanno tenuto volutamente nascosto.
E il topic è quindi pronto a riceverle.
 
La vera domanda quindi ora è: voi lo siete? :)
 
 
 
 
 
 
In attesa, ecco tutto quello che c'è da sapere sulla trama (enorme, e che non tutti realizzano) dei giochi passati, integrata anche con tutta la narrativa satellite fra fumetti/libri/anime/live-action finora.
Buona lettura!




 
 
 

HALO TIMELINE

(By P40L0)
(cliccare sugli Spoiler per leggere il contenuto)

Ark.jpg

Oltre 1 Miliardo di anni fa - 150.000 a.C. : l'Universo è in mano ai Predecessori.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

640px-Crowd_of_Forerunner.jpg

150.000 a.C. : l'ascesa dei Forerunners.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

2323805714.jpg

110.000 - 109.000 a.C. : La Caduta dell'Uomo.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

video%20games%20halo%20master%20chief%20

109.000 - 101.300 a.C.: La piaga dei Flood.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

Mendicant.jpg

100.043 a.C. : Mendicant Bias.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

Halo_Firing.jpg

100.000 a.C. : l'attivazione degli Halo.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

ARK.jpg

Qualche decennio dopo 100.000 a.C. : Un Nuovo Inizio.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

consequences-of-evolution-631.jpg

30.000 - 8.500 a.C. : Il Ritorno dell'Uomo.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

Halo_Prophet.jpg

938 a.C. : Il Ritorno dei Profeti.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

halowars1.jpg

852 a.C. : I Covenant

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

us-astronaut-bruce-mccandless-conducting

1962 - 2490 d.C. : L'Uomo inizia a riconquistare lo Spazio.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

halowars.jpg

2525 - 2552 d.C. : la Guerra con i Covenant.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

Halo_Reach_1_2.jpg

2552 d.c. : REACH

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

halo_anniversary_menu_concept_1.jpg

2552 d.C. : HALO.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

halo2q.jpg

2552 d.C. : HALO 2 e ODST.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

H3_TheArk_Opening.jpg

2552 d.C. : HALO 3.

Spoiler

 
 
 

.
.
.
.

halo-4-preview-hero.0_standard_520.0.jpg

2553 - 2557 d.C. : Una nuova minaccia.

Spoiler






 
 
 

New_Image.jpg

2557 d.C. : HALO 4

Spoiler

Modificata da DEVIL 2604, 31 October 2015 - 12:53 AM.


#2
P40L0

P40L0
  • L'essere pi temuto dell'universo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78155

Topic ufficiale raccolta tag halo 5 online:

http://forum.everyey...box-per-halo-5/



#3
P40L0

P40L0
  • L'essere pi temuto dell'universo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78155
Post prenotato

#4
Daniele Orlandi

Daniele Orlandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 311

Presente!!! :D 

Vorrei da morire la funzione di facial tracing di Sports Rival anche per gli Spartan in multy e voi??? ;)



#5
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546

La passione di Paolino per Halo è unica! :sisi:



#6
Sprizzo

Sprizzo
  • La strategia dell'emozione! Ahahahahahahah

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5717

Bel lavoro Paolo! :sisi: :sisi:



#7
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4460

Post prenotato

Sono sempre stato curioso di sapere da dove nasce l'amore viscerale di alcune persone per una saga.



#8
GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Messaggi: : 77887

Sono sempre stato curioso di sapere da dove nasce l'amore viscerale di alcune persone per una saga.

 

E' un gioco figo. Halo 1 poi era incredibile.



#9
Daniele Orlandi

Daniele Orlandi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 311

 

E' un gioco figo. Halo 1 poi era incredibile.

Per giocarci spesi 2Milioni!!! XBOX USA E GIOCO... (da matti) ;)



#10
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4460

 

E' un gioco figo. Halo 1 poi era incredibile.

Di giochi fighi ce ne sono ma mi riferivo cosa colpisce una persona affinchè diventi un fan sfegatato della serie.

 

Quali caratteristiche ha un gioco X che altri non hanno?



#11
GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Messaggi: : 77887

Di giochi fighi ce ne sono ma mi riferivo cosa colpisce una persona affinchè diventi un fan sfegatato della serie.

Quali caratteristiche ha un gioco X che altri non hanno?

Argomento complesso.

Mi pare anche ot qui.



#12
Superbabraxas

Superbabraxas
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4503

Di giochi fighi ce ne sono ma mi riferivo cosa colpisce una persona affinchè diventi un fan sfegatato della serie.

 

Quali caratteristiche ha un gioco X che altri non hanno?

Beh diciamo che nel caso di Halo, almeno per me, trovo che abbia un comparto online eccellente. Il terzo capitolo in quanto a "sfida  e skill" rimane insuperato anche se l'host power spesso pregiudicava la vittoria. La bellezza di vincere solo se si è realmente affiatati la dà giusto un gioco come Halo....tutto questo non solo diverte , ma può far diventare un videogame una sorta di sport dove migliorarsi sempre di più diventa l'obiettivo giornaliero



#13
Al84

Al84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3529

Un thread su Halo da parte di Paolo strano XD



#14
GfxManEye

GfxManEye
  • quasi-Signore&Padrone di Everyeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Messaggi: : 77887

Beh diciamo che nel caso di Halo, almeno per me, trovo che abbia un comparto online eccellente. Il terzo capitolo in quanto a "sfida  e skill" rimane insuperato anche se l'host power spesso pregiudicava la vittoria. La bellezza di vincere solo se si è realmente affiatati la dà giusto un gioco come Halo....tutto questo non solo diverte , ma può far diventare un videogame una sorta di sport dove migliorarsi sempre di più diventa l'obiettivo giornaliero

 

Concordo, peccato che si sia perso tutto dopo halo 3, a partire da Reach, e si quindi, la colpa è di Bungie anche.



#15
P40L0

P40L0
  • L'essere pi temuto dell'universo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78155

Un thread su Halo da parte di Paolo strano XD

Un po' si dai, dato che non ne aprivo uno dal 2011 :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi