Vai al contenuto

The Elder Scrolls Online - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#46
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

oltre al fatto che scrivere su console non è proprio il massimo........


è fondamentale o si puo' ovviare con le cuffie?

#47
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

no, play no, su xone si invece. doppio abbonamento.


grazie senor chang

#48
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Beh io non sono contrario al canone mensile di per se' tant'è che il mio prossimo mmorpg avrà appunto il canone. Tuttavia per Elder Scroll il futuro è grigio... il gioco non è gran chè e l'accoglienza del mercato è stata tiepida. Dopotutto un gioco che offre il solito themepark (e senza raid) con pagamento di Box+canone+cash shop parte già svantaggiato. Il marketing è stato demenziale e poi mettere una razza giocabile a pagamento non si è mai sentito in un gioco p2p. Considerando il budget del gioco tutt'altro che misero direi che il f2p arriverà coi soliti tempi. 1 anno e mezzo al massimo.

 

 

 

Il mercato themepark è saturo il canone secondo me è per giochi che offrono qualcosa che nessun'altro può dare sul mercato.

Io aspetterò con fiducia il mio gioco di nicchia a canone: Camelot Unchained che promette esattamente la tipologia di mmorpg che mi piace e si concentra solo ed esclusivamente su quella.

L'era dei giochi generalisti a canone è finita.



#49
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
io ho letto che su ps4 non sara' obbligatorio avere il PLUS ma chi gia' lo ha deve comunque pagare il canone mensile. è corretto?
o chi ha gia' il plus non paga il canone mensile? (questa mi sembra la piu' probabile....)

#50
Borknagar91

Borknagar91
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1024
Il gioco e sottotitolato in italiano oppure è solo in lingua inglese?

#51
theFoofighter

theFoofighter
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2433

io ho letto che su ps4 non sara' obbligatorio avere il PLUS ma chi gia' lo ha deve comunque pagare il canone mensile. è corretto?
o chi ha gia' il plus non paga il canone mensile? (questa mi sembra la piu' probabile....)

Non è necessario avere il plus ma in ogni caso il canone del gioco è da pagare si che tu abbia o meno il Plus. I soldi del plus non vanno a Zenimax.



#52
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il gioco e sottotitolato in italiano oppure è solo in lingua inglese?

Solo inglese,i mmorpg tradotti in ita si contano sulle dita di una mano.



#53
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Recensioni molto poco generose



#54
Michael Jackson

Michael Jackson
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Io aspetto TES VI, nel frattempo mi continuo a godere Skyrim moddato a bestia con oltre 300 mod installate, prese non solo dal Nexus ma da Cina, Giappone, Korea, Russia etc.., è uno spettacolo puro, e si può fare di tutto, alcune mod sono incredibili, ed altre meraviglie sono ancora in sviluppo, è tuitto Gratis, PC permettendo, ho speso oltre 550 ore solo nel provare nuove mod installate da fine Luglio scorso ad oggi.

 

l'unico Rpg online decente e FF XIV versione PC che girà a 60fps, ma se non giocate tutti i giorni almeno 3 o 4 ore, è una spesa alta il canone mensile richiesto.



#55
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per carità non prendete come metro di giudizio del gioco Angry Joe,se volete postare recensioni negative liberi di farlo ma almeno non mettete quel tizio.

Stronca TESO perchè al momento è la cosa più facile del mondo ed è una cosa che fa sempre con i giochi da "tiro al piccione" facendo questo si assicura un gran numero di contatti e like,recensire un MMORPG dopo neanche un mese dall'uscita non è credibile.

MMORPG.COM se non altro fa una recensione divisa in parti e la porta avanti per settimane,aspettate quella per avere un idea.



#56
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Le recensioni sono quasi tutte sul bassino pur essendo nel mese successivo al lancio di solito il più generoso

 

http://www.gamespot....w/1900-6415741/

Gamespot 6

 

http://uk.ign.com/ar...s-online-review

IGN 7.8

 

http://www.pcgamer.c...-online-review/

PC Gamer 6.8

 

http://www.pcgamesn....review/page/0/1

PcGamesN 5

 

http://www.metacriti...-scrolls-online

Metacritic

 

Tutte abbastanza concordi sulla mediocre esperienza PVE



#57
Guest_Nick0eYe

Guest_Nick0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Il più grosso difetto di TESO è il canone,gli stanno facendo più che altro la guerra per quello perchè ormai il trend è il F2P e il B2P che piacciono a tutti,ai giocatori perchè giocano gratis e visto che la maggior parte salta da un gioco all'altro preferisce appunto non pagare e abbassa le sue aspettative,ai siti del settore il F2P piace perchè consente una valanga continua di giochi in uscita con beta key give away,notizie giornaliere e giocatori più su internet che in game,ai publisher infine piace perchè possono dire "hey logghi gratis che vuoi di più?" e quindi partono sviluppando più tranquilli sapendo che senza canone saranno più ben voluti mentre i guadagni arriveranno comunque grazie a spese minori di partenza e agli shop in game che funzionano benissimo quando si indirizzano i giocatori instillandogli la voglia di accaparramento con offerte time limited di oggettini unici.

E poi il F2P e il B2P ti permettono di raccontare quello che vuoi,non c'è un vero e proprio barometro delle presenze online senza il canone quindi puoi sbandierare dati di vendita o account registrati tanto nessuno può smentirti,il mondo dei VG è in mano ai furbi e se la sono studiata bene.

L'ultimo MMO che Angry Joe ha bastonato di brutto è stato Defiance e ci sto giocando tuttora a più di un anno dalla sua uscita,ha incensato GW2 e dopo 3 mesi mi ha fatto venire lo scorbuto quindi è anche tanto una questione di gusti alla fine solo che lui sui suoi gusti ci guadagna su.


Modificata da Nick0, 25 April 2014 - 05:33 PM.


#58
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27936
Certo che far pagare anche il gioco è un omicidio, soprattutto se puzza di piedi

#59
Otacu

Otacu
  • Il MOE deve girare...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34357

Ma non mi sembra ci sia avversione per il canone quanto proprio ESO che è un gioco mediocre (specie nel PVE)

 

Oggi la recensione di Eurogamer.net gli da 6 al recente FFXIV aar sempre con canone 8

 

Pcgamer 6.8 ad eso e 7.9 a FFXIV aar

 

Gamespot 6 a ESO e 7 a FFXIV aar

 

IGN 7.8 a ESO e 8.6 a FFXIV aar

 

PcgamesN 5 a ESO e 8 a FFXIV aar

 

Idem metacritic in generale

 

questo per rimanere appunto su un gioco con canone recentemente uscito. 



#60
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41070

sinceramente io ho giocato entrambi e non riesco a capire come si possa dare 6 a ESO e 8 a FFXIV... cioè FF XIV è roba già vista un trilione di volte in salsa FF... di una noia mortale...

 

almeno ESO propone qualche novità e sopratutto QUEST INTERESSANTI...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo