Me la spieghi?
ma si, prendiamo la realtà e ribaltiamola a modo nostro...
U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)
#9709
Inviato 03 July 2017 - 11:59 AM
i giochi pubblicizzati Lego Worlds, Rocket Lague, PES, e per chiudere Crash è tornato!!! PS4 + Crash Trilogy in bundle ad un prezzo speciale solo 279.99 euro!
il prezzo è già attivo presso i maggiori rivenditori
#9710
Inviato 03 July 2017 - 01:02 PM
Hai ragione, prima di crash c'erano metal gear, resident evil, final fantasy VII, castlevania Sotn, gran turismo, tekken, streetfighter alpha... Ma certo, il mondo intero ricorda psx per Crash Bandicot
crash era semplicemente tra i giochi più popolari su psx altro che "playstation voleva dire tomb raider e altri giochi più di questo"
Che poi non ne sto mica parlando male eh, solo mi stupisce questo successo superiore a horizon per rimanere in casa. È come se domani uscisse spyro Collection e BAM million seller in 2 giorni. Mi stupirei anche lì.
#9711
Inviato 03 July 2017 - 01:05 PM
Modificata da Ryan_Payton, 03 July 2017 - 01:06 PM.
#9715
Inviato 03 July 2017 - 01:32 PM
Hai ragione, prima di crash c'erano metal gear, resident evil, final fantasy VII, castlevania Sotn, gran turismo, tekken, streetfighter alpha... Ma certo, il mondo intero ricorda psx per Crash Bandicot
Che poi non ne sto mica parlando male eh, solo mi stupisce questo successo superiore a horizon per rimanere in casa. È come se domani uscisse spyro Collection e BAM million seller in 2 giorni. Mi stupirei anche lì.
che dire...semplicemente che ti sbagli
che poi mica si dice che Crash è l'unico ad essere ricordato!
si dice che è un prodotto iconico dell'era psx
#9717
Inviato 03 July 2017 - 02:09 PM
life l'ip è in soffitta perchè percepita come deceduta qualitativamente (dopo l'abbandono di nd)
non è la fama di crash in se ad essere decaduta
Si finisce in soffitta quando esaurisci il potenziale commerciale, non perché sei un brutto gioco, può essere la causa della decadenza commerciale, se vuoi, ma resta che in soffitta ci é finito perché non vendeva, non perché era brutto ....
Ogni gioco/genere ha un suo tempo, oggi per un Crash bello o brutto, é molto più difficile da vendere, il suo risultato é super pompato da altri fattori, fattori che se ripristini l'ip dopo il primo Crash nuovo di sicuro perdi, e li, solo a quel punto potrai constatare la vera forza del brand di Crash oggi, .....
Il risultato della trilogia é magico, ma per l'ip é tutto un altro discorso, può sicuramente aiutare ad aumentare la visibilità di Crash, a patto che la comprino pure tanti nuovi adepti .....
#9718
Inviato 03 July 2017 - 03:16 PM
Si finisce in soffitta quando esaurisci il potenziale commerciale, non perché sei un brutto gioco, può essere la causa della decadenza commerciale, se vuoi, ma resta che in soffitta ci é finito perché non vendeva, non perché era brutto ....
Ogni gioco/genere ha un suo tempo, oggi per un Crash bello o brutto, é molto più difficile da vendere, il suo risultato é super pompato da altri fattori, fattori che se ripristini l'ip dopo il primo Crash nuovo di sicuro perdi, e li, solo a quel punto potrai constatare la vera forza del brand di Crash oggi, .....
Il risultato della trilogia é magico, ma per l'ip é tutto un altro discorso, può sicuramente aiutare ad aumentare la visibilità di Crash, a patto che la comprino pure tanti nuovi adepti .....
quindi mi stai dicendo che non c'è una stratta correlazione tra bontà del prodotto e suo successo commerciale?
io dico di si, e questa relazione ha avuto una quindicina di anni (ma anche di più) per mostrare i propri effetti
#9719
Inviato 03 July 2017 - 04:00 PM
quindi mi stai dicendo che non c'è una stratta correlazione tra bontà del prodotto e suo successo commerciale?
io dico di si, e questa relazione ha avuto una quindicina di anni (ma anche di più) per mostrare i propri effetti
Ce correlazione solo se prima cé potenziale commerciale, Tearaway, Okami, Gravity Rush ecc.... sono giochi bellissimi no? eppure a livello commerciale sono delle chiaviche, oggi i Platform su PS4 partono tutti dal livello base, per forza, Crash puó fare leva solo sul fattore nostalgia, che é un vantaggio, ma non dimostra che é un ip forte o con del potenziale, potrà riguadagnarselo forse ..... ma ad oggi non é un ip forte
Saranno stati pure brutti Crash, ma ci sono tante serie che si sono ridotte commercialmente pur facendo ottimi giochi, Tekken, già su PS2 é calato drasticamente, eppure Tekken 5 é un ottimo picchiaduro, ci sono generi che vanno e generi che vengono con il passare del tempo .... i gusti dell'utenza evolve e cambia, .....
Questo penso io
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