Vai al contenuto

The Elder Scrolls Online - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189477
The Elder Scrolls Online - RECENSIONE (PC)
A spasso per Tamriel nella nuova incarnazione del popolare franchise di Bethesda. Ecco la prima parte della nostra recensione.
Finalmente, dopo quasi due anni di attesa, il massive game di Bethesda è pronto ad incontrare il grande pubblico. The Elder Scrolls Online venne infatti annunciato il 2 maggio 2012, in un esclusivo reveal sul magazine nord americano Game Informer, esclusiva che destò l’interesse dei PC gamer appassionati del genere MMO, ma anche dei console player che avevano amato Oblivion e Skyrim. Stiamo parlando del sesto titolo di un franchise che proietta il giocatore in un incredibile universo fantasy, una serie divenuta a sua volta leggendaria per aver saputo, in modi sempre diversi, innovare il genere e il videogame stesso, soprattutto per quanto concerne l’aspetto puramente tecnico. Chi non ricorda Morrowind, costruito su di una mappa dalle dimensioni titaniche e un mondo da esplorare liberamente? Come dimenticare Oblivion e il suo engine Gamebyro 2.6, che con i suoi modelli tridimensionali aveva stupito anche i più accaniti enthusiast gamer? Ma per molti, noi compresi, l’apice è stato raggiunto con Skyrim, che ha permesso a giocatori di confrontarsi con dei giganteschi dragoni, assorbendo il potere degli stessi per scagliarlo contro i nemici. Nonostante la crisi del genere massive, la componente online era quello che ancora mancava alla serie di Bethesda, nonché il naturale e ovvio destino per il popolare franchise. Un’evoluzione del role playing videogame durata vent’anni, ora pronta ad abbracciare la rete in un titolo dalla forte componente interattiva.
Leggi l'articolo completo: The Elder Scrolls Online - RECENSIONE (PC)



#2
Barney7

Barney7
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74
Aspetto che lo mettano free to play..

#3
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Avevo aspettative superiori per questo gioco, ma aspetterò di vedere bene cosa offre il gioco ai livelli più alti, dungeon e PvP.

#4
stack_overflow

stack_overflow
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Aspetterò il f2p, mentre per wildstar é instabuy

#5
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790
d'accordissimo con la recensione.
A me il combattem ha restituito un feedback veramente di bassa lega ed ovviamente l'ho notato soprattutto perchè mi ero fatto un guerriero e i colpi sembravano carezze, per non parlare di quanto siano da poco le animazioni e le movenze.
Le ambientazioni sono un pò così, non particolari o ricche di originalità.
Mi dispiace per ESO ma non mi ha colpito affatto, un neo nel franchise oserei dire.

#6
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51789
dopo una beta fatta si era gia capito.... nn serviva una vecchia volpe da mmo x capirlo cmq...

#7
chrome

chrome
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 425
scaffale purtroppo , con i mmorpg non ci sbatto piu' la testa.
Soltanto Camelot Unchained mi avrà.
Dark age of Camelot per me e' ancora inarrivabile.


#8
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
considerando che su ps4 c'è solo FF14 come concorrente e che battlefield 4 è diventato ingiocabile credo che lo prendero' per passare un po' di tempo.

#9
Guest_GorsouleYe

Guest_GorsouleYe
  • Gruppo: Ospiti
Aspetto il f2p, intanto continuo con Swtor. :)

#10
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Io per ora vado di Final Fantasy XIV a realm reborn... due mmo in contemporanea non li reggo XD



#11
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349

Io per ora vado di Final Fantasy XIV a realm reborn... due mmo in contemporanea non li reggo XD


a real reborn mi attira....pero' non amo moltissimo lo stile orientale...preferisco gli rpg fantasy classici. se questo ESO fosse anche discreto lo prenderei per avere qualcosa a cui giocare a "lungo termine". anche se non gioco a qualcosa di simile dai tempi di ultima online (è dai tempi delle voodoo2 che non ho un pc per il gioco) sarei felice di iniziare un'esperienza nuova.

#12
radon90

radon90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 468
Io da vero amante della serie devo averlo...

#13
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519

Aspetto che lo mettano free to play..

perche dovrebbero metterlo? cosi ci giocano anche cani e porci? meglio cosi, ci giocano solo gli appasisonati

#14
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519
Sono d'accordo solo con le critiche sul combattem. Per il resto il level design, lore, colonna sonora, palette cromatica e quest sono epici. Non si può dire che i personaggi non sono caratterizzati; ci sono molti dialoghi che permettono di conoscere alcuni npc in modo piu intimo. Ad esempio io adoro la Queen Ayrenn e Raz (Aldmeri Dominion)
Graficamente va più che bene cosi. Attualmente 2 mesi di abbonamento si trovano a 20€. La mappa verrà espansa in futuro ed il gioco sarà supportato adeguatamente (da quello che dicono).

La maggior parte delle critiche che si vedono provengono da persone che non hanno voglia di aprire il portafoglio o che hanno provato brevemente (e superficialmente) la beta.

#15
moto pico

moto pico
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1519

Le ambientazioni sono un pò così, non particolari o ricche di originalità.
Mi dispiace per ESO ma non mi ha colpito affatto, un neo nel franchise oserei dire.

Ambientazioni sono le classiche Elder Scroll, bellissime ed evocative (e distinte tra loro in base alla razza). Non è un neo. E un esperimento, riuscito anche abbastanza bene. Ora vedremo se miglioreranno il combattem.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo