Vai al contenuto

GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 6388 risposte

#5041
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

http://gonintendo.co...ut-in-6-minutes

 

My Nintendo Japan - Latest Switch restock sells out in 6 minutes



#5042
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63937

su amazon jap switch sta a 40 mila yen (invece di 30mila)

 

mha...fino a quando ne distribuivano 50k a settimana mi sembrava buono lo stesso. se neppure 50k a settimana gliela fanno non so che dire



#5043
berny79_hd

berny79_hd
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1026

Mie considerazioni visto che oramai l'andamento di mercato di Switch non sembra destare interesse. :asd:
Sono stupito immensamente di questi problemi di produzione, dopo quasi 3 mesi è pazzesco.
Non capisco dove Nintendo stia sbagliando, non riesce ad allestire più linee? Avevano talmente sotto stimato il successo da andare non cauti ma di più?
Possibile che non si riesca a dirottare le pile di Switch in Italia o altri paesi europei nel Giappone (magari cambiando solo le scatole)?


Anche in Germania è sold out (o venduta online con piccole disponibilità a 390/420 ) da quando è uscita. Introvabile.. per cui credo non ci siano tutte queste console da "dirottare" dai paesi europei..

#5044
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
E sorpasso fù :D

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#5045
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Impressionante Splatoon 2 in preorder su comgnet che vola a 402 punti ,per un gioco con una base installata così piccola sono cifre incredibili,solo su console Nintendo esiste un ratio giochi così elevato

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

 

ma perchè tu nel 2017 stai ancora a guardare i preorder COMGnet come su neogaf ?

 

ma per cortesia, ormai chi preordina più al giorno d'oggi ?

 

ma chi è il matto che può anche solo minimamente pensare che Splatoon 2 venda più di DQ11 ? GIGAROTFL......

 

 

è ovvio che su switch abbia grandi preordini, non c'è nulla, sono usciti un multi con wiiu ed un porting da wiiu come titoli principali in 3 mesi ( :rolle: ), quei pochi fortunati che hanno la console non vedono l'ora di poter mettere finalmente le mani su un gioco originale per la propria console

 

 

DQ11 è un gioco da minimo 4mln di copie, 3 su 3DS ed 1 su PS4, splatoon 2 ben che vada può fare di più di DQ11 PS4, ma visti i sold-out fittizi creati da nintendo per tenere alta l'hype fino a dicembre dubito che ci possa essere un tie-ratio 1:1 su splatoon 2....



#5046
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743
Monster hunter xx su Switch

https://forum.everye...ster-hunter-xx/

#5047
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Monster hunter xx su Switch

https://forum.everye...ster-hunter-xx/

MADO speriamo lo portino anche qui!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

#5048
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617

 
ma perchè tu nel 2017 stai ancora a guardare i preorder COMGnet come su neogaf ?
 
ma per cortesia, ormai chi preordina più al giorno d'oggi ?
 
ma chi è il matto che può anche solo minimamente pensare che Splatoon 2 venda più di DQ11 ? GIGAROTFL......
 
 
è ovvio che su switch abbia grandi preordini, non c'è nulla, sono usciti un multi con wiiu ed un porting da wiiu come titoli principali in 3 mesi ( :rolle: ), quei pochi fortunati che hanno la console non vedono l'ora di poter mettere finalmente le mani su un gioco originale per la propria console
 
 
DQ11 è un gioco da minimo 4mln di copie, 3 su 3DS ed 1 su PS4, splatoon 2 ben che vada può fare di più di DQ11 PS4, ma visti i sold-out fittizi creati da nintendo per tenere alta l'hype fino a dicembre dubito che ci possa essere un tie-ratio 1:1 su splatoon 2....

Tu che vivi in Giappone sei il primo che dovrebbe vedere la realtà dei fatti e magari condividerla con noi qui ma non capisco perché sei così avvelenato con Nintendo al punto di gridare costantemente al complotto. Ancora non sei riuscito a prendere una Switch? :asd:

#5049
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617

Anche in Germania è sold out (o venduta online con piccole disponibilità a 390/420 ) da quando è uscita. Introvabile.. per cui credo non ci siano tutte queste console da "dirottare" dai paesi europei..

Si, anche in Europa sta andando bene ma è il mercato meno penetrato a dispetto di USA e Giappone. Qui da noi va forte in UK, Germania e Francia sicuro... Gli altri paesi non so. Dalla scorsa settimana ho cominciato a vedere Switch in tutti i negozi del nord est (Friuli).

Modificata da hadoken, 26 May 2017 - 07:44 AM.


#5050
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14743

Effetto dell'annuncio di MH sulle azioni Nintendo:

 

DAvY_-JXsAAzJ0x.jpg



#5051
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Tu che vivi in Giappone sei il primo che dovrebbe vedere la realtà dei fatti e magari condividerla con noi qui ma non capisco perché sei così avvelenato con Nintendo al punto di gridare costantemente al complotto. Ancora non sei riuscito a prendere una Switch? :asd:


Non è gridare al complotto ma la verità. Che N abbia problemi di scorte sottostimando il resto del mondo? Posso anche accettarlo. Ma che in jap non abbia pensato ad una produzione adeguata è solo per un evidente strategia ben programmata. Per il resto mi trovo d'accordo, è normale che i preorder siano così alti quando c'è un buon gioco all'orizzonte e non c'è altro disponibile.

In generale Moor viene a blastare tutti quando c'è troppo intusiasmo senza averea visione completa delle cose

#5052
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10617
Sai già cosa penso del mito dell'artificial scarcity, a maggior ragione dopo 3 mesi dal lancio.
Agire così adesso sta portando Nintendo a perdere soldi, la gente rischia di stufarsi ad aspettare e magari compra altro o lascia stare. Davvero non ha senso.

#5053
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Sai già cosa penso del mito dell'artificial scarcity, a maggior ragione dopo 3 mesi dal lancio.
Agire così adesso sta portando Nintendo a perdere soldi, la gente rischia di stufarsi ad aspettare e magari compra altro o lascia stare. Davvero non ha senso.

 

ha senso perchè la domanda fosse soddisfatta non ci sarebbe più interesse, vista la misera line-up (che è una situazione comune a tutte le piattaforme cmq, ricordiamo i mesi di astinenza di PS4 e il penoso primo anno di Vita)

tutto sto entusiamo per MXX non lo capisco, è l'ennesimo porting, per di più rimane un bel salame nel deretano per chi si è comprato solo 2 mesi fa la versione 3DS

l'industria videoludica giap fa sempre più schifo, e Capcom è la peggiore di tutte: perchè non dire subito che MXX usciva pure su Switch come ha fatto S-E per DQ11 ? Semplice, perchè altrimenti se lo sognava il milione di copie su 3DS...

sui forum di tutto il mondo tutti hanno detto di tutto a Konami, ma per me chi dovrebbe essere selvaggiamente criticata è la casa che ha creato l'imbarazzante SFV, che fa uscire un porting di SF2 del 2008 a 40 euro, che annuncia il porting di un gioco uscito 2 mesi fa

spero che prima o poi qualcuno se la compri, non dico che debba tirare giù la serranda perchè la gente ci lavora, ma magari con altri dirigenti al posto degli idioti che ci sono adesso non dico di ritornare ai fasti degli anni 90 ma nemmeno alla vergogna attuale

 

a me di comprare Switch non me ne frega nulla, così come non mi frega niente di comprare PS4 o Scorpio, non ho tempo per giocare e questa generazione francamente non mi dice nulla; non ho nessun astio contro nintendo, semplicemente vedo le cose coi miei occhi e ragiono con la mia testa: ti sembra possibile che la seconda azienda produttrice di vg in giap e la prima di console non riesca a produrre più di 25k unità la settimana?

ma chi vogliamo prendere in giro dai...

 

io sono appunto in giap e appunto so come funzionano le cose, qui se una cosa è di moda tira tantissimo, se Switch non avesse i sold-out già da metà aprile nessuno ne parlava più, fidati che io il giap lo conosco un pochetto dato che ci son venuto nel 2003 la prima volta e ci vivo da 4 anni e mezzo, e sulle vendite giap ne so ancora di più visto che le ho seguite dal 2001 al 2015



#5054
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63937

vabè....mh su switch non è importante per il gioco in se ma perchè il brand arriva su switch.

addirittura pretendere roba nuova su console nintendo da capcom - che si, è pessima in questo periodo - sarebbe troppo.

ieri hanno presentato dragon dogma porting da ps3 su ps4 d'altro canto.

 

capcom è pessima in questo periodo. st2 remake a prezzo pieno è stata una cosa di una pezzenteria unica.

konami non ne parliamo. sfondi una porta aperta.

 

però capcom qualcosa per andare avanti mi pare che la tiene

 

konami invece la vedo messa peggio.



#5055
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

vabè....mh su switch non è importante per il gioco in se ma perchè il brand arriva su switch.

addirittura pretendere roba nuova su console nintendo da capcom - che si, è pessima in questo periodo - sarebbe troppo.

ieri hanno presentato dragon dogma porting da ps3 su ps4 d'altro canto.

 

capcom è pessima in questo periodo. st2 remake a prezzo pieno è stata una cosa di una pezzenteria unica.

konami non ne parliamo. sfondi una porta aperta.

 

però capcom qualcosa per andare avanti mi pare che la tiene

 

konami invece la vedo messa peggio.

 

Ma la serie PES come va in Giappone? Vende ancora bene?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo