Vai al contenuto

GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 6388 risposte

#5461
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

dq11 a parità di tempo sta vendendo meno del 9 e anche un po meno dell'8
square si aspettava 5 milioni nel solo jap (o almeno così ricordo io) mentre se continua così la proiezione è sui 3.5 milioni ltd
è chiaro che il grosso di quei 5 milioni preventivati lo dovrebbe fare la versione 3ds considerando che quella per switch tra istallato basso e uscita ritardata se fa 3-400k (imho) è già tanto.
 
secondo me loro si aspettavano una cosa tipo "+ versioni = + copie vendute" mentre in pratica 3ds e ps4 si sono divise a metà le vendite "tipiche" della serie 

É quello che dicevo io,la versione 3DS sta facendo poco rispetto al potenziale e alla base installata

#5462
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

Boom!

 

 

dragon-quest-xi-sales-stronger-ps4-track-meet-lower-end-sales-target



#5463
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

SQEX sperava che una parte più ampia dei consumatori comprasse entrambe le versioni per raggiungere le vendite del capitolo NDS.

Diciamo che mi sembrava improbabile e tale sta accadendo.


Modificata da Faber-Castell, 16 August 2017 - 11:05 AM.


#5464
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

dq11 a parità di tempo sta vendendo meno del 9 e anche un po meno dell'8

square si aspettava 5 milioni nel solo jap (o almeno così ricordo io) mentre se continua così la proiezione è sui 3.5 milioni ltd

è chiaro che il grosso di quei 5 milioni preventivati lo dovrebbe fare la versione 3ds considerando che quella per switch tra istallato basso e uscita ritardata se fa 3-400k (imho) è già tanto.

 

secondo me loro si aspettavano una cosa tipo "+ versioni = + copie vendute" mentre in pratica 3ds e ps4 si sono divise a metà le vendite "tipiche" della serie 

Uscito troppo tardi nel ciclo del 3DS, imho la versione switch farà decisamente meglio di quanto pensi



#5465
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Boom!
 
 
dragon-quest-xi-sales-stronger-ps4-track-meet-lower-end-sales-target


Nel topic su gaf ci sono alcuni post da incorniciare :asd: continuiamo il discorso nel cigno volendo :D

#5466
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

per me semplicemente se un brand ha una quota di vendite massima non la puoi superare indipendentemente dall'istallato

se poi il gioco esce su 2 o + piattaforme la quota fissa di cui sopra si spalma su 2 o + piattaforme.



#5467
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
Eh ma penso che queste notizie portino alla convinzione che la serie rulli di più su ps4 e che meglio che torni esclusiva Sony.
Eppure è semplice, si fa per più sistemi e ci si divide le vendite. Esce solo su ps4? Venderà bene con i limiti dell'installato della console. Solo 3ds? Venderà meglio solo perché c'è una base superiore.
Mi chiedo cosa si aspettasse SQEX... voleva dimostrare un cambio di bandiera? Sperava in un raddoppio delle vendite? Non lo sapremo mai...

#5468
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839
Non ho capito... si dice che la versione 3ds sta vendendo meno bene in relazione alle aspettative, o sta proprio vendendo meno della versione PS4?

#5469
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9136

Non ho capito... si dice che la versione 3ds sta vendendo meno bene in relazione alle aspettative, o sta proprio vendendo meno della versione PS4?

Parla della prima week del gioco iirc, dove le 2 versioni erano molto vicine in termini di vendite fisiche. Apparentemente il risultato digitale di ps4 era stato sufficiente a battere il totale di 3ds.

Se consideri le altre week la v 3ds del gioco è senza dubbio avanti, anche se è evidente che nelle aspettative di SQE la versione 3ds doveva fare molto più di così e molto più di quella ps4 in particolare.


Modificata da Lenis, 16 August 2017 - 01:22 PM.


#5470
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Quello che affermò SQEX in relazione alle aspettative di vendita per DQ XI mi pare fosse chiaro: tentare di raggiungere i risultati di DQ IX.

 

Ora siccome né il 3DS né tantomeno PS4 hanno 30 mln (o poco meno) di installato (come mi pare avesse il NDS ai tempi dell'uscita del IX), la doppia versione (tripla, contando Switch) era l'unica via percorribile.

 

Il dato finale della settimana di lancio va visto considerando che vi son state anche delle vendite in formato digitale: evidentemente, la versione PS4 ha sostanzialmente eguagliato le vendite (almeno fisiche) di quella 3DS. SQEX in pratica si aspettava un divario maggiore, ma ipotizzano che - data la base installata - la versione 3DS venderà comunque meglio di quella PS4 in termini di LTD.


Modificata da Faber-Castell, 16 August 2017 - 01:34 PM.


#5471
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974

SQEX sperava che una parte più ampia dei consumatori comprasse entrambe le versioni per raggiungere le vendite del capitolo NDS.
Diciamo che mi sembrava improbabile e tale sta accadendo.


Secondo me il double dip ci sarà eventualmente quando uscirà la versione Switch da parte di chi ha 3DS, sperare nel doppio acquisto 3ds/Ps4 mi sembra azzardato anche se ho visto la limited relativa e si parla di un brand fortissimo.

Mettiamoci poi che il grande installato del 3ds non sarà particolarmente effettivo al sesto anno sul mercato.

#5472
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Io penso puntasse a vendere la vers. 3DS (ad acquirenti PS4) per l'effetto nostalgia (vista la presenza della versione grafica 16-bit).


Modificata da Faber-Castell, 16 August 2017 - 01:34 PM.


#5473
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

SQEX si aspettava 5 milioni nel solo jap. ho trovato la news

 

https://www.everyeye...one-292602.html

 

è chiaro che ps4 in quest ottica + di così non poteva fare. mentre il 3ds doveva vendere il totale di dq8 da solo per raggiungere questa cifra (neppure...poi occorreva pure la versione switch)

 

quindi è chiaro che vista così è il 3ds che doveva vendere molto di +



#5474
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14730
Japanese news reporter visits 48 stores to try and find a Switch, walks away unsuccessful


http://nintendoevery...y-unsuccessful/

#5475
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

SQEX sperava che una parte più ampia dei consumatori comprasse entrambe le versioni per raggiungere le vendite del capitolo NDS.
Diciamo che mi sembrava improbabile e tale sta accadendo.


mi pare di aver capito che c'era un pack con entrambe le versioni, sarebbe interessante capire i tracker come l'hanno calcolato...

cmq prima di commentare aspetterei i dati di questa settimana visto che cmq fino a ieri in molti erano in vacanza, dopo questa le vendite caleranno e si potrà tracciare un primo bilancio




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo