Vai al contenuto

U.S.A. & PAL - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 10816 risposte

#16
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Microsoft non ha avuto la fuga di creativi...ma davvero non capiamo la differenza???

Intanto la henning va in EA

 

 

 

:gad2:



#17
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

 
 
 
:gad2:

bungie, Bizarre, Molineux stavano in Nintendo :D

Senza contare di quelli di Rare.. Praticamente se no sono andati tutti..

Modificata da Azazel, 03 April 2014 - 08:41 PM.


#18
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Infatti quando è andato via mulinello ho detto che era stata una grave perdita per lionhead (nel bene o nel male era lui che caratterizzava il team)

P.s. gli ex irrational...ma chi sono? Mi dite quale lead game design è entrato i Sony? Tipo i nomi

P.p.s. sony ha 13 FP e tu mi citi 2 nomi a fronte di 5-6 abbandoni, ovvio

P.p.p.s. stiamo parlando della situazione attuale e mi citate gente andata via da MS anni fa?

Modificata da K_for_Vendetta, 03 April 2014 - 09:02 PM.


#19
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

project milo :gad2:

quattro anni e ancora cercano di vendere sta patacca di periferica

strano che nessun ha notato che ms ha cuttato di brutto il bundle di tf, ben 100$. sconto temporaneo che però fa capire che anche con il kinect hanno buoni margini e che all'e3 segheranno di brutto il prezzo a 399. fail totale.

 

 

Infatti quando è andato via mulinello ho detto che era stata una grave perdita per lionhead (nel bene o nel male era lui che caratterizzava il team)

P.s. gli ex irrational...ma chi sono? Mi dite quale lead game design è entrato i Sony? Tipo i nomi

P.p.s. sony ha 13 FP e tu mi citi 2 nomi a fronte di 5-6 abbandoni, ovvio

P.p.p.s. stiamo parlando della situazione attuale e mi citate gente andata via da MS anni fa?

 

scusa ma hai notato il ricambio che c'è anche solo tra i vari capitoli di una stessa saga? tipo gow. non c'è bisogno di allarmarsi.


Modificata da kracaos, 03 April 2014 - 09:13 PM.


#20
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

project milo :gad2:

quattro anni e ancora cercano di vendere sta patacca di periferica

strano che nessun ha notato che ms ha cuttato di brutto il bundle di tf, ben 100$. sconto temporaneo che però fa capire che anche con il kinect hanno buoni margini e che all'e3 segheranno di brutto il prezzo a 399. fail totale.

 

ancora

Ma :megalol:

 

tipo che vendono in super perdita? 



#21
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

Ma :megalol:

 

tipo che vendono in super perdita? 

 

era un mega-cut nascosto: bundle tf a 450$ praticamente scontavano la copia 50+altro cut di 50. e se lo fanno subito già da adesso, penso che one a 399 anche con kinect possano farlo tranquillamente a breve. anche facessero la sku a 299, ps4 a quel punto sarebbe già scesa di prezzo. questo tipo di vantaggio ormai non c'è più, contano i multi dove escono meglio.



#22
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 

era un mega-cut nascosto: bundle tf a 450$ praticamente scontavano la copia 50+altro cut di 50. e se lo fanno subito già da adesso, penso che one a 399 anche con kinect possano farlo tranquillamente a breve. anche facessero la sku a 299, ps4 a quel punto sarebbe già scesa di prezzo. questo tipo di vantaggio ormai non c'è più, contano i multi dove escono meglio.

Price drop degni di WiiU direi :sisi: 



#23
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

Infatti quando è andato via mulinello ho detto che era stata una grave perdita per lionhead (nel bene o nel male era lui che caratterizzava il team)

P.s. gli ex irrational...ma chi sono? Mi dite quale lead game design è entrato i Sony? Tipo i nomi

P.p.s. sony ha 13 FP e tu mi citi 2 nomi a fronte di 5-6 abbandoni, ovvio

P.p.p.s. stiamo parlando della situazione attuale e mi citate gente andata via da MS anni fa?



si ma la storia è piena di persone importanti che hanno lasciato i team, per sony (è difficile ricordare per questo ci si dimentica) Andy Gavin e Jason Rubin fondatori di Naughty Dog, Martin Kenwright e Ian Hetherington fondatori di Evolution Studios e sicuramente molti molti altri che non ricordiamo, e parliamo di sette - dieci anni fa, non oggi

#24
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

si ma la storia è piena di persone importanti che hanno lasciato i team, per sony (è difficile ricordare per questo ci si dimentica) Andy Gavin e Jason Rubin fondatori di Naughty Dog, Martin Kenwright e Ian Hetherington fondatori di Evolution Studios e sicuramente molti molti altri che non ricordiamo, e parliamo di sette - dieci anni fa, non oggi

Certo che è piena, infatti il problema degli abbandoni sono come si sostituiscono quelle persone oltre l'abbandono in se (processo questo che porta cmq ad un cambiamento nelle competenze e capacità di un team)

Il discorso in questo forum, però, è che non si capisce che sono andate vie risorse chiave e che la sostituzione non è, per questo, semplice (ovviamente del tutto possibile ma me lo devono prima dimostrare, non lo do per scontato)

P.s. almeno uno dei cofondatori di guerrilla lasciò ed entrò in visceral..i

Modificata da K_for_Vendetta, 04 April 2014 - 07:56 AM.


#25
Azazel

Azazel
  • ^The Pacific Man^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20167

Certo che è piena, infatti il problema degli abbandoni sono come si sostituiscono quelle persone.

Il discorso in questo forum, però, è che non si capisce che sono andate vie risorse chiave e che la sostituzione non è, per questo, semplice (ovviamente del tutto possibile ma me lo devono prima dimostrare, non lo do per scontato)

si, solo che pure in passato sono andate via persone chiave ma son usciti fuori gioconi come The Last of Us e Ubcharted ugualmente: D

#26
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

si, solo che pure in passato sono andate via persone chiave ma son usciti fuori gioconi come The Last of Us e Ubcharted ugualmente: D

Pure in sony ci sono team che un tempo erano sulla cresta dell'onda e poi, improvvisamente, hanno iniziato a fare giochi un po meno belli fino ad essere anche chiusi eh...diciamola tutta insomma

Quello della sostituzione non è un.processo banale, ovviamente non impossibile, ma non scontato come alcuni di voi lo lasciate apparire

Modificata da K_for_Vendetta, 04 April 2014 - 08:00 AM.


#27
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85201

bungie, Bizarre, Molineux stavano in Nintendo :D

Senza contare di quelli di Rare.. Praticamente se no sono andati tutti..

bizarre e bungie sono state sempre second party e FP.

Mulinello invece si 



#28
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Prima del De Profundis aspetterei di vedere cosa annunciano sia i team storici con i sostituiti sia quelli in cui sono andati gli ex Sony. Solo allora vedremo chi ha vinto e chi ha perso.

#29
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Nessun de profundis, solo preoccupazione per le risorse chiave che sono andate via (e il loro curriculum parlava per loro).

Quando saprò chi le sostituisce potrò eliminare o meno tale sentimento.

L'unica differenza, rispetto a qualcuno, è che non la banalizzo pensando che tutto rimarrà al 100% dello stesso livello di prima

#30
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Nessun de profundis, solo preoccupazione per le risorse chiave che sono andate via (e il loro curriculum parlava per loro).

Quando saprò chi le sostituisce potrò eliminare o meno tale sentimento.

L'unica differenza, rispetto a qualcuno, è che non la banalizzo pensando che tutto rimarrà al 100% dello stesso livello di prima

 

E' questo il punto, li può sostituire anche un signor nessuno che, per noi, non cambia nulla. Quello che parla sono le produzioni non i nomi dei produttori.

Vediamo chi annuncia cosa, poi potremo fare un bilancio. 

 

Quel 100% di cui parli, magari per qualcuno le cose cambiano addirittura in meglio eh. Non sarebbe la prima volta e non sarà l'ultima (non vale solo per Sony, ma per qualunque SH).

 

Intanto Amazon spiega:

 

https://www.everyeye...izionali_188591

 

 Pete Larsen, vice presidente di Amazon, ha dichiarato che Fire TV non è una console per videogiochi e di conseguenza non nasce per fare concorrenza aPlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo apparecchio può essere definito un multimedia center capace di supportare anche i giochi, ma non è questo il suo punto di forza, tanto è vero che il controller viene venduto separatamente. Tuttavia, Larsen non ha nascosto un certo interesse per il settore dei videogame: la società ha investito molto denaro nella nascita di Amazon Game Studios e anche la recente acquisizione di Double Helix dimostra la volontà di espandersi anche in questo business.
Fonte: CVG

 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo