Vai al contenuto

Consiglio Chitarra Elettrica


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

E' un videogioco che insegna a suonare la chitarra elettrica, alcuni lo trovano utile altri no. Lo provai tempo fa da un amico e mi ha attratto molto.

ah ecco bho...io sono sempre andato a lezioni da maestro...



#17
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

carissimo jackalp guarda qui, troverai sicuramente chitarre con i controcaxxi...

 

http://www.mercatino...s-hetfield.html

 

un consiglio: quando si parla di chitarre elettriche, e fidati della mia lunga esperienza, NON è come parlare di un piano o un violino: per questi 2 strumenti basta anche uno scartozzo di  legno per imparare a suonare bene... la chitarra lelettrica invece o la va la spacca: devi assolutamente procurarti un modello decente alrimenti non avrai un suono, ma delle pernacchie sostenute... il sustain delle corde deve essere buono ed elegante, il suono limpido anche fino a livelli alti di distorsione e qui vedi che TUTTI i modelli economici fischiano come ubriache... in poche parole, spendi qualcosina di + e avrai soddisfazioni a volontà, spendi di - e lo strumento non ti darà nessuna soddisfazione a prescindere dal tuo livello di studio. ciao



#18
HeisenbergBB

HeisenbergBB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

carissimo jackalp guarda qui, troverai sicuramente chitarre con i controcaxxi...

 

http://www.mercatino...s-hetfield.html

 

un consiglio: quando si parla di chitarre elettriche, e fidati della mia lunga esperienza, NON è come parlare di un piano o un violino: per questi 2 strumenti basta anche uno scartozzo di  legno per imparare a suonare bene... la chitarra lelettrica invece o la va la spacca: devi assolutamente procurarti un modello decente alrimenti non avrai un suono, ma delle pernacchie sostenute... il sustain delle corde deve essere buono ed elegante, il suono limpido anche fino a livelli alti di distorsione e qui vedi che TUTTI i modelli economici fischiano come ubriache... in poche parole, spendi qualcosina di + e avrai soddisfazioni a volontà, spendi di - e lo strumento non ti darà nessuna soddisfazione a prescindere dal tuo livello di studio. ciao

suono da più di 13 anni, e ho sempre suonato con chitarre elettriche cartonate perchè non potevo permettermi chitarre elettriche di un certo spessore, ho sempre suonato bene, nonostante il suono non è mai stato granchè. Non è la chitarra che fa un chitarrista.... puoi mettere in mano a clapton o chiunque tu voglia una chitarra di compensato, farà lo stesso un capolavoro e viceversa mettere una chiarra da 3000 euro in mano ad un novellino......sarà un pugno nello stomaco.



#19
DahakaNishoba

DahakaNishoba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1260

secondo me con 100 euro ti compri una squier AFFINITY (me raccomando non bullet) magari usata, che caga in capoccia a qualsiasi robo di cartone come le chiami tu....e male che vada te la puoi rivendere...

 

apri mercatino musicale e cerca qualcosa nella tua zona



#20
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

io ho preso questa usata 250 euro, mi ha dato anche la custodia rigida che costa quanto la chitarra :sisi:

in settimana dovrebbe arrivarmi l'ampli :sisi. il problema è che non ho tempo, ciò da fare esami da quì alla fine del mondo  :will2:

 

LTD-ST-203FR-739x1024.jpg


Modificata da FuLL, 27 April 2014 - 06:45 PM.


#21
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Poi, da non dimenticare che sulle elettriche tanto lavoro lo fanno l'ampli e gli effetti...

Per imparare veramente a suonare sarebbe bene usare una chitarra classica o acustica, magari di quelle spaccadita :sisi:



#22
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720

Ho preso una Takamine (GD71CENAT), ed è veramente uno spettacolo!!!



#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Ho preso una Takamine (GD71CENAT), ed è veramente uno spettacolo!!!

Ottimo acquisto ;)

Un rapporto costo/qualità molto buono :sisi:

 

...io tempo fa puntavo la Ovation Adamas, ma alla fine (per ovvi motivi :goccia: ) ho glissato...



#24
Strelok1911

Strelok1911
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172
Ciao a tutti, riesumo il topic per chiedervi un parere.... Vorrei prendere una chitarra elettrica da usare con rocksmith quando uscira su ps4, sono molto propenso a prendere una epiphone les paul special II, cosa ne pensate di questa chitarra? Qualcuno di voi a avuto modo di provarla?

#25
FuLL

FuLL
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10213

ma sai suonare? se no dubito che con Rocksmith imparerai veramente qualcosa

Comunque per quel prezzo le chitarre sono più o meno tutte uguali cioè niente di incredibile, comunque quella li è abbastanza lontana anche dalla costruzione di una les paul perchè ha il manico avvitato, prova a vedere se trovi qualcosa usato.

dai un occhio a questa


Modificata da FuLL, 26 September 2014 - 10:51 AM.


#26
Strelok1911

Strelok1911
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 172

ma sai suonare? se no dubito che con Rocksmith imparerai veramente qualcosa
Comunque per quel prezzo le chitarre sono più o meno tutte uguali cioè niente di incredibile, comunque quella li è abbastanza lontana anche dalla costruzione di una les paul perchè ha il manico avvitato, prova a vedere se trovi qualcosa usato.
dai un occhio a questa


Mi sono fatto le basi con la chitarra acustica e me la cavicchiavo, però adesso dovrei riprenderci la mano che è da un pò che non tocco una chitarra... La chitarra ormai lo presa XD... Certo a livello di costruzione e materiali non è a livello di una vera les paul gibson, però leggendo le varie impressioni di chi l'ha provata, dicono che non è niente male per quello che costa.
Rocksmith non l'ho mai provato, ma ho visto dei video e mi sembra che sia buono per esercitarsi, certo per chi parte da zero la vedo dura...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo