Vai al contenuto

NEXT GEN: una generazione di porting?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

per Metro non credo ci sia niente di cui preoccuparsi, quei 4 gatti fecero la versione 360 partendo da quella pc in 40 giorni e le nuove console sono molto più simili ai pc di quanto non lo fosse la 360... imho in 2 mesi le fanno tutte e due :sisi:

 

per TLOU, beh. TLOU2 un motore grafico/fisico lo dovrà avere lo stesso, per cui su quello devono lavorare su ps4 lo stesso

adattare al motore grafico nuovo i vecchi livelli non è poi così improbo.

è quello che ha fatto Crytek per portare su ps360 Crysis 1 alla fine, mappe del primo sul motore del 2 ;)



#32
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

 

inferiori agli originali non ne ho mai visti, comunque solo pensare di emulare il cell in software è pura utopia, servirebbe un pc da 3000 euro almeno ;)
 

E perché, un pc da gaming per far partire minecraft non costa 3000€?

In merito al topic comunque credo che é una buona occasione per chi ha perso dei giochi per rigiocarseli in una veste migliore, ovvio che se poi si cominciano a fare i porting di tutta una gen diventa fastidioso, soprattutto se aggiungono poco. 
Io rimango del ''non lo vuoi? non lo comprare''



#33
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

E perché, un pc da gaming per far partire minecraft non costa 3000€?

In merito al topic comunque credo che é una buona occasione per chi ha perso dei giochi per rigiocarseli in una veste migliore, ovvio che se poi si cominciano a fare i porting di tutta una gen diventa fastidioso, soprattutto se aggiungono poco. 
Io rimango del ''non lo vuoi? non lo comprare''

 

con 3000 euro ce ne prendi 6 di pc che fanno partire Minecraft, ed al massimo dettaglio...



#34
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

per Metro non credo ci sia niente di cui preoccuparsi, quei 4 gatti fecero la versione 360 partendo da quella pc in 40 giorni e le nuove console sono molto più simili ai pc di quanto non lo fosse la 360... imho in 2 mesi le fanno tutte e due :sisi:
 
per TLOU, beh. TLOU2 un motore grafico/fisico lo dovrà avere lo stesso, per cui su quello devono lavorare su ps4 lo stesso
adattare al motore grafico nuovo i vecchi livelli non è poi così improbo.
è quello che ha fatto Crytek per portare su ps360 Crysis 1 alla fine, mappe del primo sul motore del 2 ;)

Guarda me lo auguro, che finiscano il più in fretta possibile e chr inizino ad annunciare titoli nuovi e nuove IP.

Se tra un'anno arriveranno ancora nuovi porting ci sarà davvero qualche problema però...

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ma ci saranno sempre i porting

le SH che fanno i porting non credo che stiano 5 anni senza lavorare...



#36
JackalP

JackalP
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1512

 

con 3000 euro ce ne prendi 6 di pc che fanno partire Minecraft, ed al massimo dettaglio...

Era una battuta (mea culpa, ho dimenticato la faccina  :gad2: ) 

 

Se tra un'anno arriveranno ancora nuovi porting ci sarà davvero qualche problema però...

Finché ci sará gente che compra i porting ci saranno i porting. Questo mi sembra assicurato. Il mercato manca di idee, e questo mi sembra evidente da qualche anno. Peró ci sono nuove tecniche grafiche, allora sfruttano quelle. 



#37
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ma ci saranno sempre i porting
le SH che fanno i porting non credo che stiano 5 anni senza lavorare...

Nella passata gen i porting li abbiamo avuti verso la fine, e comunque non molti...se proprio devono farli li fanno adesso che non c'è molto da comprare e poi basta imho..è impensabile che tra uno/due o tre anni ripropongano ancora titoli PS360 su PS4/X1..bisogna andare oltre e concentrarsi su nuovi progetti.

Le SH che fanno porting (ne esistono che fanno SOLO porting?) qualcosa faranno..

Modificata da HackerAltair, 20 April 2014 - 09:57 PM.


#38
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

 

con 3000 euro ce ne prendi 6 di pc che fanno partire Minecraft, ed al massimo dettaglio...

 

:asd:



#39
Playstation Forever

Playstation Forever
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 488

quanto catastrofismo inutile

 

sono d'accordo, anche a me la cosa di sti porting non và giù, ma ormai l'E3 è tra 2 mesi, sono sicuro che sia MS che Sony faranno vedere nuovi giochi e perché no, nuove ip :)



#40
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Ben vengano i porting, soprattutto a chi come me non ha giocato alla scorsa gen, a patto però che non influenzino l'uscita di nuove ip.



#41
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

Semplicemente non ci sono molti giochi in questo periodo, alcuni sono stati anche posticipati perciò si cerca di riempire questo buco con questi porting.... perchi non ha giocato questi giochi secondo me non è un male.

 



#42
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25320

Il primo anno è SEMPRE stato così, tra porting e multi oldgen.

 

Non c'è da stupirsi, gli sviluppatori ricevono i kit di sviluppo troppo tardi per poter garantire un anno pieno di giochi nuovi, di conseguenza si ingrana sempre dal secondo anno in avanti.

 

Io ho preso Ps4 con infamous sapendo benissimo che dovrò aspettare l'inverno e l'inizio dell'anno prossimo per poter godere seriamente della mia nuova console.

 

basta essere informati e realisti, pretendere giochi che richiedono tre anni di sviluppo su hardware nuovi è assurdo, è già tanto quello che abbiamo.



#43
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Il primo anno è SEMPRE stato così, tra porting e multi oldgen.

 

Non c'è da stupirsi, gli sviluppatori ricevono i kit di sviluppo troppo tardi per poter garantire un anno pieno di giochi nuovi, di conseguenza si ingrana sempre dal secondo anno in avanti.

 

Io ho preso Ps4 con infamous sapendo benissimo che dovrò aspettare l'inverno e l'inizio dell'anno prossimo per poter godere seriamente della mia nuova console.

 

basta essere informati e realisti, pretendere giochi che richiedono tre anni di sviluppo su hardware nuovi è assurdo, è già tanto quello che abbiamo.

 

 

 

Non mi pare proprio che nei primi mesi o anno di PS360 succedesse ciò  …

 

 

http://it.wikipedia....r_PlayStation_3

 

Qualche gioco uscito sulle vecchie e nuove ( multy ) c'è stato sicuramente ma pochissimi ..

 

------

 

Se prendiamo in esempio le collection HD di vari giochi sono uscite tutte .. God Coll è uscito nel 2009 , Splinter Cell trilogy 2011 , Ratchet and Clank Trilogy 2012 , Ico e Shadow of Colossus 2011 , Sly Hd Collection 2010 , DMC Hd Collection 2012 , DBZ Hd 2012 , Hitman Hd 2013 , Jack and Daxter Hd 2012 , MGS Hd 2012 , PoP trilogy 2010 , Resident Revival Hd 2011 , Silent Hill 2012 , Tomb Rider Trilogy 2012 , Zone of henders Hd 2012 .

Come si può vedere la maggior parte delle coll sono a metà o fine generazione .. non ad inizio .



#44
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

comunque mi viene proprio da pensare che la retrocompatibilità sia stata decurtata proprio a favore di queste basse operazioni di mercato. Hanno ormai capito che c'è gente disposta ad aprire il portafogli praticamente per qualsiasi cosa. Ho letto (proprio qui dentro) che c'è gente che si è fiondata a comprare Tomb Raider per ps4 e farà lo stesso con Beyond e TLOU, pur avendoli già giocati su ps3. Francamente lo trovo molto triste...



#45
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056

Non credo proprio, per grantire una retrocompatibilità PS3 devi infilarci una PS3 dentro la PS4 ed è una cosa fuori dal mondo, avrebbe alzato inutilmente il prezzo garantendone il flop oltre al fatto di avere per forza di cose una console più grossa e completamente diversa nel design. Un emulatore è improbabile dato che dopo tanti anni manco su pc da 4000 euro ce lo fai girare perchè l'hw è troppo incasinato






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo