Vai al contenuto

I Goonies: arriva il sequel


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Ma perchè ultimamente ogni cosa deve avere un sequel o un remake?

^ this.


Sono tristissimo :(

#32
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Un remake non avrebbe senso, ma essendo un sequel non vedo dove sia il problema.

 

Da piccolo è stato uno dei miei film preferiti, ma sinceramente quando lo rividi qualche mese fa in TV dopo mezz'ora cambiai canale, lo trovai moooolto noioso e scontato, con dialoghi inutili e troppo lunghi.

 

Tra me e me pensai come avessi fatto nei miei ricordi a mettere sullo stesso livello Goonies con film come Ritorno al futuro , E.T. oppure Indy. Anche film come Ghostbusters, Gremlins o Turtles li trovo migliori, ma di tanto.



#33
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

Willy l'orbo si starà rivoltando nella tomba.....



#34
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79392

io invece l'ho rivisto questa settimana e l'ho trovato originale, divertente e bello forse più di quando lo vidi da bimbo, una vera pietra miliare degli anni 80 e tranquillamente meglio di quella palla mostruosa di ET che hai inserito nella stessa lista :asd:

 

beh i Goonies ancora oggi per me è un film assolutamente GENIALE.....ha delle trovate da antologia e delle battute veramente epiche

non importa che sia una banda di bambini, nell'insieme resta solidissimo


Modificata da kaos76, 07 April 2014 - 02:39 PM.


#35
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274

i giovani di oggi non lo apprezz........MA CHI CA**O SE NE FREGA !!!! LO DOVETE GIRARE PER NOI CHE CI SIAMO CRESCIUTI CON QUESTO FILM !!!! RIVOGLIO LA DANZA DELLA PIOGGIA....LA STATUA CON IL PISELLO ROTTO....LA STANZA DOVE SEPARARE LA DROGA !!!!



#36
Iuki

Iuki
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3731

Un remake non avrebbe senso, ma essendo un sequel non vedo dove sia il problema.

 

Da piccolo è stato uno dei miei film preferiti, ma sinceramente quando lo rividi qualche mese fa in TV dopo mezz'ora cambiai canale, lo trovai moooolto noioso e scontato, con dialoghi inutili e troppo lunghi.

 

Tra me e me pensai come avessi fatto nei miei ricordi a mettere sullo stesso livello Goonies con film come Ritorno al futuro , E.T. oppure Indy. Anche film come Ghostbusters, Gremlins o Turtles li trovo migliori, ma di tanto.

 

 

Non sono i Goonies ad essere cambiati, se tu ad esserlo.. chi a conservato almeno in parte quello spirito, riuscirà a guardarlo quasi con gli stessi occhi, devi dimenticare chi sei e ricordare 2 ore chi eri

 

I Goonies non è inferiore a Gremlins o a Ghostbuster ed altri clsssici degli anni 80', e un film incentrato su un gruppo di ragazzini, ed è girato splendidamente, con trovate geniali, consiglio il Blu-Ray, dalla qualità video molto buona e discreto audio DS in italiano e buon DD 5.1 in inglese

 

 

 

 

 

 

 

 

 



#37
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

io invece l'ho rivisto questa settimana e l'ho trovato originale, divertente e bello forse più di quando lo vidi da bimbo, una vera pietra miliare degli anni 80

 

^ this :sisi:



#38
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

 

 

Non sono i Goonies ad essere cambiati, se tu ad esserlo.. chi a conservato almeno in parte quello spirito, riuscirà a guardarlo quasi con gli stessi occhi, devi dimenticare chi sei e ricordare 2 ore chi eri

 

I Goonies non è inferiore a Gremlins o a Ghostbuster ed altri clsssici degli anni 80', e un film incentrato su un gruppo di ragazzini, ed è girato splendidamente, con trovate geniali, consiglio il Blu-Ray, dalla qualità video molto buona e discreto audio DS in italiano e buon DD 5.1 in inglese

 

 

 

 

Ok, riproverò a guardarlo, magari non ero nella serata giusta.



#39
INSOMNIUM

INSOMNIUM
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 808

io invece l'ho rivisto questa settimana e l'ho trovato originale, divertente e bello forse più di quando lo vidi da bimbo, una vera pietra miliare degli anni 80 e tranquillamente meglio di quella palla mostruosa di ET che hai inserito nella stessa lista :asd:


L'ho rivisto con mia figlia settimana scorsa...
Che dire.. Quoto il tuo doscorso al 100%

#40
Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7699

Va be dai un paio di m16, 2 granate e qualche swat yoyo bro' madddafuckker e tanti ma tanti proriettili, un mare di proiettili...... goonies 2 fatto! :brrh:

 

 

Ps. mi sono dimenticato l'importantissimo presidente di turno con la sua bomba atomica sotto le chiappe :rocker:


Modificata da Vins81, 08 April 2014 - 12:19 AM.


#41
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
XOXO

#42
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ogni volta che rivedo i Goonies mi fa sempre lo stesso meraviglioso effetto. Mi fa letteralmente tornare indietro nel tempo :D A differenza di altri film anni 80 che visti oggi fanno ridere (nell' accezione negativa), questo non invecchia mai.

Favoloso, semplicemente perfetto.

Un sequel mi fa paura, comunque...



#43
J.J.Modelstar

J.J.Modelstar
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 773

Ho provato a guardare in rete le varie recensioni e  commenti su Goonies;  è curioso come la critica tendenzialmente lo stronchi mentre il pubblico lo apprezza come film quasi perfetto.

 

Sarebbe interessante intavolare un discorso senza sfociare in guerre, perché non è che le critiche che gli fanno siano proprio campate in aria.

Io stasera me lo riguardo volentieri, tanto la Tv ormai la guardo solo per "affari di famiglia" :)

 

"Ciascuno di questi elementi è modellato sulla componente favolistica di base, quella di uno spettacolo per famiglie, mirato al pubblico ragazzinesco ma con un occhio ai genitori: non un morto, non un ferimento, non una scena di vera violenza. Soltanto un cadavere in frigo, ma non si sa bene da dove viene. Non è la sola incongruenza di una narrazione troppo affastellata, e poi scorciata qua e là al montaggio in fretta. I segni dei guasti si vedono. E' un peccato che all'ingegnosa sceneggiatura di Chris Columbus (che non vale però, quella di 'Gremlins') corrisponda la messinscena del mediocre Donner, un chiassose faccendiere della regia, discreto direttore di attori ma di scorso talento visivo, privo del senso dell'ironia e delle sfumature." ('Il Giorno')"Inutile - impossibile - dettagliare le molto spielberghiane peripezie che li spellano. Basti dire che il percorso di questa comico-macabra caccia al tesoro inizia proprio sotto il covo dei tre evasi, che in cantina la litigiosa famigliola nasconde un terzo fratello, mostruoso ma buono come il pane. E che fra scheletri e pipistrelli, scivoli d'acqua e autocitazioni (il frullatore tritamostri di Gremlins, qui recuperato come strumento di tortura). 'Goonies' rischia di mancare il bersaglio per un autocompiacimento qua e là fastidioso oltre che per una certa usura della formula. Da una parte le più lambiccate diavolerie a base di carrucole, pulegge e sfere che rotolano. Dall'altra gag e emozioni sempre molto fisiche e primarie. E come cemento una consapevolezza che sconfina nell'ostentazione. Giocare a rimpiattino con lo spettatore (con la sua memoria), o pervenire i simboli del suo sapere (guarda un po' cosa succede al David di Michelangelo...) e divertente, certo. Ma a scoprire troppo le carte, il gioco può anche farsi monotono." (Fabio Ferzetti, 'Il Messaggero', 22 dicembre 1985)"Fedele all'estetica di Spielberg, per cui la massima parte degli elementi che hanno concorso al successo dei libri d'avventura deve ritrovarsi in un film, anche a rischio di farlo sembrare un compendio di scarti (e anche a ciò allude, con simpatica autoironia, il titolo 'Goonies'), Richard Donner combina fantastico e comico, il gaudio della monelleria e l'elogio dell'intrepida gioventù americana, il mito della sweet home e la satira di tanti generi cinematografici in un racconto che come ieri sarebbe piaciuto a Mark Twain oggi manda contento ogni tipo di spettatore. Senza un attimo di sosta, le sorprese infatti danno brividi sorridenti, sia che i nostri temerari abbiano macabri incontri (c'è anche un organo fatto con ossa umane), sia che siano esposti a pericoli immensi, affrontati col coraggio degli uomini della frontiera o con la paura di chi invoca la mamma. E tutto funziona a dovere: dalle scenografie alla fotografia e alle musiche di Dave Grusin in un allegro carosello di colpi di scena, in un luna park con gocce romantiche nel quale i giovanissimi attori, diretto con maestria, sono gli eredi dell'antica famiglia a cui appartengono gli Ulisse e i James Bond." (Giovanni Grazzini, 'Il Corriere della Sera', 24 dicembre 1985)

 

Sette ragazzini americani che vivono nel quartiere di Goon Docks (goon sta per svitato, strambo) di una città costiera sono coinvolti in una grande avventura, la caccia a un tesoro nascosto nella baia da un pirata del Seicento. Prodotto da Steven Spielberg, sostenuto da una sceneggiatura troppo affastellata e diretto da un accademico mediocre, è un grosso spettacolo per famiglie, mirato al pubblico dei ragazzini. Pesante con qualche guizzo.

print.gif

 

Semmai una cosa per i trentenni che hanno giocato agli 8 bit (o giù di lì) ed è piaciuto Goonies, provate i giochi per spectrum, famicom e Nes, sono molto molto carini.



#44
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39359

^ this.


Sono tristissimo :(

purtroppo l'andazzo PESSIMO è quello

 

pure di gremlins e point break vogliono fare il remake



#45
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

Se ripescano il vecchio cast e riescono ad amalgamarlo con  giovani attori capaci, potrebbe uscire qualcosa di discreto.

Io non parto sfiduciato a priori come e' consuetudine oramai.

Male che vada ci rimane sempre il vecchio film a consolarci...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo