Vai al contenuto

U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 10816 risposte

#10126
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

Quando specifica current-gen significa che c'è qualche altra console che ha venduto di più? Può essere solo il Super Nintendo presumo no?

Beh potrebbe anche essere la Wii, PS2, o il DS credo.
Comunque davvero bene Switch, questo successo americano rende ancora più assurdo il mancato successo europeo sempre che sia così anche da noi visto che non escono dati accurati sull'hw.

#10127
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

il mercato ue e usa non vanno in sincronia, sennò nei primi anni della gen scorsa la 360 avrebbe vinto ovunque.

ci sta che fra vari nazioni ci sia qualche differenza di gusti, mica siamo una entità collettiva tipo i borg :asd:

 

comunque penso anche qui venda bene :sisi:


Modificata da dade90, 19 October 2017 - 03:02 PM.


#10128
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ha fatto più di Ps4 a Settembre in USA? Sorpreso

#10129
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Beh potrebbe anche essere la Wii, PS2, o il DS credo.
Comunque davvero bene Switch, questo successo americano rende ancora più assurdo il mancato successo europeo sempre che sia così anche da noi visto che non escono dati accurati sull'hw.

Intende dire questo mese, non c'è un'altra console current gen che abbia venduto più di switch nel mese di settembre 2017..

#10130
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Beh potrebbe anche essere la Wii, PS2, o il DS credo.
Comunque davvero bene Switch, questo successo americano rende ancora più assurdo il mancato successo europeo sempre che sia così anche da noi visto che non escono dati accurati sull'hw.

 

Secondo me sta andando bene anche in Europa.. 

Io vivo in Germania ed è sempre ricercatissima, per mesi introvabile o venduta a quasi 400 Euro.. questo mese Mario Kart ha superato il traguardo dei 200.000 pezzi.. quindi probabilmente almeno 400.000 / 500.000 console sono state vendute..

 

che poi per avere un'indicazione basta dare un'occhiata ai più venduti di Amazon del 2017

in Germania

https://www.amazon.d..._bsar_nav_b_0_b

 

e Francia

https://www.amazon.f..._bsar_nav_b_0_b

 

ma anche UK

https://www.amazon.c..._bsar_nav_b_0_b

 

chiaro che si sta parlando "solo" di Amazon.. ma può esser sufficientemente indicativo.

 

 

Tra l'altro sabato sono andato a preordinare Super Mario Odyssey in un Gamestop qui, il commesso mi ha consigliato di andare la mattina presto quando tanta gente sarà a scuola o al lavoro (ven pom in Germania tantissimi non lavorano) o se no sabato se non voglio fare lunghe code per chi l'ha preordinato e andrà a ritirarlo.......


Modificata da berny79_hd, 19 October 2017 - 03:31 PM.


#10131
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

Secondo me sta andando bene anche in Europa.. 

Io vivo in Germania ed è sempre ricercatissima, per mesi introvabile o venduta a quasi 400 Euro.. questo mese Mario Kart ha superato il traguardo dei 200.000 pezzi.. quindi probabilmente almeno 400.000 / 500.000 console sono state vendute..

 

che poi per avere un'indicazione basta dare un'occhiata ai più venduti di Amazon del 2017

in Germania

https://www.amazon.d..._bsar_nav_b_0_b

 

e Francia

https://www.amazon.f..._bsar_nav_b_0_b

 

ma anche UK

https://www.amazon.c..._bsar_nav_b_0_b

 

chiaro che si sta parlando "solo" di Amazon.. ma può esser sufficientemente indicativo.

 

 

Tra l'altro sabato sono andato a preordinare Super Mario Odyssey in un Gamestop qui, il commesso mi ha consigliato di andare la mattina presto quando tanta gente sarà a scuola o al lavoro (ven pom in Germania tantissimi non lavorano) o se no sabato se non voglio fare lunghe code per chi l'ha preordinato e andrà a ritirarlo.......

Occhio che il sold out non vuol mai dire niente senza avere i dati certi.

E' un bel segno indubbiamente ma se non sappiamo il distribuito, si parla di fumo 



#10132
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Concordo

Io ancora non capisco perchè la concorrenza lasci sempre il natale a Nintendo. Sia qui che in giapp, il Natale è sempre "loro" (chiaramente quando sono in forma tutti i competitor).
Probabilmente sono consapevoli che non ha senso impegnarsi in un evento in cui è il pubblico giovane a farla da padrone e questo tipo di pubblico sarà sempre attirato su console N? 

Gli anni scorsi c'erano i multi e accordi di marketing vari per natale ma, a memoria, nessun gioco di rilievo intorno a quelle date.

Sony punta al periodo primaverile ed estivo, per quale motivo non lo so ma ormai l'abbiamo visto tutti (annuncio di uscita entro l'anno -> ritardo di qualche mese -> uscita in primavera)



#10133
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Occhio che il sold out non vuol mai dire niente senza avere i dati certi.

E' un bel segno indubbiamente ma se non sappiamo il distribuito, si parla di fumo 

 

Sì sì, questo assolutamente.. però ti assicuro che c'è davvero molto interesse e vende parecchio qui.



#10134
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 
Sì sì, questo assolutamente.. però ti assicuro che c'è davvero molto interesse e vende parecchio qui.


Posso sapere su cosa ti basi?
Su una tua ristretta cerchia di conoscenze o hai canali tuoi? :)

#10135
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
...
Vabbè... :asd:

Le vendite hw europee di Switch comunque sono pessimistiche perché senza dati alla mano uno guarda solo le classifiche software e poche volte si vede sw Switch presente se non le settimane di lancio del gioco.

#10136
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32768

...
Vabbè... :asd:

Le vendite hw europee di Switch comunque sono pessimistiche perché senza dati alla mano uno guarda solo le classifiche software e poche volte si vede sw Switch presente se non le settimane di lancio del gioco.

vabbhe ma li perchè ps4 con il suo istallato abnorme occupa le prima posizioni

 

e poi...cosa c'è di retail da prendere? mi sembra che l'ultimo gioco un po' forte retail sia stato splatoon 2, per adesso di nuovo c'è solo fifa 18. poi che altro? se non ci son giochi retail ci sta che stia in basso 



#10137
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Posso sapere su cosa ti basi?
Su una tua ristretta cerchia di conoscenze o hai canali tuoi? :)

 

Seguo costantemente gamefront.de (che pubblica stime e dati provenienti da GFK) e https://www.biu-online.de che è la "NPD tedesca".

Se guardi

https://www.biu-onli... switch&lang=en

puoi trovare parecchi dati e vedere quanto è presente il software per Switch costantemente.

 

Gamefront inoltre fornisce una proiezione settimanale dei preordini basati sui dati provenienti dai rivenditori:

Top 10: Vorbesteller-Charts aus Deutschland

19.10.17 - Hier sind die aktuell 10 meistvorbestellten Spiele in Deutschland. Die Daten basieren auf Handelsangaben und wurden vom 12.10.17 bis 18.10.17 erfasst.

1. ( 1 ) Super Mario Odyssey (Switch, Nintendo)
2. ( 4 ) Call of Duty: WWII (PS4, Activision)
3. ( 2 ) Assassin's Creed Origins (PS4, Ubisoft)
4. ( 3 ) Gran Turismo Sport (PS4, Sony)
5. ( 6 ) Need For Speed Payback (PS4, EA)
6. ( 5 ) Star Wars Battlefront II (PS4, EA)
7. ( 8 ) Pokemon Ultrasonne & Ultramond (3DS, Nintendo)
8. ( 9 ) Horizon: Zero Dawn - Complete Edition (PS4, Sony)
9. (10 ) Assassin's Creed Origins (Xbox One, Ubisoft)
10.(NEU) Call of Duty: WWII (Xbox One, Activision)

 

 

 

Questi la classifica di vendita di settembre..

 

http://www.gamefront...deutschland.jpg

 

poi ovviamente vivendo qui in Germania giro spesso Gamestop, MediaMarkt, Saturn e siti specializzati e tengo costantemente d'occhio l'andamento delle classifiche di Amazon che sono abbastanza indicative..



#10138
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Anche io vivo in germania e Switch e´ sempre disponibile da aprile in pratica

quella che va ruba  e´ Ps4,con Fifa 18 ho visto gente fare la fila per giorni

fino a qualche anno fa il mercato tedesco era dominato dal Pc,ma la Ps4 sta accorciando questa distanza.



#10139
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

vabbhe ma li perchè ps4 con il suo istallato abnorme occupa le prima posizioni
 
e poi...cosa c'è di retail da prendere? mi sembra che l'ultimo gioco un po' forte retail sia stato splatoon 2, per adesso di nuovo c'è solo fifa 18. poi che altro? se non ci son giochi retail ci sta che stia in basso 

Sul retail hai pienamente ragione. Switch fa uscire praticamente un solo gioco al mese scatolato e questo è un handicap grandissimo.
D'altro canto il fatto che venda benissimo in molti mercati pur con questo handicap rende doppio onore alla console :sisi:

#10140
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Anche io vivo in germania e Switch e´ sempre disponibile da aprile in pratica

quella che va ruba  e´ Ps4,con Fifa 18 ho visto gente fare la fila per giorni

fino a qualche anno fa il mercato tedesco era dominato dal Pc,ma la Ps4 sta accorciando questa distanza.

 

 

Che PC e PS4 dominino senza dubbio, tanto che ieri sono stati pubblicati i BIU Awards che riferivano quanto segue

 

In Germania a Settembre sono stati raggiunti i seguenti BIU Sales Awards (una specie di "disco d'oro" dei videogiochi)
https://www.biu-onli...in-deutschland/

1.000.000 Fifa 18 (tutte le piattaforme)

500.000 Fifa 18 PS4

200.000 MK8DX NS
200.000 RE7 PS4

100.000 Destiny 2 PS4
100.000 Uncharted Leg PS4
100.000 Fifa 18 XBO

Viene dato l'award al raggiungimento della soglia.. ovvero Fifa 18 XBo può aver venduto da 100.000 a 199.999 copie.. così come MK8 da 200.000 a 499.999 ..
Queste sono i premi (soglie) raggiunti nel mese di settembre.
Sì intendono vendite totali dall'uscita del gioco.

 

Poi la situazione della disponibilità si è sistemata da fine aprile per la versione grigia.. ma per la "rot/blau" maggio/giugno (negozi online soprattutto).

Io abito nel Baden Wuerttemberg per cui ovviamente ho una visione parziale.. quello che dico è che Switch sta andando bene, PS4 (almeno come SW) dominando.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo