Vai al contenuto

I Goonies: arriva il sequel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123296

Se ripescano il vecchio cast e riescono ad amalgamarlo con  giovani attori capaci, potrebbe uscire qualcosa di discreto.

Io non parto sfiduciato a priori come e' consuetudine oramai.

Male che vada ci rimane sempre il vecchio film a consolarci...

 

faith in humanity restored



#47
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

josh-brolin-goonies.jpg          600full-josh-brolin.jpg

 

 

 

Voglio vedere che cosa gli fanno fare a lui nel film :asd:



#48
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696

son curioso di vedere cosa tireranno fuori da questo remake.



#49
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Se lo fanno ci devono essere tutti o avrebbe poco senso .. 

 

Però davvero l'unico che ha sfondato ma c'è da dire che ha una gran cartola rispetto agli altri che potrebbe benissimo essere gente comune di tutti giorni :D



#50
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21130

ho paura 



#51
Xenoutopia

Xenoutopia
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5961

Ho provato a guardare in rete le varie recensioni e  commenti su Goonies;  è curioso come la critica tendenzialmente lo stronchi mentre il pubblico lo apprezza come film quasi perfetto.

 

Sarebbe interessante intavolare un discorso senza sfociare in guerre, perché non è che le critiche che gli fanno siano proprio campate in aria.

Io stasera me lo riguardo volentieri, tanto la Tv ormai la guardo solo per "affari di famiglia" :)

 

Semmai una cosa per i trentenni che hanno giocato agli 8 bit (o giù di lì) ed è piaciuto Goonies, provate i giochi per spectrum, famicom e Nes, sono molto molto carini.

 

Più che una critica il film questa è una critica a chi lo ha girato: "E' un peccato che all'ingegnosa sceneggiatura di Chris Columbus (che non vale però, quella di 'Gremlins') corrisponda la messinscena del mediocre Donner, un chiassose faccendiere della regia, discreto direttore di attori ma di scorso talento visivo, privo del senso dell'ironia e delle sfumature."

 

il problema del critico in generale, è che vede un film come questo con gli occhi del adulto, facendo paragoni con altri film diversi, ad esempio Gremlins che è si un film per ragazzi, ma non è un avventura di gruppo, e più una commedia fantasy con degli animaletti fatta molo bene, è vero che Donner non è Spielberg che tra l'altro è pure produttore dei Goonies, ma non è che tutti i film per ragazzi devono per forza essere ultra visionari, con messaggi criptati apprezzabili solo da adulti cinefili o intellettuali, che tutto deve essere sempre lento e contemplativo, per il critico il modo di girare di Donner è frenetico e vaccaro, ma a mio avviso funziona molto bene nel film, magari non sempre ci sarà la migliore inquadratura possibile, ma quelle da ricordare ci sono, l'obbiettivo era quello di piacere al pubblico, e Donner ce riuscito anche se magari non avrà rispettato alla lettera la sceneggiatura di Columbus, credo siano pochi i registi a farlo, salvo non siano loro stessi gli sceneggiatori, l'idea di base credo è che si voleva un film scorrevole e diretto dove il ragazzino non a tempo  per pensare ma solo di seguire l'avventura Mikey & Company, l'illogicità di qualche evento o la mancanza di qualche raffinatezza sono difetti trascurabili in film come I Goonies.

 

il seguito, se uscirà non sarà un problema, in quanto seguito e non re-make..

 

 

 

 

 

Spoiler


#52
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78989

per me ha toppato proprio il critico in questione, fa dei paragoni che non c'entrano con il tipo di film, ripeto che secondo me goonies è perfetto in quello che vuole fare ed essere, ci riesce benissimo






Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo