Vai al contenuto

U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 10816 risposte

#9706
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

 
 
ma si, prendiamo la realtà e ribaltiamola a modo nostro...

Me la spieghi?

#9707
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9158

Me la spieghi?

Praticamente chiunque abbia posseduto psx che io conosca ha giocato e/o sentito parlare di crash

#9708
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Me la spieghi?

 

crash era semplicemente tra i giochi più popolari su psx altro che "playstation voleva dire tomb raider e altri giochi più di questo"



#9709
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Ho visto la pubblicità di PS4 su CARTOONITO !!!!!

i giochi pubblicizzati Lego Worlds, Rocket Lague, PES, e per chiudere Crash è tornato!!! PS4 + Crash Trilogy in bundle ad un prezzo speciale solo 279.99 euro!

il prezzo è già attivo presso i maggiori rivenditori

#9710
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616

 
crash era semplicemente tra i giochi più popolari su psx altro che "playstation voleva dire tomb raider e altri giochi più di questo"

Hai ragione, prima di crash c'erano metal gear, resident evil, final fantasy VII, castlevania Sotn, gran turismo, tekken, streetfighter alpha... Ma certo, il mondo intero ricorda psx per Crash Bandicot :sisi:
Che poi non ne sto mica parlando male eh, solo mi stupisce questo successo superiore a horizon per rimanere in casa. È come se domani uscisse spyro Collection e BAM million seller in 2 giorni. Mi stupirei anche lì.

#9711
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
Sì ma Crash è uscito prima di quasi tutti quelli che citi, insieme a Wipeout, Tomb Raider e Tekken è stato uno dei giochi più famosi e venduti dei primi anni di vita di Playstation, soprattutto in Uk che è il mercato di cui stiamo parlando.

Modificata da Ryan_Payton, 03 July 2017 - 01:06 PM.


#9712
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Crash poi é nativo Playstation, mentre molti altri brand popolari sono diventati famosi su Playstation ma non ci sono nati su, Crash era il Mario di Sony ai tempi di Playstation, la Mascotte numero 1

#9713
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
..... detto questo, il successo della Trilogia é clamoroso, per un ip che fino ad oggi era finita in soffitta ....

#9714
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

life l'ip è in soffitta perchè percepita come deceduta qualitativamente (dopo l'abbandono di nd)

 

non è la fama di crash in se ad essere decaduta



#9715
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Hai ragione, prima di crash c'erano metal gear, resident evil, final fantasy VII, castlevania Sotn, gran turismo, tekken, streetfighter alpha... Ma certo, il mondo intero ricorda psx per Crash Bandicot :sisi:
Che poi non ne sto mica parlando male eh, solo mi stupisce questo successo superiore a horizon per rimanere in casa. È come se domani uscisse spyro Collection e BAM million seller in 2 giorni. Mi stupirei anche lì.

 

 

che dire...semplicemente che ti sbagli

 

che poi mica si dice che Crash è l'unico ad essere ricordato!

 

si dice che è un prodotto iconico dell'era psx



#9716
Rafael

Rafael
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1266

..... detto questo, il successo della Trilogia é clamoroso, per un ip che fino ad oggi era finita in soffitta ....

Lo dicevo io che il brand qui era molto sottovalutato...ma spero che sony compri l'ip per un nuovo capitolo,di Activision non mi fido.

#9717
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

life l'ip è in soffitta perchè percepita come deceduta qualitativamente (dopo l'abbandono di nd)
 
non è la fama di crash in se ad essere decaduta



Si finisce in soffitta quando esaurisci il potenziale commerciale, non perché sei un brutto gioco, può essere la causa della decadenza commerciale, se vuoi, ma resta che in soffitta ci é finito perché non vendeva, non perché era brutto ....

Ogni gioco/genere ha un suo tempo, oggi per un Crash bello o brutto, é molto più difficile da vendere, il suo risultato é super pompato da altri fattori, fattori che se ripristini l'ip dopo il primo Crash nuovo di sicuro perdi, e li, solo a quel punto potrai constatare la vera forza del brand di Crash oggi, .....

Il risultato della trilogia é magico, ma per l'ip é tutto un altro discorso, può sicuramente aiutare ad aumentare la visibilità di Crash, a patto che la comprino pure tanti nuovi adepti .....

#9718
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Si finisce in soffitta quando esaurisci il potenziale commerciale, non perché sei un brutto gioco, può essere la causa della decadenza commerciale, se vuoi, ma resta che in soffitta ci é finito perché non vendeva, non perché era brutto ....

Ogni gioco/genere ha un suo tempo, oggi per un Crash bello o brutto, é molto più difficile da vendere, il suo risultato é super pompato da altri fattori, fattori che se ripristini l'ip dopo il primo Crash nuovo di sicuro perdi, e li, solo a quel punto potrai constatare la vera forza del brand di Crash oggi, .....

Il risultato della trilogia é magico, ma per l'ip é tutto un altro discorso, può sicuramente aiutare ad aumentare la visibilità di Crash, a patto che la comprino pure tanti nuovi adepti .....

 

 

quindi mi stai dicendo che non c'è una stratta correlazione tra bontà del prodotto e suo successo commerciale?

 

io dico di si, e questa relazione ha avuto una quindicina di anni (ma anche di più) per mostrare i propri effetti



#9719
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
 
quindi mi stai dicendo che non c'è una stratta correlazione tra bontà del prodotto e suo successo commerciale?
 
io dico di si, e questa relazione ha avuto una quindicina di anni (ma anche di più) per mostrare i propri effetti



Ce correlazione solo se prima cé potenziale commerciale, Tearaway, Okami, Gravity Rush ecc.... sono giochi bellissimi no? eppure a livello commerciale sono delle chiaviche, oggi i Platform su PS4 partono tutti dal livello base, per forza, Crash puó fare leva solo sul fattore nostalgia, che é un vantaggio, ma non dimostra che é un ip forte o con del potenziale, potrà riguadagnarselo forse ..... ma ad oggi non é un ip forte

Saranno stati pure brutti Crash, ma ci sono tante serie che si sono ridotte commercialmente pur facendo ottimi giochi, Tekken, già su PS2 é calato drasticamente, eppure Tekken 5 é un ottimo picchiaduro, ci sono generi che vanno e generi che vengono con il passare del tempo .... i gusti dell'utenza evolve e cambia, .....

Questo penso io

#9720
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

 
 
che dire...semplicemente che ti sbagli
 
che poi mica si dice che Crash è l'unico ad essere ricordato!
 
si dice che è un prodotto iconico dell'era psx


This




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo