Vai al contenuto

Steam: il 37% dei titoli acquistati non vengono mai giocati

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
Steam: il 37% dei titoli acquistati non vengono mai giocati
E' indubbio che Steam abbia scatenato una vera e propria corsa all'acquisto, grazie a sconti e saldi continui. Ma effettivamente, che fine fanno i titoli acquistati sulla piattaforma di Valve? Ars Technica ha effettuato un sondaggio, basandosi sui dati di un piccolo campione, monitorando 90.000 utenti per due mesi. Il titolo pił diffuso tra gli utenti č Dota 2 (25 milioni di utenti attivi), seguito da Team Fortress 2 (20 milioni), particolarmente interessante č il tempo dedicato ai videogiochi acquistati: ben il 36.9% dei prodotti comprati non vengono avviati neanche una volta. Curioso il dato che vede alcuni giochi utilizzati per "oltre 459 ore", quasi certamente si tratta di MOBA, MMO e giochi multiplayer online che riescono a coinvolgere anche sulla lunga distanza.
Leggi la news completa: Steam: il 37% dei titoli acquistati non vengono mai giocati


#2
Shawn406

Shawn406
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257
Ma allora che li comprano a fare?

#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ma allora che li comprano a fare?

Offerte.

Si comprano e si giocheranno in futuro...forse...



#4
wipeout

wipeout
  • Papą dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7636

Ma allora che li comprano a fare?

 

Magari vengono acquistati scontati,anche a me capita di comprare giochi su appstore a 0.89€ quando il prezzo pieno è 5.99€ e non li ho ancora mai lanciati XD



#5
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
č vero e lo provo sulla mia pelle XD ho decine di giochi, bei giochi, acquistati per via delle grandi offerte, che sono fermi li da mesi e devono ancora essere installati e giocati. spero di trovare il tempo per farlo il prima possibile :D

#6
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

E' normale, con steam ci si ritrova facilmene ad avere 200 e passa titoli quindi è facile accumulare giochi su giochi.



#7
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Succede anche a me, con le offerte.

Quando i miei amici mi chiedono se ho iniziato il tal gioco, spesso gli rispondo "me lo tengo per la pensione".

#8
SoulMe

SoulMe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 788
Capita anche a me perņ solo con quelli in offerta a pochi euro, max 5/10 euro.

#9
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
Capita a tutti

#10
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740
Nel mio caso la percentuale raddoppia tranquillamente :sisi:

#11
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Confermo  XD



#12
kibutz

kibutz
  • Evokib: kibutz evoluto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7539

Offerte.

Si comprano e si giocheranno in futuro...forse...

Confermo! Ho acquistato l'ultimo Thief a 7€!! Stavo già finendo alcuni giochi, pertanto ho approfittato dell'offerta e nei prossimi giorni lo giocherò!

Con le offerte che si trovano (ne ho trovate molte che durano 24 ore) conviene acquistare e parcheggiare il gioco (nel mio caso ho ancora 6 giochi da iniziare acquistati a prezzi incredibili!!).



#13
AntonioZZ

AntonioZZ
  • Marlowe

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 13434

Secondo steamdb.info io non ho mai avviato 68 dei miei giochi. Il 25% del totale.

 

E probabilmente, di questi 68, ne avvierò in futuro al massimo 4/5, semplicemente perché me li ritrovo a causa di bundle, pacchetti o gift ricevuti nei trade. Insomma, sono giochi di cui non mi importava nulla. :asd:

Tendenzialmente, se acquisto, il gioco lo avvio e ci gioco entro un paio di mesi.


Modificata da MarloweBaol, 16 April 2014 - 02:00 PM.


#14
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4875

a me è completamente il contrario o peggio, avrò giocato solamente il 30% di quelli comprati :doh: XD



#15
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Offerte.

Si comprano e si giocheranno in futuro...forse...

 

Esatto. Io ho preso un gioco a 2 euro in offerta per poi accorgermi che sul mio mac book air, va lentissimo. Devo cambiare pc prima di poterlo giocare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo