Vai al contenuto

In un mondo perfettoche accadrebbe al cinema?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#31
Pak de bier

Pak de bier
  • Live long and prosper

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3423

In un mondo perfetto invece del 3d si spingerebbe verso i cinema in 4K



#32
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Bhe, per quanto mi riguarda, Quilty, Helena non mi piace proprio come attrice in nessuno dei suoi film.
Burton poi ha avuto una decadenza totale tanto più che anche se ora sfornasse qualcosa di bello mi irriterebbe non poco e sono pochi i suoi film che reggo.
Sono gusti e io ho solo espresso una mia opinione pur non essendo una fanatica di film in generale, o una "veterana" del settore come puoi esserlo tu.


Si, ok, ma dire che Helena non ti piace "in nessuno dei suoi film" presuppone che tu abbia visto Camera con Vista, Casa Howard, Le Ali dell'Amore e La Teoria del Volo, e qualcosa mi dice che non è così.

#33
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
al pacino dovrebbe avere sulla sua scrivania una vasta collezione di statuine dorate.

#34
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Non mi meraviglia il fatto che ci siano stati interventi in difesa del cinema grossolano e volgare (e per questo largamente popolare) di Michael Bay. Mi stupisce un pò di più la moda dello spalare fango su un autore come Tim Burton, che magari non starà attraversando il periodo più fulgido della sua carriera, ma che ha comunque firmato gioielli come Ed Wood, Batman Returns e Edward Mani di Forbice e resterá in ogni caso un protagonista della storia recente della settima arte.
Quello che davvero mi meraviglia (per non dire irrita) è la superficialità con la quale si vorrebbe liquidare un'attrice come Helena Bonham Carter come se fosse una qualsiasi "moglie o parente di...". Mi pare evidente che certe opinioni da pianerottolo non tengano in considerazione il fatto che anni prima del suo incontro con Burton, l'attrice inglese era stata protagonista per gente assai poco impressionabile come James Ivory, Paul Greengrass e Woody Allen, per tacere della sua memorabile interpretazione in Fight Club, le due nomination all'Oscar e tutto il resto.

Tornando a noi, in un mondo perfetto (cinematograficamente parlando):
1) Non esisterebbe la pirateria;
2) Non esisterebbe la censura;
3) Non esisterebbe il doppiaggio;
4) Ci sarebbe una sola edizione Blu-ray, della massima qualità, disponibile in tutto il mondo contemporaneamente;
5) Sylvester Stallone avrebbe continuato ad interpretare film soft-core;
6) John Carpenter, Joe Dante e Brian De Palma sarebbero cineasti di grande successo;
7) Sui forum la gente interverrebbe solo se avesse qualcosa da dire;
8) Martin Scorsese avrebbe vinto almeno 5 Oscar (mi sono tenuto basso);
9) Dario Argento avrebbe capito di aver bisogno di uno sceneggiatore e di un casting director seri;
10) I comici televisivi italiani sarebbero rimasti in televisione;
11) Chiunque volesse cimentarsi con un remake dovrebbe impegnarsi in forma scritta a produrre un risultato migliore dell'originale e, nel probabile caso di fallimento, a pagare una pena salatissima da devolvere alle scuole di sceneggiatura;
12) Tutte le chiese sarebbero consacrate a Stanley Kubrick.

 

Ti farei una statua.

 

E comunque concordo su tutto il resto e vorrei sapere come mai non hai citato Sweeney Todd che personalmente reputo uno dei (se non il) migliore film di Burton.


Modificata da Mr. Blue, 20 April 2014 - 10:24 PM.


#35
Pennywise il Clown

Pennywise il Clown
  • galleggerete tutti!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9700
a me e''piaciuto pure la fabbrica di cioccolato,pensate un po'.
l'unico che mi ha fatto dormire e' stato alice in wonderland.
resto dell'idea che sia un regista con le palle e che sfornera' ancora molte cose buone(difficile pero' arrivare ai livelli di edward mani di forbice.quel film sprizza una magia fuori dal comune)
diciamo anche che ha la fortuna di avere un certo danny elfman quasi ad ogni suo film.
un compositore del genere riuscirebbe a far diventare bello anche un film con enzo salvi come protagonista

#36
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

Ti farei una statua.
 
E comunque concordo su tutto il resto e vorrei sapere come mai non hai citato Sweeney Todd che personalmente reputo uno dei (se non il) migliore film di Burton.

  

a me e''piaciuto pure la fabbrica di cioccolato,pensate un po'.
l'unico che mi ha fatto dormire e' stato alice in wonderland.
resto dell'idea che sia un regista con le palle e che sfornera' ancora molte cose buone(difficile pero' arrivare ai livelli di edward mani di forbice.quel film sprizza una magia fuori dal comune)
diciamo anche che ha la fortuna di avere un certo danny elfman quasi ad ogni suo film.
un compositore del genere riuscirebbe a far diventare bello anche un film con enzo salvi come protagonista

Ho citato tre titoli al di sopra di ogni sospetto, ma se ne potrebbero aggiungere diversi altri. Anche a me Sweeney Todd è piaciuto assai e la sua versione della Fabbrica di Cioccolato è su un altro livello rispetto a quella, pur graziosa, di Mel Stuart. Non dico certo che Tim Burton sia esente da critiche: il suo Planet of the Apes era decisamente malriuscito (come lui stesso ha ammesso), Alice era pasticciato e confuso, Dark Shadows gradevole, ma superfluo. Peccato che l'ansia di crocifiggere un artista di tale successo subito dpo una serie di passi falsi ha fatto si che, ad esempio, il prezioso Frankenweenie passasse del tutto inosservato. E che dire di Danny Elfman? A 20 secondi dall'inizio di Beetlejuice, con quella geniale fanfara ad accompagnare la sequenza "a volo d'uccello" dei titoli di testa, ero già conquistato. E a proposito di Beetlejuice: chi riuscirebbe oggi a fare un film così originale, eccentrico e sregolato? Per non parlare dei suoi due Batman: nell'epoca dei cinecomics precotti, risultati di quel genere sono semplicemente impensabili.

Modificata da Quilty, 20 April 2014 - 11:00 PM.


#37
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678

diciamo che in un mondo perfetto un regista del suo calibro certe porcate non le avrebbe dirette, si sarebbe fermato prima.

 

Connery è QUASI vicino alla mia concezione di uomo di cinema che fa scelte intelligenti, il quasi è dovuto al fatto che doveva fermarsi un film prima di quanto invece ha effettivamente fatto.



#38
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3976

diciamo che in un mondo perfetto un regista del suo calibro certe porcate non le avrebbe dirette, si sarebbe fermato prima.
 
Connery è QUASI vicino alla mia concezione di uomo di cinema che fa scelte intelligenti, il quasi è dovuto al fatto che doveva fermarsi un film prima di quanto invece ha effettivamente fatto.


E il tonfo di The Avengers (quello di Chechik, non quello di Whedon)? E il pallore di Entrapment, La Giusta Causa, Sol Levante? E il trash di Highlander 2? Nella seconda parte della sua carriera, le scelte alimentari sono state più numerose di quelle intelligenti

#39
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11111

Aggiungerei:

 

In un mondo perfetto, Refn sarebbe un regista di grande successo e acclamato dal pubblico come si meriterebbe.



#40
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
In un mondo perfetto James Cameron non avrebbe mai ceduto i diritti di Terminator.
E avrebbe diretto Alien 5.

#41
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Aggiungo la mia su Bay e Burton.

Bay: The Rock e Bad Boys IMHO sono due ottimi action movie, specie il primo dove i ritmi sono serratissimi.
Per il resto ha girato film guardabili (Transformers) ed altri indecenti (Armageddon e Transformers 2).

Burton: era il mio preferito fino a Big Fish, poi il baratro. Alice in Wonderland penso che sia il punto più basso della sua straordinaria carriera. Si è un po risollevato col carinissimo Frankenweenie, ma per i miei gusti il Burton di Edward Mani di Forbice, Beetlejuice e Mars Attacks è morto da un pezzo.

E in un mondo perfetto avrebbe girato il terzo Batman senza che il timone passasse a Schumacher.

#42
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468

 
perchč forse e ripeto il FORSE voi i veri film action fatti come si devono non li avete visti e/o potuti apprezzare, prendete un McTiernan o un Frankeneimer e vedrete che loro facevano si film truzzi, ma fatti comunque bene anche se di genere, non parlo mica di chissą che tipo di cinema superiore, ma appunto dello stesso genere ma non fatti con supoerficialitą. E' come paragonarmi i Nirvana a qualche boy band moderna, o meglio qualche band rock moderna, stesso genere magari, ma fatto in modo pił superficialotto.


A me piace Bay e adoro il McTiernan di Predator,i 2 Die Hard e Last Action Hero.

In un mondo perfetto ci si godrebbe di piu i film senza farsi deleterie seghe mentali.

#43
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

in un mondo perfetto le persone andrebbero a vedere  film/registi/attori che apprezzano senza stare a guardare quel che fanno e quanto fanno i film/registi/attori che non apprezzano :sisi:



#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

io desidererei che non ci fossero le file per comprarsi un biglietto :D

mi accontento di poco :D 



#45
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

io desidererei che non ci fossero le file per comprarsi un biglietto :D
mi accontento di poco :D 


Basta comprare i biglietti online e il gioco è fatto. :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo