Vai al contenuto

In un mondo perfettoche accadrebbe al cinema?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961

non ci sarebbero i bimbiminchia al cinema



#17
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

De Sica forse avrebbe seguito le orme del padre....

 

Boldi invece farebbe un altro lavoro pure lui.



#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

non ci sarebbero i bimbiminchia al cinema

ma anche i vecchiminchia che ho beccato ieri,che forse son pure peggio,c'era un imbecille col doppio dei miei anni che voleva menarsi col sottoscritto perchè gli ho chiesto gentilmente di tacere.



#19
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

non capisco tutto questo odio verso Bay....

 

the rock, bad boys, i primi 2 ( più il primo ) trasformers, armageddon e soprattutto the island...

bè, mi sarebbe dispiaciuto non aver mai visto questi film.. 

 

poi vabbè per quando riguarda le ingiustizie agli oscar servirebbe un topic a parte....



#20
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

non capisco tutto questo odio verso Bay....
 
the rock, bad boys, i primi 2 ( più il primo ) trasformers, armageddon e soprattutto the island...
bè, mi sarebbe dispiaciuto non aver mai visto questi film.. 
 


La penso esattamente come te.
E' un paio di anni che va di moda dare addosso a Bay ed ultimamente anche a Snyder.
Io con i loro film mi diverto e finche' li faranno avranno i miei soldi.
Piuttosto che sorbirmi certi popettoni d'autore preferisco vedermi in loop The Rock :P



#21
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

La penso esattamente come te.
E' un paio di anni che va di moda dare addosso a Bay ed ultimamente anche a Snyder.
Io con i loro film mi diverto e finche' li faranno avranno i miei soldi.
Piuttosto che sorbirmi certi popettoni d'autore preferisco vedermi in loop The Rock :P

 

perchè forse e ripeto il FORSE voi i veri film action fatti come si devono non li avete visti e/o potuti apprezzare, prendete un McTiernan o un Frankeneimer e vedrete che loro facevano si film truzzi, ma fatti comunque bene anche se di genere, non parlo mica di chissà che tipo di cinema superiore, ma appunto dello stesso genere ma non fatti con supoerficialità. E' come paragonarmi i Nirvana a qualche boy band moderna, o meglio qualche band rock moderna, stesso genere magari, ma fatto in modo più superficialotto.



#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

Concordo.

Bay è come un gioco EA/Ubi: tanta pretenziosità grafica (a volte persino insensata e fin troppo pesante) a coprire una sostanza meno che nulla.

sei riuscito a schiaffare ubisoft persino nella sezione cinema  XD



#23
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Strano che nessuno abbia ancora citato Nolan.. o i suoi fan. :asd:



#24
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6505

tim burton si sarebbe dato all'ippica piuttosto che partorire certe schifezze e non avrebbe mai permesso alla moglie di recitare.



#25
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

tim burton si sarebbe dato all'ippica piuttosto che partorire certe schifezze e non avrebbe mai permesso alla moglie di recitare.

 

perchè penso a Benigni??? :asd:



#26
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6505

 

perchè penso a Benigni??? :asd:

 

in effetti.. XD le loro situazioni sono molto simili.



#27
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11113

tim burton si sarebbe dato all'ippica piuttosto che partorire certe schifezze e non avrebbe mai permesso alla moglie di recitare.

 

:fg:



#28
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22184

Intanto Uwe Boll, zitto zitto quatto quatto, qualche buon film lo ha girato...



#29
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4002
Non mi meraviglia il fatto che ci siano stati interventi in difesa del cinema grossolano e volgare (e per questo largamente popolare) di Michael Bay. Mi stupisce un po' di più la moda dello spalare fango su un autore come Tim Burton, che magari non starà attraversando il periodo più fulgido della sua carriera, ma che ha comunque firmato gioielli come Ed Wood, Batman Returns e Edward Mani di Forbice e resterá in ogni caso un protagonista della storia recente della settima arte.
Quello che davvero mi meraviglia (per non dire irrita) è la superficialità con la quale si vorrebbe liquidare un'attrice come Helena Bonham Carter come se fosse una qualsiasi "moglie o parente di...". Mi pare evidente che certe opinioni da pianerottolo non tengano in considerazione il fatto che anni prima del suo incontro con Burton, l'attrice inglese era stata protagonista per gente assai poco impressionabile come James Ivory, Paul Greengrass e Woody Allen, per tacere della sua memorabile interpretazione in Fight Club, le due nomination all'Oscar e tutto il resto.
Tornando a noi, in un mondo perfetto (cinematograficamente parlando):
1) Non esisterebbe la pirateria;
2) Non esisterebbe la censura;
3) Non esisterebbe il doppiaggio;
4) Ci sarebbe una sola edizione Blu-ray, della massima qualità, disponibile in tutto il mondo contemporaneamente;
5) Sylvester Stallone avrebbe continuato ad interpretare film soft-core;
6) John Carpenter, Joe Dante e Brian De Palma sarebbero cineasti di grande successo;
7) Sui forum la gente interverrebbe solo se avesse qualcosa da dire;
8) Martin Scorsese avrebbe vinto almeno 5 Oscar (mi sono tenuto basso);
9) Dario Argento avrebbe capito di aver bisogno di uno sceneggiatore e di un casting director seri;
10) I comici televisivi italiani sarebbero rimasti in televisione;
11) Chiunque volesse cimentarsi con un remake dovrebbe impegnarsi in forma scritta a produrre un risultato migliore dell'originale e, nel probabile caso di fallimento, a pagare una pena salatissima da devolvere alle scuole di sceneggiatura;
12) Tutte le chiese sarebbero consacrate a Stanley Kubrick.

Modificata da Quilty, 20 April 2014 - 11:01 PM.


#30
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6505

Bhe, per quanto mi riguarda, Quilty, Helena non mi piace proprio come attrice in nessuno dei suoi film.

Burton poi ha avuto una decadenza totale tanto più che anche se ora sfornasse qualcosa di bello mi irriterebbe non poco e sono pochi i suoi film che reggo.

Sono gusti e io ho solo espresso una mia opinione pur non essendo una fanatica di film in generale, o una "veterana" del settore come puoi esserlo tu.


Modificata da Clarise, 20 April 2014 - 09:35 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo