Vai al contenuto

Top Gun - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71984
Top Gun - RECENSIONE (Blu-Ray)
Splendida edizione digibook per un cult degli anni '80
Testo a cura di Mirko Lomuscio.Quando si parla di anni Ottanta, non si può fare a meno di pensare, puntualmente, a quei cult movie che, simbolo di un pensiero e di un'etica tutta americana, provvidero a creare eroi indistruttibili come John Rambo o viaggi di fantasia alla Ritorno al futuro.Quindi, è impossibile non pensare anche a Top Gun, che non solo ha lanciato nel 1986 molte carriere, ma ha anche introdotto il particolare stile registico proto-videoclip di cui il compianto autore Tony Scott detiene il primato.Ne è infatti protagonista un giovane Tom Cruise che, nella parte di Maverick, ha lasciato un segno indelebile nei giovani di allora e di oggi, testimoniando la maniera in cui il lungometraggio sia riuscito a rimanere immortale nel tempo. A fargli compagnia l'Anthony Edwards di E.R. - Medici in prima linea, Val Kilmer, che indossò qualche anno dopo il costume di Batman, e Tim Robbins, futuro premio Oscar per Mystic river di Clint Eastwood.La storia al centro della circa ora e cinquanta di visione è ormai risaputa; chi non conosce le peripezie del già citato pilota della Marina Maverick e del suo compagno di volo Goose (Edwards)? E chi non è a conoscenza dell'antagonismo che il freddo Iceman (Kilmer) vive alle sue spalle, per non parlare della storia d'amore tra il protagonista e l'ufficiale Charlie alias Kelly McGillis?
Leggi l'articolo completo: Top Gun - RECENSIONE (Blu-Ray)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Classicissimo, da ragazzino l'avrò visto chissà quante volte... uno dei ruoli di Cruise più leggendari, per quanto mi riguarda.

#3
Bubuct

Bubuct
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 110
Il mio film preferito. Ho 28 anni e mi rlè rimasta la passione per l'aeronautica in generale

#4
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

l'opera di Scott e dell'accoppiata produttiva Don Simpson/Jerry Bruckheimer finisce per rappresentare su celluloide una vera e propria corrente di pensiero volta a racchiudere i valori statunitensi dell'epoca reaganiana, i quali non poco risultarono funzionali alla tipologia di spettacolo di intrattenimento da offrire al pubblico dei grandi schermi.

considerando certe schifezze che sono uscite in questi anni, a questo punto bisogna sperare che la maggioranza della popolazione americana diventi repubblicana. In effetti i film cazzuti non si vedono proprio da allora.

#5
Jason Voorhees

Jason Voorhees
  • Redattore Cinema

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 544
Più che repubblicana, servirebbe un'altra america reaganiana per riavere quel cinema :-D

#6
Luke83

Luke83
  • Padawan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5295

Più che repubblicana, servirebbe un'altra america reaganiana per riavere quel cinema :-D

vorrei ricordare che Eastwood (cioè Callaghan) è repubblicano convinto, lo stesso vale per John Wayne. Tutta gente che stranamente cammina a gambe larghe :asd:

Modificata da luke83, 15 April 2014 - 11:46 PM.


#7
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5290
Filmissimo immortale.
Ora sotto con il sequel.......................... (sic)

#8
Shaun

Shaun
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 957
Il 9 mi pare abbastanza esagerato

#9
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

Il 9 mi pare abbastanza esagerato

Il 9 non è al film in sé, se guardi bene il pagellino. Anzi, il film ha un voto pure bassino (6.5), E' che la confezione da collezione così curata lo rende imperdibile per appassionati e non.

#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Cruise più è arrogante e spaccone più mi piace e in questo film è l'apoteosi,passa il 70% del film togliendosi/mettendosi gli occhiali da sole e sorridendo ed è così che mi piace  XD

 

giphy.gif



#11
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083

non credo d'averlo mai visto per intero questo film  :fg:



#12
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Mi son sempre chiesto chi glielo facesse fare a Maverick di indossare un giubbotto di pelle col pellicciotto in pieno Luglio in una delle zone più calde degli Stati Uniti  XD .Tra l'altro correva tutto sudato in moto col vento in faccia,La cosa più assurda è come non si prendesse una polmonite.Per questo mi piace questo film,tutto è in funzione dell'essere figo "No matter what"

Vogliamo parlare di Iceman?un uomo capace di portare i rayban in un club in piena notte non vedendo palesemente un (Censura) di ciò che gli si trova di fronte  XD

 

12574_1241600389097_500_250.jpg


Modificata da LambertoKevlar, 16 April 2014 - 09:11 AM.


#13
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79378

Filmissimo immortale.
Ora sotto con il sequel.......................... (sic)

 

ma vero vero o è una battuta?

:fg:

 

comunque per me un classico immortale....ricordo che quando avevo intorno ai 18 anni prima di iniziare l'uber allenamento cazzzuto in palestra ci riguardavamo sempre qualche pezzo del film io e l'istruttore, giusto per accafonarci e caricarci come idioti :D

 

comunque credo che ancora oggi resti il miglior film a tema aeronautico fatto, nessuno l'ha battuto fino ad oggi, la regia e certe sequenze di volo sono ancora favolose e insuperate, dovrò per forza prendermi sto bluray


Modificata da kaos76, 16 April 2014 - 09:16 AM.


#14
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
il film l'ho sempre trovato discreto ( memorabile solo la colonna sonora ).
nel suo genere forse è il migliore, forse.... ma nella carriera di Tom ci sono svariati film e ruoli migliori di questo.

#15
genesx

genesx
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 853
Film capolavoro... Fra l'altro, essendo girato tutto con veri aerei in azione (e non roba posticcia), invecchia più che bene e i suoi anni non si sentono!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo