Vai al contenuto

Informazioni su giochi action rpg

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Sparrow90

Sparrow90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Cerco un action rpg, di qualsiasi piattaforma e di qualsiasi generazione, open world, in terza persona, fantasy (non per forza), medievale. Ho provato Skyrim ma odio quel tipo di gameplay o la visuale in prima persona (so che si può togliere ma non mi piace), mi è piaciuto tantissimo Dragon's Dogma Dark Arisen mentre non mi è piaciuto Dark Souls.

 

Quali altri giochi conoscete di questo tipo? Non sono espertissimo in materia, quindi inserite pure tutti i giochi che vi vengono in mente



#2
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20064

-Nier 

 

 

gameplay action con magie in tempo reale usate grazie al libro grimoire , trama di alto livello , personaggi memorabili e una delle migliori ost della gen e infine 5 finali 

 

 

mi sento di consigliarlo sempre visto che per me è uno degli unici rpg che si salvano in questa gen 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 31 March 2014 - 08:40 AM.


#3
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...Kingdom of Amalur e se ti piacciono le ambientazioni piratesche c'è Risen 2...oppure il primo Risen...



#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Anche a me piace molto questo genere, ma personalmente Nier non mi e` piaciuto granche'...

 

Di questo genere, visto che Dragon's Dogma l'hai gia` giocato, consiglio anch'io Kingdom of Amalur (PS3/X360).

Inoltre a maggio esce Bound by Flame (PS3/PS4/X360) che e` un action RPG con ambientazione fantasy medievale.

 

Per il resto puoi recuperare The Witcher 2 e i due capitoli di Dragon Age (PS3/X360) (il secondo e` piu` action).

 

Poi ci sarebbe anche la saga Fable (X360)



#5
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021

per le tue richieste direi The Witcher 2, tra l'altro ha una grafica spettacolare



#6
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Anche a me piace molto questo genere, ma personalmente Nier non mi e` piaciuto granche'...

 

Di questo genere, visto che Dragon's Dogma l'hai gia` giocato, consiglio anch'io Kingdom of Amalur (PS3/X360).

Inoltre a maggio esce Bound by Flame (PS3/PS4/X360) che e` un action RPG con ambientazione fantasy medievale.

 

Per il resto puoi recuperare The Witcher 2 e i due capitoli di Dragon Age (PS3/X360) (il secondo e` piu` action).

 

Poi ci sarebbe anche la saga Fable (X360)

 

Ma non è il contrario tra WItcher e Dragon Age, nel senso che il secondo ha più dialoghi e meno azione? Mi baso su qualche recensione letta in giro, visto che ho i due titoli e non li ho ancora iniziati. 



#7
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

 

Ma non è il contrario tra WItcher e Dragon Age, nel senso che il secondo ha più dialoghi e meno azione? Mi baso su qualche recensione letta in giro, visto che ho i due titoli e non li ho ancora iniziati. 

 

No aspetta...intendevo "il secondo" nel senso di "Dragon Age 2" ;)

I due Dragon Age sono abbastanza diversi tra loro...il primo è molto più "rpg" (più lento, più strategico, più complesso nelle interazioni tra personaggi e trama, ecc...), il secondo invece è molto action, con una storia più semplice, ecc...

 

In effetti di giochi come cerchi tu non c'é molto (purtroppo)...io consiglierei in primis Kingdom of Amalur, poi al limite provi qualcuno di questi altri che ti abbiamo detto...


Modificata da Dameth, 31 March 2014 - 08:17 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo