Vai al contenuto

Sopraggiunti limiti di etāParanoia o realtā ?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 122 risposte

#1
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Ciao a tutti,

 

probabilmente domani riprenderò ad andare in palestra perché mi faccio schifo. Dai 72kg di 3/4 anni fa ora supero i 95 (in pratica ho ripreso tutti i kg che avevo perso), con tutti i problemi che questo si porta dietro (stanchezza, salute, autostima, ecc...).

Ho visto che nella palestra in cui mi iscriverò fanno anche corsi di sport da combattimento (boxe, kick boxing, muay thai, ecc...).

 

Ovviamente mi informerò su tutto e prima di intraprendere qualsivoglia attività sportiva (nessun interesse in ogni caso all'agonismo) e l'obiettivo primario prima di pensare a qualche disciplina è in ogni caso quello di recuperare una certa prestanza fisica che ormai non ho più.

 

Ora, supponendo di riuscire a perdere buona parte della massa grassa e a recuperare una forma umana, vorrei un parere sincero da parte vostra...a 38 (ci arrivo tra qualche mese...) anni sarei troppo vecchio per cominciare uno sport come il muay thai il kick boxing ? Considerato che non ho mai praticato discipline di questo tipo (e che, come detto prima, non sono interessato a fare incontri e cose del genere) rischio molto in termini di lesioni varie dovute al fatto che non sono più giovane ?

 

Giusto per la cronaca (comunque niente di che...)metto una foto di qualche anno fa per rendere l'idea almeno della forma fisica cui vorrei tornare (sulla attuale non ce n'é bisogno...immaginate un grosso budino e siamo lì :goccia:  )

 

pariah_001_zps6016256d.jpg

 

 

 



#2
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
38 anni si è giovini
io sono più vecchio :D

#3
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Lesioni non ne ho mai avute e in passato avaveo anche una buona elasticità che però non è stata allenata.

L'unico problema che ho (congenito) è a livello della colonna vertebrale lombare dove un paio di vertebre sono leggermente spostate dall'assae, per cui non posso sollevare pesi a strappo, praticare equitazione e cose del genere...ecco questa è l'unica cosa a cui credo di dover stare attento...



#4
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Io mi trovo bene con un mix palestra/piscina. Un giorno palestra/30 vasche miste, un'altra solo palestra ed una terza (quando riesco ad andare) 80 vasche miste.
Devo dire che ho ripreso la forma.

#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Lesioni non ne ho mai avute e in passato avaveo anche una buona elasticità che però non è stata allenata.
L'unico problema che ho (congenito) è a livello della colonna vertebrale lombare dove un paio di vertebre sono leggermente spostate dall'assae, per cui non posso sollevare pesi a strappo, praticare equitazione e cose del genere...ecco questa è l'unica cosa a cui credo di dover stare attento...

Ecco....come non detto allora. La palestra no. Hai provato la prepugilistica? Io l'ho fatta per 3/4 mesi e non era male.
Poi ho mollato perche' tornavo a casa a pezzi.....anche io ho 39 anni e non sono piu ' giovanissimo, :(

#6
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Ecco....come non detto allora. La palestra no. Hai provato la prepugilistica? Io l'ho fatta per 3/4 mesi e non era male.
Poi ho mollato perche' tornavo a casa a pezzi.....anche io ho 39 anni e non sono piu ' giovanissimo, :(

In realtà la palestra non mi ha mai dato problemi (basta evitare certi esercizi)...è la prima cosa che dico agli istruttori quando comincio...

Considera comunque che il problema alla schiena ora è marginale nel senso che mi avrebbe dato molti più problemi fare queste attività quando ero adolescente dato che ero in formazione...ora dovrei fare proprio qualcosa di incredibilmente stupido per compromettermi..



#7
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Anche io ho qualche problemino di schiena, ed infatti ho bloccato la palestra (pesi) per diversi anni.
Riesco bilanciando la palestra con la piscina; mi lascia la muscolatura meno intorpidita.....mi sento come se non avessi fatto pesi ma della semplice ginnastica.
Il problema e' che sono allergico al cloro ed ho sistematicamente una forte rinite dopo la piscina. :(

#8
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Anche io ho qualche problemino di schiena, ed infatti ho bloccato la palestra (pesi) per diversi anni.
Riesco bilanciando la palestra con la piscina; mi lascia la muscolatura meno intorpidita.....mi sento come se non avessi fatto pesi ma della semplice ginnastica.
Il problema e' che sono allergico al cloro ed ho sistematicamente una forte rinite dopo la piscina. :(

 

Cavolo, mi spiace... :(  So che ci sono piscine pubbliche che non usano il cloro...hai provato a cercare ?

 

 

Palestra la può fare tranquillamente, basta non andare a fare stacchi o esercizi che gravano troppo sulla fascia lombale.

 

Pure io c'ho un fastidio del genere e faccio palestra tranquillamente :sisi:

 

Si, come dicevo l'importante è evitare certi esercizi (addominali alla macchina anziché alla panca, pulley estremo, sollevamento a strappo, ecc...).

Comunque all'inizio mi concentrerò di più sugli aerobici e gli addominali...devo veramente invertire la mia situazione altrimenti mi farò divorare dalla depressione...



#9
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Un arte marziale sarebbe davvero ideale per ricondizionare tutto il corpo e perdere grasso. Evita gli scontri diretti (agonismo o comunque sparring duro) e concentrati solo sulla preparazione (stretching a manetta e cardio dinamico) e non avrai alcun problema :)



#10
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ciao a tutti,

 

probabilmente domani riprenderò ad andare in palestra perché mi faccio schifo. Dai 72kg di 3/4 anni fa ora supero i 95 (in pratica ho ripreso tutti i kg che avevo perso), con tutti i problemi che questo si porta dietro (stanchezza, salute, autostima, ecc...).

Ho visto che nella palestra in cui mi iscriverò fanno anche corsi di sport da combattimento (boxe, kick boxing, muay thai, ecc...).

 

Ovviamente mi informerò su tutto e prima di intraprendere qualsivoglia attività sportiva (nessun interesse in ogni caso all'agonismo) e l'obiettivo primario prima di pensare a qualche disciplina è in ogni caso quello di recuperare una certa prestanza fisica che ormai non ho più.

 

Ora, supponendo di riuscire a perdere buona parte della massa grassa e a recuperare una forma umana, vorrei un parere sincero da parte vostra...a 38 (ci arrivo tra qualche mese...) anni sarei troppo vecchio per cominciare uno sport come il muay thai il kick boxing ? Considerato che non ho mai praticato discipline di questo tipo (e che, come detto prima, non sono interessato a fare incontri e cose del genere) rischio molto in termini di lesioni varie dovute al fatto che non sono più giovane ?

 

Giusto per la cronaca (comunque niente di che...)metto una foto di qualche anno fa per rendere l'idea almeno della forma fisica cui vorrei tornare (sulla attuale non ce n'é bisogno...immaginate un grosso budino e siamo lì :goccia:  )

 

pariah_001_zps6016256d.jpg

 

 

 

 

Avevi un' ottima forma fisica (sicuramente migliore dell' ottanta% della popolazione mondiale e migliore del 50% di quelli che vanno in palestra regolarmente)

 

Devi solo "liquidare" il grasso in eccesso in primis (dieta+attività in palestra) e poi magari ti metti a fare un po di pesetti piano piano e vedrai che , imho, potrai tranquillamente arrivare di nuovo alla forma fisica che avevi anni fa :sisi:

 

Ci vorrà tempo e dedizione ma imho già il fatto stesso che tu abbia scritto qua.... che ti sia preso la briga di postare la foto dei tempi andati (che vuoi far tornare) che ti stia facendo molti problemi sulla tua condiziona attuale ("mi faccio schifo") lasciano presagire che tu abbia la cosa più importante di tutte prima di intraprendere qualsiasi attività fisica ovvero la voglia reale e concreta di cambiare .....

 

Non so come stai messo ma io mi affiderei ad un dietologo se sei proprio grasso grasso .....poi si gli sport da combattimento solitamente fanno bruciare mooolte calorie durante gli allenamenti :sisi: ( e di solito ti fanno pure fare un po di pesetti che non guasta dato che puntare ad avere un po di massa magra in più fa aumentare il metabolismo a qualsiasi età)

 

 

 

 

Comunque dato che nemmeno io sono cosi "giovane" (31 anni a ottobre) ti posso solo lanciare un in bocca al lupo e ti posso dire che in palestra ho un amico di 50anni che è un fenomeno in palestra e non aggiungo altro :sisi: (chiaro che lui non ha subito infortuni gravi e non ha acciacchi molto limitanti ma cavoli 50anni , se lo vedessi.... è più in forma di me :asd: )

 

Imho la grinta e la voglia di cambiare ci sono , almeno leggendo  le tue parole qui ...... ce la puoi fare , credici ;)



#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

A proposito dell' "amico di 50anni"

 

 

Io: "papà scusami ma Lino quello che lavora con te e che si allena in palestra quanti anni ha? 50 vero?"

 

Mio padre: " Ma chi Lino? ma va che Lino ha quasi 60 anni ......"

 

 

 

Amen.

 

:sad2:



#12
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ah beh, questo ne ha 50+ e fatichi a dargliene 40 :asd:

 

Non faccio fatica a crederti guarda , questo di cui parlo io pure se lo vedi l'estate in canotta quando si allena è qualcosa di allucinante , poi è pure un tipo simpatico e gioviale eh , scherza sempre  ma cavoli pure io alla sua età avessi la sua salute e muscolatura avrei sempre da ridere e scherzare :asd:

 

Non alza carichi pesanti ma quei carichi che alza li alza con la tecnica giusta :sisi:

 

Poi vabbè è attento alla dieta ovviamente :sisi:

 

Da prendere ad esempio



#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Grazie per i consigli...ovviamente mi informero` bene prima di cominciare...gia` il fatto che l'eta` non sia comunque precludente (entro certi limiti ovvio...) e` buono.

Intanto oggi ricomincio...l'obiettivo e` tosto perche` si tratta di buttare dai 20 ai 30 kg almeno...ci sono riuscito una volta, mentre una seconda volta ho fallito. 

So che sara` durissima, anche perche` da qualche tempo attraverso un periodo un po' difficile e di depressione, ma sento che sto` letteralmente morendo giorno dopo giorno...questo sara` solo un primo passo per tutto quello che devo cambiare, ma se non comincio e` la fine...



#14
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14975

Ciao a tutti,

 

probabilmente domani riprenderò ad andare in palestra perché mi faccio schifo. Dai 72kg di 3/4 anni fa ora supero i 95 (in pratica ho ripreso tutti i kg che avevo perso), con tutti i problemi che questo si porta dietro (stanchezza, salute, autostima, ecc...).

Ho visto che nella palestra in cui mi iscriverò fanno anche corsi di sport da combattimento (boxe, kick boxing, muay thai, ecc...).

 

Ovviamente mi informerò su tutto e prima di intraprendere qualsivoglia attività sportiva (nessun interesse in ogni caso all'agonismo) e l'obiettivo primario prima di pensare a qualche disciplina è in ogni caso quello di recuperare una certa prestanza fisica che ormai non ho più.

 

Ora, supponendo di riuscire a perdere buona parte della massa grassa e a recuperare una forma umana, vorrei un parere sincero da parte vostra...a 38 (ci arrivo tra qualche mese...) anni sarei troppo vecchio per cominciare uno sport come il muay thai il kick boxing ? Considerato che non ho mai praticato discipline di questo tipo (e che, come detto prima, non sono interessato a fare incontri e cose del genere) rischio molto in termini di lesioni varie dovute al fatto che non sono più giovane ?

 

Giusto per la cronaca (comunque niente di che...)metto una foto di qualche anno fa per rendere l'idea almeno della forma fisica cui vorrei tornare (sulla attuale non ce n'é bisogno...immaginate un grosso budino e siamo lì :goccia:  )

 

 

 

 

 

 

Complimenti! stai facendo un'ottima scelta!

 

anche io mesi fa mi son rimesso in riga iscrivendomi a Muay, ti assicuro che è un'esperienza da provare! Guarda nella nostra palestra abbiamo due over 40... che picchiano bene e si allenano con tutti gli altri... non farti condizionare dall'età e corri ad iscriverti! Certo ora sei pesante, ma se cominci la dieta e ti porti almeno ad 80 vedrai che ti tirerai fuori delle belle soddisfazioni!

 

Non mollare e aggiornaci sui tuoi progressi! Se sei depresso, vedrai che un ambiente come quello delle arti marziali (a meno che siano stronzi nella tua palestra) ti aiuterà a riprendere l'umore, io son convinto che noi maschi abbiamo bisogno di frequentare un ambiente virile dove sfogarci facendo andare le mani, almeno alcuni, chiaramente :sisi:



#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Intanto oggi ho fatto la prima sessione. Sono abbastanza distrutto, quindi vuol dire che mi ha fatto bene :sisi:

Per cominciare farò mediamente 4 sessioni a settimana, due di allenamento e 2 di aerobici...ho detto agli istruttori che mi devono fare schiattare :fg:

 

Inoltre ho affettuato il test sulle intolleranze alimentari (rusultati tra un paio di settimane) per vedere se c'é qualcosa che è meglio eliminare temporaneamente dalla mia alimentazione.

In caso sentirò un dietologo e vedrò se abbinare una dieta all'esercizio...la volta scorsa mi ero solo autoregoltao limitando le quantità e togliendo alcune cose...'stavolta vediamo...


Modificata da Dameth, 31 March 2014 - 06:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo