Vai al contenuto

NEXT GEN: una generazione di porting?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Io sinceramente non ricordo proprio porting a inizio generazione scorsa, I titoli erano pochi ma tutti next gen.

#17
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789

Magari facessero un remake di tutti gli Uncharted con risoluzione e framerate riveduti...e con maggiore pulizia delle texture...sarebbe qualcosa di grandiosi, per chi, non ha avuto modo di poterli giocare!



#18
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Ma no invece!!
Se ti vuoi giocare Uncharted te lo giochi su PS3!
E andiamo..seguendo questo ragionamento allora facciamo i porting di tutti i giochi, almeno chi non ha potuto giocarli li gioca :doh:

#19
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

credo che sia una situazione abbastanza normale per il primo anno di vita 

imho nel 2015 spariranno tutte ste preoccupazioni :sisi:



#20
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ma no invece!!
Se ti vuoi giocare Uncharted te lo giochi su PS3!
E andiamo..seguendo questo ragionamento allora facciamo i porting di tutti i giochi, almeno chi non ha potuto giocarli li gioca :doh:

 

gliela compri te la ps3 a chi è passato da 360 a PS4?

ragazzi i porting occupano pochissime persone e di solito team che sono lì apposta per fare i porting, non è che se esce TLOU PS4 non esce il 2

anzi è l'opposto, il porting (che costa pochissimo) porta soldi (tanti) e acquirenti probabili per i sequel, favorendone lo sviluppo



#21
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

C'è da dire che per quanto non sia daccordo con il discorso antiporting è anche vero che troppo spesso ho letto di utenti (in merito alla retrocompatibilità) che dicevano che se erano passati alle nuove console non volevano più vedere i giochi vecchi, ecc. ma poi stranamento gli stessi utenti son quelli che dicono di voler giocare più che volentieri i vecchi giochi sotto forma di porting... mh... ma comunque a me piacciono i porting   :sisi:



#22
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67054

 

gliela compri te la ps3 a chi è passato da 360 a PS4?

ragazzi i porting occupano pochissime persone e di solito team che sono lì apposta per fare i porting, non è che se esce TLOU PS4 non esce il 2

anzi è l'opposto, il porting (che costa pochissimo) porta soldi (tanti) e acquirenti probabili per i sequel, favorendone lo sviluppo

 

This, inoltre sono chiaramente delle operazioni atte a cercare di riempire i periodi di vuoto che generalmente ci sono post lancio di nuove console, poi quando inizieranno le produzioni a ruota con pure tutte le sh impegnate solo ed esclusivamente sulle nuove console saremo pieni di giochi tanto da non sapere manco dove buttarci prima



#23
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
gliela compri te la ps3 a chi è passato da 360 a PS4?
ragazzi i porting occupano pochissime persone e di solito team che sono lì apposta per fare i porting, non è che se esce TLOU PS4 non esce il 2
anzi è l'opposto, il porting (che costa pochissimo) porta soldi (tanti) e acquirenti probabili per i sequel, favorendone lo sviluppo

Giocare a un videogioco non è un'obbligo, se non ti puoi permettere la console non giochi.
Capisci che seguendo il ragionamento "non ho potuto giocarci quindi ben venga il porting" allora si rimane sempre fermi a giocare vecchi giochi?
Ogni console ha i suoi giochi, ora che c'è la next gen devono esserci giochi adatti a tali console...e se questi sono porting, c'è qualcosa che non va.

#24
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Giocare a un videogioco non è un'obbligo, se non ti puoi permettere la console non giochi.
Capisci che seguendo il ragionamento "non ho potuto giocarci quindi ben venga il porting" allora si rimane sempre fermi a giocare vecchi giochi?
Ogni console ha i suoi giochi, ora che c'è la next gen devono esserci giochi adatti a tali console...e se questi sono porting, c'è qualcosa che non va.

 

 

ragazzi i porting occupano pochissime persone e di solito team che sono lì apposta per fare i porting, non è che se esce TLOU PS4 non esce il 2

 

almeno il secondo rigo leggilo però :will2:



#25
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

Io sinceramente non ricordo proprio porting a inizio generazione scorsa, I titoli erano pochi ma tutti next gen.

 

quotone



#26
Darth Mike

Darth Mike
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24829

 

inferiori agli originali non ne ho mai visti, comunque solo pensare di emulare il cell in software è pura utopia, servirebbe un pc da 3000 euro almeno ;)
 

 

Il primo esempio che mi viene in mente è la riedizione HD di Silent Hill 2 e 3, decisamente insufficiente.

E' anche capitato qualche caso dove i porting, per qualcosa che aggiungevano, perdevano per strada qualcos'altro.

 

D'accordo sulla Ps3, al momento è proibitivo emularla.

Volendo però potevano inserire un emulatore Ps2 e Ps1 all'interno della Ps4, così come l'X1 poteva includere un emulatore dell'Xbox.

E' evidente che il business dei porting l'hanno fiutato solo dopo i lanci delle console, ispirandosi forse alla risposta positiva degli utenti nel mercato pc per certe riedizioni di giochi storici (sia per quanto riguarda riedizioni ufficiali che upgrade amatoriali).


Modificata da Darth Mike, 20 April 2014 - 08:44 PM.


#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

In realtà non riesco proprio a capire che fastidio creino, qualcuno che me lo spieghi magari?

 

Non è che se non escono i porting e le collection magicamente escono 10 giochi in più... sempre quello è alla fine.



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Il primo esempio che mi viene in mente è la riedizione HD di Silent Hill 2 e 3, decisamente insufficiente.

E' anche capitato qualche caso dove i porting, per qualcosa che aggiungevano, perdevano per strada qualcos'altro.

 

D'accordo sulla Ps3, al momento è proibitivo emularla.

Volendo però potevano inserire un emulatore Ps2 e Ps1 all'interno della Ps4, così come l'X1 poteva includere un emulatore dell'Xbox.

E' evidente che il business dei porting l'hanno fiutato solo dopo i lanci delle console, ispirandosi forse alla risposta positiva degli utenti nel mercato pc per certe riedizioni di giochi storici (sia per quanto riguarda riedizioni ufficiali che upgrade amatoriali).

 

stiamo parlando di porting su next gen ;)



#29
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7929

sinceramente non mi sembra sia questo il trend se vediamo in giochi in uscita, parlo di One perchè è l'unica console next gen gli unici porting che vedo sono:

 

-Tomb Raider

-Halo spartan assoult che il realtà non è un porting ma un gioco nato per w 8 e poi portato sia su 360 che su one  (in anteprima su one)

 

Invece vedo parecchi giochi nuovi:

-DR3

-Ryse

-FM5

-KI (potrebbe essere inteso come porting ma in realtà è la rinascita di un gioco che si era perso)

-Crison Dragon

-Plants vs Zombies - Garden Warface

 

Oltre a tanti in uscita



#30
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

 
 
almeno il secondo rigo leggilo però :will2:

XD scusami non ho risposto alla seconda parte.

Sinceramente spero che sia come dici tu, però non credo che ci siano persone addette al solo porting.
Ad esempio, per Naughty Dog è il primo porting (I Jak & Daxter non li hanno convertiti loro) quindi per forza di cose qualche membro del team è stato allontanato da un possibile nuovo titolo a favore del porting..hanno detto di aver lavorato al porting di TLOU dall'uscita della versione PS3..bisogna vedere se è vero o se è come i famosi 3 anni di lavorazione di ogni Assassin's Creed, ma se fosse vero imho è un'anno buttato al vento.

Oppure gli sviluppatori di Metro, adesso stanno facendo il porting dei primi due..già sono quattro gatti, nel loro caso il porting sono sicuro che li tiene occupati del tutto..visto anche il cambio di architettura..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo