Praticamente le prime nove posizioni su Amazon.jp sono tutte di Splatoon 2, ma anche le successive non scherzano: https://www.amazon.c...ress_videogames
GIAPPONE - TOPIC DI RIFERIMENTOQ2 2014 (Aprile - Maggio - Giugno)
#5012
Inviato 18 May 2017 - 03:40 PM
Chi avrebbe mai detto, all'annuncio del primo, che Splatoon sarebbe diventato il futuro di Nintendo?
Cioè sta IP rischia di diventare un'icona storica della saga, col passare degli anni.
Mi sorprende, ancora, DQXI avanti in versione PS4 su quella 3DS, anche se magari di pochissimo.
#5014
Inviato 18 May 2017 - 04:42 PM
Chi avrebbe mai detto, all'annuncio del primo, che Splatoon sarebbe diventato il futuro di Nintendo?
Cioè sta IP rischia di diventare un'icona storica della saga, col passare degli anni.
Mi sorprende, ancora, DQXI avanti in versione PS4 su quella 3DS, anche se magari di pochissimo.
In genere gli utenti Sony hanno una maggiore propensione alla prenotazioni.
Sapevo questo, almeno.
#5015
Inviato 18 May 2017 - 04:44 PM
In genere gli utenti Sony hanno una maggiore propensione alla prenotazioni.
Sapevo questo, almeno.
È possibile. Anche perchè credo che in Giappone sia il marchio più per "appassionati", ormai. Nintendo la prendono una marea di casual (ragazzini in primis) che non sono esattamente il tipo di acquirenti che prenota, solitamente.
#5016
Inviato 18 May 2017 - 07:17 PM
È possibile. Anche perchè credo che in Giappone sia il marchio più per "appassionati", ormai. Nintendo la prendono una marea di casual (ragazzini in primis) che non sono esattamente il tipo di acquirenti che prenota, solitamente.
Il fattore anagrafico è determinate, sì.
Chiaro che una console home abbia giocatori con un'età media un po' più alta rispetto a una portatile.
Tanto più se si parla di un divario di oltre 15 mln di unità HW tra l'una e l'altra.
Modificata da Faber-Castell, 18 May 2017 - 07:17 PM.
#5017
Inviato 18 May 2017 - 08:59 PM
Boh.. Altamente opinabile questa idea. L'epoca Wii è finita da un pezzo. Semmai Nintendo è più per appassionati/hipster/nostalgici e over 30. Playstation sembra più la console di massa, il Justin Bieber delle console moderne visti i numeri e l'età anagrafica della sua utenza.
È possibile. Anche perchè credo che in Giappone sia il marchio più per "appassionati", ormai. Nintendo la prendono una marea di casual (ragazzini in primis) che non sono esattamente il tipo di acquirenti che prenota, solitamente.
Edit: mi riferisco al mercato occidentale e sono dannatamente off topic
Modificata da hadoken, 18 May 2017 - 09:00 PM.
#5018
Inviato 18 May 2017 - 09:09 PM
Boh.. Altamente opinabile questa idea. L'epoca Wii è finita da un pezzo. Semmai Nintendo è più per appassionati/hipster/nostalgici e over 30. Playstation sembra più la console di massa, il Justin Bieber delle console moderne visti i numeri e l'età anagrafica della sua utenza.
Edit: mi riferisco al mercato occidentale e sono dannatamente off topic
Ti sei risposto da solo: in Giappone è quasi l'opposto.
E se parliamo di portable, comunque, in occidente anche Nintendo è presa da una marea di ragazzini. I NDS hanno spopolato tra le mani delle bambine e donne casual gamers. Le home invece, escluso Wii, sì, son state grossomodo prese solo dai fan.
La console maggiormente per teenager, in occidente, in verità è xbox, visto che è il brand anche più recente. I fan storici del marchio Playstation ormai sono vecchietti anche loro.
#5019
Inviato 18 May 2017 - 10:02 PM
La media anagrafica varia ovviamente da Paese a Paese, anche notevolmente stando ai dati più recenti.
Per il Giappone, l'età media dei giocatori è 27 (più bassa di USA e Francia): https://www.reddit.c..._japan/d77fxd0/
Detto questo, è normale che le console leader (PS4, 3DS, in questa generazione) abbiano un pubblico più eterodosso, così come una portatile - per le sue intriseche virtù e i prezzi bassi - abbia un pubblico relativamente più giovane. Certo, per entrambe le leader odierne è un pubblico ormai meno vario di quello che fu su PS1/PS2 e su NDS.
C'è da dire anche che i prodotti per i giocatori più giovani (tie-in film d'animazione, ecc.) si sono ridotti (se non spariti) su console, spostandosi su mobile (dove è cresciuta anche la fetta di pubblico sotto i 13 anni). Fanno ottimi numeri solo i titoli Nintendo ''per tutti'' (Super Mario, Pokémon, Mario Kart, Kirby, ecc.) e i giochi LEGO.
La tendenza quindi è un generale aumento, in senso relativo, di titoli per appassionati più adulti, di nicchia, ecc., anche su portatile.
Modificata da Faber-Castell, 18 May 2017 - 10:04 PM.
#5020
Inviato 19 May 2017 - 08:18 AM
Ti sei risposto da solo: in Giappone è quasi l'opposto.
E se parliamo di portable, comunque, in occidente anche Nintendo è presa da una marea di ragazzini. I NDS hanno spopolato tra le mani delle bambine e donne casual gamers. Le home invece, escluso Wii, sì, son state grossomodo prese solo dai fan.
La console maggiormente per teenager, in occidente, in verità è xbox, visto che è il brand anche più recente. I fan storici del marchio Playstation ormai sono vecchietti anche loro.
la console per teeneger è sempre playstation ....vende di più in tutte le categorie
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi