Vai al contenuto

U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 10816 risposte

#10141
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Secondo me vende bene in Francia e vendicchia benino in Germania/Spagna. Punto.

Ma immagino sia difficile fare grossi numeri in Europa se il mercato UK ti è sfavorevole.

 

Io abito nel Baden Wuerttemberg per cui ovviamente ho una visione parziale.. quello che dico è che Switch sta andando bene, PS4 (almeno come SW) dominando.

 

Dove di preciso? Io ho vissuto ad Heidelberg per un annetto. :)



#10142
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

 

 

Io abito nel Baden Wuerttemberg per cui ovviamente ho una visione parziale.. quello che dico è che Switch sta andando bene, PS4 (almeno come SW) dominando.

Io pure :D



#10143
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Secondo me vende bene in Francia e vendicchia benino in Germania/Spagna. Punto.

Ma immagino sia difficile fare grossi numeri in Europa se il mercato UK ti è sfavorevole.

 

 

Dove di preciso? Io ho vissuto ad Heidelberg per un annetto. :)

 

Heidelberg pure io, da 4 anni ormai! :D



#10144
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

vabbhe ma li perchè ps4 con il suo istallato abnorme occupa le prima posizioni

 

e poi...cosa c'è di retail da prendere? mi sembra che l'ultimo gioco un po' forte retail sia stato splatoon 2, per adesso di nuovo c'è solo fifa 18. poi che altro? se non ci son giochi retail ci sta che stia in basso 

 

Beh, no dai, è uscito Minecraft Story Mode, Mario + Rabbids, Pokkén, One Piece, NBA 2k18 e a breve FE Warriors.

Tra i giochi forti direi solo Mario + Rabbids e, forse, Pokkén.



#10145
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Annuncio ufficiale
La serie Pokemon smetterà di uscire su 3ds dopo Ultrasole e ultraluna

#10146
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Annuncio ufficiale
La serie Pokemon smetterà di uscire su 3ds dopo Ultrasole e ultraluna

Potevano ancora sfruttare i suffissi mega super iper maxi ecc..

#10147
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Io ancora non capisco perchè la concorrenza lasci sempre il natale a Nintendo. Sia qui che in giapp, il Natale è sempre "loro" (chiaramente quando sono in forma tutti i competitor).
Probabilmente sono consapevoli che non ha senso impegnarsi in un evento in cui è il pubblico giovane a farla da padrone e questo tipo di pubblico sarà sempre attirato su console N? 

Gli anni scorsi c'erano i multi e accordi di marketing vari per natale ma, a memoria, nessun gioco di rilievo intorno a quelle date.

Sony punta al periodo primaverile ed estivo, per quale motivo non lo so ma ormai l'abbiamo visto tutti (annuncio di uscita entro l'anno -> ritardo di qualche mese -> uscita in primavera)

 

Questo vale solo in giappone, in occidente non mi pare proprio si scansino eh. Microsoft fa del natale usa il suo unico obiettivo annuale da tempo e Sony in europa specialmente è molto aggressiva.
Riguarda gli NPD novembre e dicembre degli ultimi anni :sisi:



#10148
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Io ancora non capisco perchè la concorrenza lasci sempre il natale a Nintendo. Sia qui che in giapp, il Natale è sempre "loro" (chiaramente quando sono in forma tutti i competitor).
Probabilmente sono consapevoli che non ha senso impegnarsi in un evento in cui è il pubblico giovane a farla da padrone e questo tipo di pubblico sarà sempre attirato su console N? 

Gli anni scorsi c'erano i multi e accordi di marketing vari per natale ma, a memoria, nessun gioco di rilievo intorno a quelle date.

Sony punta al periodo primaverile ed estivo, per quale motivo non lo so ma ormai l'abbiamo visto tutti (annuncio di uscita entro l'anno -> ritardo di qualche mese -> uscita in primavera)

 

Beh, ma non è che Sony non punti a vendere tante macchine sotto le feste, semplicemente non lo fa con le esclusive.

Gli accordi di marketing fatti per i giochi giusti (vedi uno Star Wars, un Fifa o un COD) possono benissimo muovere più console di quanto non farebbe un'esclusiva.



#10149
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Mi riferivo unicamente al software, si intende :sisi:

#10150
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Prescelto cmq quest'anno forse è il primo natale in cui Sony non si scansa con la produzione first party. Ha fatto uscire gt sport che sarebbe la loro ip di punta (anche se mi sembra di capire che sia altamente incompleto come contenuti) e l'espansione di horizon (ci aggiungo anche uncharted a fine agosto che tira la volata) sono molto di più di quanto ha fatto negli anni precedenti

#10151
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Prescelto cmq quest'anno forse è il primo natale in cui Sony non si scansa con la produzione first party. Ha fatto uscire gt sport che sarebbe la loro ip di punta (anche se mi sembra di capire che sia altamente incompleto come contenuti) e l'espansione di horizon (ci aggiungo anche uncharted a fine agosto che tira la volata) sono molto di più di quanto ha fatto negli anni precedenti

Mmmm sì forse hai ragione, l'ho vista un po' sbagliata stavolta

Però non credo che qualcuno di questi sia un traino natalizio. Ps4 e One vendono perchè.. sono una "playstation" e una "xbox", non per altro questo natale.
Spero di essermi spiegato decentemente :D



#10152
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

a natale su psx e xbox escono i giochi annuali...cod, fifa ecc

i giochi fp escono a distanza di sicurezza così non si pestano i piedi.

 

per nintendo è diverso visto che i giochi annuali tp non escono.

 

poi di sicuro il target diverso fra nintendo e le altre 2 conta.

il grosso delle vendite di nintendo si concentra a natale. le vendite di psx e xbox sono più regolari anche durante l'anno solare. inutile andarsi tutti a scannare a natale. già così i flop abbondano...



#10153
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

a natale su psx e xbox escono i giochi annuali...cod, fifa ecc
i giochi fp escono a distanza di sicurezza così non si pestano i piedi.
 
per nintendo è diverso visto che i giochi annuali tp non escono.
 
poi di sicuro il target diverso fra nintendo e le altre 2 conta.
il grosso delle vendite di nintendo si concentra a natale. le vendite di psx e xbox sono più regolari anche durante l'anno solare. inutile andarsi tutti a scannare a natale. già così i flop abbondano...

Quoto rock,é così e sarà sempre così con queste console.

#10154
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Quoto rock,é così e sarà sempre così con queste console.

Per me rimarrà assurdo allora :D

Però non ho studiato marketing, non sono del settore e quindi probabilmente la mia strategia sarebbe fallimentare :D



#10155
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Comunque stanotte usciranno i NPD,curioso di sapere quanto han fatto Switch e PS4,davvero sorprendente vedere la console di Nintendo davanti in questo mese,imho saranno vicine.




Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo