Vai al contenuto

VRLa fine di tutto?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

La butto li'.

Per vari problemi penso non potro' mai usare i visori per la realta' virtuale.

Quindi, ipotizzando che tra qualche anno TUTTI i giochi potran essere giocati SOLO con i visori, io (e chi come me) saremo tagliati fuori dal mercato?

 

 



#2
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

La domanda non ha molto senso.

Se partiamo dal presupposto, detto da te, che TUTTI i giochi saranno così, ovvio che chi non può giocarli in quel modo è tagliato fuori :D

 

E' come dire che chi è cieco, ora come ora, è tagliato fuori da tutti i giochi perché richiedono tutti la vista :sisi: 



#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

sicuramente sarà la fine definitiva del multpilayer locale

e la cosa non mi piace affatto



#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

La domanda non ha molto senso.

Se partiamo dal presupposto, detto da te, che TUTTI i giochi saranno così, ovvio che chi non può giocarli in quel modo è tagliato fuori :D

 

E' come dire che chi è cieco, ora come ora, è tagliato fuori da tutti i giochi perché richiedono tutti la vista :sisi:

 

imho c'è una differenza abissale, nel tuo caso si sta parlando di un handicap fisico che è ovvio che obblighi chi lo ha ad una vita diversa purtroppo



#5
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795

 

imho c'è una differenza abissale, nel tuo caso si sta parlando di un handicap fisico che è ovvio che obblighi chi lo ha ad una vita diversa purtroppo

Umh.. ma l'autore ha detto "non potrò mai", quindi presumevo avesse un problema per cui non potesse usare quei visori (esempio, problemi alla vista)



#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Umh.. ma l'autore ha detto "non potrò mai", quindi presumevo avesse un problema per cui non potesse usare quei visori (esempio, problemi alla vista)

 

problemi alla vista può essere una ipotesi

ma credo che la maggioranza della popolazione mondiale abbia problemi di vista alla fine, per cui il VR è usabile dalla minoranza dei giocatori

mi sembra un limite non da poco francamente

 

 

Per quale motivo?

 

semplice, una console = una uscita hdmi = un visore

a parte che giocare in 4 con 4 visori lo trovo quantomeno patetico, rischi pure di farti male perchè non vedi dove sono gli altri...



#7
Blaine

Blaine
  • N1ko

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4867

problemi alla vista

This



#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Capito.

 

C'è gente che si compra 4 pad..c'è chi avrà la fortuna di prendersi 4 visori per giocare con gli amici..o semplicemente l'amico porta il visore a casa dell'amico..quindi non vedo la fine del multi.  XD

 

non bastano 4 visori, servono anche 4 console o 4 pc e metterli in rete, una ps4 o un pc non possono gestire 4 visori per due motivi

- hanno una solo uscita video (i pc anche 3, però vedi punto 2)

- per due visori serve il doppio di potenza, per tre il triplo e così via.

per cui su console è impossibile usare due visori con una console, su pc sulla carta sì ma serve il pc della nasa, oltre che il gioco deve supportare nativamente il multi visore

aggiungi poi il problema audio, ogni visore ha il suo, servirebbero pure pc con più schede audio e giochi che supportano più schede audio ;)



#9
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

non è la fine di nulla. Anzi, l'unica fine che vedo è quella della VR stessa.

La vr che intendiamo noi adesso, il caschetto e tutto l'ambaradam,  non ha alcun futuro se non quello di ultranicchia. Il gaming resterà sempre sui televisori e dispositivi mobile. Direi che è più probabile un futuro di 3d (senza occhiali) o ologrammi che di realtà virtuale. La realtà virtuale mi sa tanto di rigurgito di anni 80' inizi 90'.

 

io, di mio, penso solo che questa vecchia/nuova tecnologia farà la fine del remote control nel breve/medio periodo, ovvero dopo l'eccitazione iniziale la gente si stuferà e la abbandonerà. Ne sono sicuro.



#10
IoriSlash85

IoriSlash85
  • Lamer Lamer no mi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 78618

non è la fine di nulla. Anzi, l'unica fine che vedo è quella della VR stessa.

La vr che intendiamo noi adesso, il caschetto e tutto l'ambaradam,  non ha alcun futuro se non quello di ultranicchia. Il gaming resterà sempre sui televisori e dispositivi mobile. Direi che è più probabile un futuro di 3d (senza occhiali) o ologrammi che di realtà virtuale. La realtà virtuale mi sa tanto di rigurgito di anni 80' inizi 90'.

 

io, di mio, penso solo che questa vecchia/nuova tecnologia farà la fine del remote control nel breve/medio periodo, ovvero dopo l'eccitazione iniziale la gente si stuferà e la abbandonerà. Ne sono sicuro.

 

Sinceramente mi trovo d'accordo con il pensiero di sonuccio quindi quoto.

 

Poi se non sarà cosi felice di essere smentito, ma ci credo poco che la tecnologia VR riuscirà a prendere piede facilmente.



#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

un paio di normali occhiali 3d fanno vomitare come un indemoniato,non oso immaginare cosa puo succedere con apperecchi del genere dopo averli usati per due o tre ore



#12
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

vale solo x i giochi in prima persona



#13
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

un paio di normali occhiali 3d fanno vomitare come un indemoniato,non oso immaginare cosa puo succedere con apperecchi del genere dopo averli usati per due o tre ore

Addirittura?Possono dar fastidio, ma a me non hanno mai dato nausea....giusto al cinema Avatar...



#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Addirittura?Possono dar fastidio, ma a me non hanno mai dato nausea....giusto al cinema Avatar...

 

sì possono dare nausea e dunque far vomitare, dipende dalla sensibilità di ognuno



#15
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Addirittura?Possono dar fastidio, ma a me non hanno mai dato nausea....giusto al cinema Avatar...

io ho voluto esagerare ma tante persone sono state male






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo