Vai al contenuto

Giochi virtualmente infiniti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

L'altro giorno guardavo un mio amico giocare a Minecraft, gioco che a me non entusiasma particolarmente, questo mio amico non fa altro che giocare a Minecraft e Minecraft solamente, non gli interessa nient'altro, dice che quel gioco ha tutto quello che lui può desiderare da un videogioco. In effetti analizzandolo non li dò torto, cioè, a differenza di un AC, di un TLOU o un Batman, dove una volta finiti (e anche in poco tempo 10-20 ore al massimo) difficilmente li rigiochi, almeno nel breve periodo, mentre giochi come Minecraft hanno tutte le caratteristiche per essere sempre giocati. Come ho detto a me Minecraft non piace molto, come non mi piace Terraria e i giochi di quel tipo, ma avrei sempre voluto un gioco del genere, virtualmente infinito, un gioco "centrale" da giocare sempre, dove tutti gli altri giochi si andrebbero solamente a affiancare a questo

Voi avete mai avuto giochi di questo tipo? O giochi con queste caratteristiche da consigliare?



#2
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60984

tutti i giochi che non si basano su una storia da raccontare sono virtualmente infiniti. Un picchiaduro ad esempio lo puoi giocare per quanto tempo vuoi. Un gioco sportito lo stesso. I puzzle game sono poi l'emblema del gioco potenzialmente infinito. Finiscono perchè alla fine finisce il divertimento.



#3
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10085

Quelli infiniti per esempio a me non piacciono...mi vengono a noia alla fine come tutti i giochi.



#4
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Il problema di Minecraft e similari è che, o è un gioco infinito.. oppure non è nemmeno un gioco.
 

C'è chi lo considera un capolavoro con tantissime cose da fare, e chi non ne capisce il senso..

Io dopo averci passato qualche decina di ore non ne trovo un senso logico.. Carino, ma dopo che ti sei costruito la casa fai poco altro..

C'è anche da dire che ultimamente l'hanno aggiornato e migliorato.. 



#5
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

World Of Warcraft.

Ci ho messo mesi per disintossicarmi, per fortuna che avevo la laurea in quel periodo che mi ha curato la dipendenza, o lo starei giocando ancora credo.

In generale direi sopratutto i giochi fortemente orientati al multy.



#6
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Io gioco quasi esclusivamente videogames con la caratteristica descritta.
Non significa giocare solo Minecraft o Terraria, per me anche Dark Souls, Diablo, WoW, sono titoli potenzialmente infiniti. Diciamo che qualsiasi videogame permetta al giocatore di approfondire le meccaniche del gameplay oltre lo story mode puo' rientrare nella tipologia di giochi "infiniti".
Interesse per la storia zero se non e' affiancata da caratteristiche che ritengo ben piu' importanti per i giochi.

#7
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67316

Di infinito per me non c'è nulla, però in genere i titoli che mi tengono anche centinaia di ore attaccato alla console o al pc sono quelli dove si può craftare di tutto, potenziare il proprio pg, e uccidere mostri sempre più forti. Gli hunting game, o gli action RPG con un mondo bello vasto e qualche raro mmorpg. Per esempio ho messo gli occhi su Planet Explorers, un  titolo ancora in programmazione che si trova su steam in early access, sembra proprio il titolo perfetto per i miei gusti e quello si, potenzialmente infinito anche se alla fine dopo un tot di ore io personalmente cambio sempre



#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

161244.jpg

 

 

:sisi:



#9
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051

L'altro giorno guardavo un mio amico giocare a Minecraft, gioco che a me non entusiasma particolarmente, questo mio amico non fa altro che giocare a Minecraft e Minecraft solamente, non gli interessa nient'altro, dice che quel gioco ha tutto quello che lui può desiderare da un videogioco. In effetti analizzandolo non li dò torto, cioè, a differenza di un AC, di un TLOU o un Batman, dove una volta finiti (e anche in poco tempo 10-20 ore al massimo) difficilmente li rigiochi, almeno nel breve periodo, mentre giochi come Minecraft hanno tutte le caratteristiche per essere sempre giocati. Come ho detto a me Minecraft non piace molto, come non mi piace Terraria e i giochi di quel tipo, ma avrei sempre voluto un gioco del genere, virtualmente infinito, un gioco "centrale" da giocare sempre, dove tutti gli altri giochi si andrebbero solamente a affiancare a questo

Voi avete mai avuto giochi di questo tipo? O giochi con queste caratteristiche da consigliare?

mh3u con l'obbiettivo di avere tutte le armature

Spoiler


Modificata da Laxys, 09 April 2014 - 08:04 PM.


#10
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

161244.jpg
 
 
:sisi:


Non lo conosco.. Titolo? Grazie

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

I giochi del genere in singolo all'inizio mi prendono un sacco, ma dopo una ventina di ore massimo mi stufo sempre, non trovo molti stimoli a giocare da solo.

Gli unici giochi infiniti che effettivamente mi durano all'infinito sono i picchiaduro, ai quali gioco per anni anche ogni giorno.



#12
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Non lo conosco.. Titolo? Grazie

 

Rogue Legacy



#13
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

 

Rogue Legacy

grazie mille..molto interessante!!!



#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

E' vero, 20 ore è il massimale di tempo che do a un gioco, poi mi vengono a noia, ma tutti eh... anche quelli che finiscono (tipo Skyrm) dopo 20-25 ore massimo cominciano a stancarmi, tant'è che spesso i GDR li finisco a fatica e negli anni, sospendendo e riprendendoli più volte.



#15
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4946

questa è anche una delle differenze nei giochi di guida.. è molto più facile che un simulatore di guida bello cazzuto, intrippi molta più gente a giocarci a lungo che non un arcade, perchè si modifica il proprio stile di guida e si impara con l'esperienza,senza avere subito le potenzialità per tirare una 500cv sul nurburgring..

io personalmente gioco ancora tanto a richard burns rally, data la bellezza della fisica (specialmente con gli upgrade su pc) ogni tappa riesce a darti delle gioie per i controsterzi ed i controlli che si riesce a fare, il tutto poi riproponibile prendendosi la macchina del nonno ed andando per le strade di campi a tirare freni a mano e controsterzare.. tutto o quasi imparato da rbr..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo