|
Ma perché mischiare la fantascienza con un errore di continuità concreto?
EDITO E METTO SOTTO SPOILER
Mi sono accorto che stavo rivelando dettagli fondamentali su questo capolavoro di script
SpoilerIl resto del tanta roba passa per una sceneggiatura scritta da un minorato mentale (Fichtner voleva diffondere il virus terribile sparandolo dalla cima della sua sede a New York... antisgamo proprio! Oppure April che si preoccupa di salvare le tartarughe e un topo dall'incendio ma lascia crepare il padre in mezzo alle fiamme...) a una regia zoppa che senza il digitale neanche esisterebbe (nelle sequenze di lotta la camera gira tutto intorno mentre i pupazzi 3D si menano. Non ho neanche capito se almeno i set fossero reali o pure quelli fatti al computer). La Fox è così liftata (e non c'ha manco 30 anni!) che fa più schifo di Donatello e Michelangelo messi insieme (ma perché li hanno fatti così brutti? Capisco differenziare le tartarughe, ma loro due sono davvero deformi). Shredder è un Transformers con i coltellini multiuso nelle braccia, potrebbe fare a pezzi le tartarughe (almeno Raffaello) ma quando ne ha occasione se ne va, in modo che possano riprendersi e metterglielo al kulo. Le scenette con la Goldberg non hanno senso: April, pur avendo una foto delle tartarughe che saltano tra i tetti, passa per matta cianciando cazzate pazzesche. In compenso mostra subito la foto a Fichtner...
Splinter che impara il Ninjutsu guardando le figure da un libretto l'avete già citato...
ma quale continuità?! tu che ne sai che nel mondo delle tmnt il bt non l'han scoperto prima?! Ma quindi quando vedi ritorno al futuro ridi nel vedere una delorean volante negli anni 80?
ok cominciamo che gà noto parecchie cose più che inesatte
si parte
Fichtner voleva diffondere il virus terribile sparandolo dalla cima della sua sede a New York... antisgamo proprio!
ti sfugge il fatto che il virus veniva espanso a livello aereo, come gas. Ora dimmi come fai a vedere che esce del gas, magari pure incolore, dalla cima di un grattacielo posto a X m da terra.
Oppure April che si preoccupa di salvare le tartarughe e un topo dall'incendio ma lascia crepare il padre in mezzo alle fiamme...)
Il padre non crepa in mezzo alle fiamme. Ed April quando salva le tartarughe e splinter non vede affatto il padre (si vede dagli occhi di splinter stesso).
Non ho neanche capito se almeno i set fossero reali o pure quelli fatti al computer)
si chiama CG fatta bene quando non capisci cosa è reale e cosa no. Di solito, normalmente, è considerato qualcosa di positivo.
La Fox è così liftata (e non c'ha manco 30 anni!) che fa più schifo di Donatello e Michelangelo messi insieme
verissimo. La fox come scelta è una cagata. Ma si vede che a far pompini è una maga.
ma perché li hanno fatti così brutti? Capisco differenziare le tartarughe, ma loro due sono davvero deformi
belli non sono, ma son tartarughe...non ce lo vedo a diventare belle
Shredder è un Transformers con i coltellini multiuso nelle braccia, potrebbe fare a pezzi le tartarughe (almeno Raffaello) ma quando ne ha occasione se ne va, in modo che possano riprendersi e metterglielo al kulo.
Shredder non potevi farlo diversamente visto che le tartarughe son bestie da una tonnellata e passa. Doveva necessariamente avere qualcosa per proteggerlo.
Se ne va perchè non gliene fregava più niente. Aveva avuto quello che voleva e bona lì. Si vede palesemente che per tutto il film è un arrogante convinto del fatto che le tartarughe non possano fargli nulla. Tant'è che ripete la cosa sul tetto: "adesso basta, la LEZIONE è finita". Per lui son ragazzini che non contan nulla.
April, pur avendo una foto delle tartarughe che saltano tra i tetti, passa per matta cianciando cazzate pazzesche. In compenso mostra subito la foto a Fichtner...
vero, ma è una cosa che accade nel 99% dei film. La classica mossa da "protagonista che deve agire come un pirla altrimenti la storia finirebbe subito".
Quella di splinter ci sta tutta anche se imho più che imparare il ninjutsu ha imparato un suo stile di lotta prendendo spunto dalle immagini. Poi ripeto, è l'unica vera cazzata del film.