Vai al contenuto

NEXT GEN: una generazione di porting?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#91
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

 

Ok ma delle 2 meglio il porting tutta la vita...Io un Last Of Us, o un GTA5 fatti per il verso su console nextgen non li disdegnerei affatto...Sia che li abbia gia' giocati o meno...

Vero, ma tutto senza esagerare. Quando su 10 titoli, 5 sono portino c'è qualcosa che non va....



#92
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

C'è da dire che prima o poi le finiranno li finiranno i titoli da riportare su Next-Gen... infondo mi pare che non ci siano un infinità di esclusive e multipiatta della vecchia gen che darebbero davvero profitto in veste rimasterizzata.

 

*La Next-Gen stà un pò diventando come la rimasterizzazione dei vecchi film in HD per il formato Blu-Ray  :asd: .



#93
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648
Secondo me questo è un argomento abbastanza spinoso, fondamentalmente ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e i porting non sono necessariamente una cosa negativa, penso però che sarebbe stato meglio avere un paio di porting in meno e magari un dark souls 2 in esclusiva next gen, e un borderlands sempre esclusiva next gen... Il problema è questo, escono più giochi nuovi per old gen rispetto alla next, poi magari fra un anno fanno il porting di dark souls 2 -.- è questo il paradosso! Non ha senso fare un porting di giochi così recenti, ha più senso farlo su giochi più vecchiotti, avrei preferito un porting del primo uncharted ad esempio..

#94
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Secondo me questo è un argomento abbastanza spinoso, fondamentalmente ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e i porting non sono necessariamente una cosa negativa, penso però che sarebbe stato meglio avere un paio di porting in meno e magari un dark souls 2 in esclusiva next gen, e un borderlands sempre esclusiva next gen... Il problema è questo, escono più giochi nuovi per old gen rispetto alla next, poi magari fra un anno fanno il porting di dark souls 2 -.- è questo il paradosso! Non ha senso fare un porting di giochi così recenti, ha più senso farlo su giochi più vecchiotti, avrei preferito un porting del primo uncharted ad esempio..

 

Imho rientra tutto nella "norma" per un fatto di tempistiche (si tende a fare il porting di un gioco recente alla fine)...Un gioco come TLOU ad esempio merita di piu' di un uncharted, soprattutto per un fatto anche puramente estetico\tecnico (tlou e' molto piu' evoluto e su nextgen puo' ancora dire la sua, oltre al fatto che e' un titolo davvero "nextgen" anche se e' uscito sulle vecchie console).

E come qualcuno ha ben detto , prima o poi finiranno anche i porting...Perche' di giochi di questo calibro non ce ne sono stati una marea (nel senso che possono giocarsela anche come impatto grafico ecc...e' ovvio che ci sarebbero un mucchio di titoli validi).Quindi appena il tutto si appianera', avremmo le console a pieno regime e con tutte le dovute esclusive che verranno.Ripeto, in periodo di magra, per un acquirente che non ha avuto modo di spararsi gli ultimi titoli migliori usciti sulle vecchie, i porting sono la manna dal cielo.Per gli altri, significa accontentarsi con il poco che c'e'...Perche' c'e' davvero poco da giocare su console nextgen al momento.



#95
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
E intanto forse arriverà anche The Wolf Among Us...chi sarà il prossimo?

#96
FonzyD

FonzyD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 648

E intanto forse arriverà anche The Wolf Among Us...chi sarà il prossimo?

questo lo accetto volentieri! e non si tratterebbe propriamente di porting visto che ancora non è completa la stagione, hanno fatto solo due episodi o sbaglio? ma arriva anche per xboxone?



#97
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

questo lo accetto volentieri! e non si tratterebbe propriamente di porting visto che ancora non è completa la stagione, hanno fatto solo due episodi o sbaglio? ma arriva anche per xboxone?

 

non sbagli, oltre che questo si converte in 15 minuti imho...

 

e penso che faranno lo stesso per TWD



#98
Guest_JohnBamboeYe

Guest_JohnBamboeYe
  • Gruppo: Ospiti

io penso che queste nuove console siano state fatte uscire troppo in fretta vista la continua e pressante richiesta/voglia di next gen dei videogiocatori ...imho credo che l'uscita fosse preventivata per fine 2014 o quantomeno nel 2014 ...con la mossa di uscire a fine 2013 gli sviluppatori si son trovati in difficoltà non a caso ci sono stati tutti questi rinvii di videogiochi ...e per coprire la carenza di titoli disponibili al lancio cosa c'è di meglio di un porting di un gioco già pronto? 

 

non è la generazione dei porting è una generazione iniziata prima di quanto in realtà fosse programmato mettendo in difficoltà gli sviluppatori ...non a caso molte software house han deciso di far uscire i giochi solo su ps360 ...

questo è quello che penso ...e se guardiamo i sistemi operativi di ps4 e xone sono veramente molto acerbi e mi danno tutta l'idea di esser state messe sul mercato con largo anticipo.

 

per concludere ...generazione di porting? no.

porting come tappa buchi per mancanza di giochi dovuta all'uscita anticipata delle console rispetto a quanto preventivato in precedenza? si.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo