Vai al contenuto

Peanuts the Movie ( 2015 )Charlie Brown torna in 3D al cinema


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

e allora non lamentiamoci quando poi ci troviamo i cartelloni con "se mi lasci ti cancello" :asd:

 

 

 

ad ogni modo, pur restando dell'idea che i peanuts non siano adatti all'animazione, devo dire che lo stile grafico mi piace. un bel connubio fra il 3D e il tratto tipico di schulz :sisi:

gradirei molto se questa "fedeltà" si estendesse anche alla scelta delle inquadrature (utilizzando principalmente riprese di profilo e con l'azione che si svolge "lateralmente"), ma a giudicare dal trailer dubito sarò accontentato


Modificata da Vagabond, 28 November 2014 - 06:14 PM.


#32
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72648

secondo me non avete letto quello che ho scritto :asd:

se mi lasci ti cancello non c'entra niente con Snoopy :sese:

la genesi, lo storico, la comunicabilità, ecc...son due casi opposti.

 

se mi lasci ti cancello è inutile e dannoso: fa sembrare un film profondo come il cinepanettone del momento, e non comunica null'altro.

snoopy ha una serie di motivazioni alle spalle che lo giustificano, sia dal punto di vista commerciale che, sostanzialmente, anche conetutistico.

 

in più a Schulz non piaceva il nome Peanuts, per cui :asd:



#33
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662



#34
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Peanuts-Charlie-Brown-Character-Poster.j



#35
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662



#36
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

aB3qNp1_700b.jpg



#37
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Non vorrei dire niente a nessuno, ma finora hanno rilasciato solo trailer in inglese o me ne sono perso qualcuno in italiano?



#38
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Credo di capire il motivo di quella traduzione.

In Italia se chiedi a qualcuno "conosci i Peanuts?" ti guardano come se fossi uscito da una dimensione alternativa, se chiedi invece "conosci Snoopy?"  la gente inizia già a dire "ah, ma è quel cartone con il cane bianco e quello pelato, come erano belli i cattoni di una volta, essì".

 

nulla di che .... 

 

 



#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662



#40
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

molto bello come trailer, non vedo l'ora di vederlo a cinema questo film.



#41
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

bellissimo come hanno mantenuto lo stile delle vignette nell animazioni



#42
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Spero che quella musica rap sia stata usata solo per il trailer e non finisca nel film :brrh:


Modificata da Spooky Spookings, 19 June 2015 - 05:09 PM.


#43
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26192

non credevo l'avrei mai detto, ma... oh, mi ispira :fg:

 

 

i richiami all'opera originale si vedono tutti (chissà se finalmente vedremo in volto la ragazzina dai capelli rossi), pur aggiungendo qualche tocco moderno. l'umorismo stesso sembra un mix fra quello di schulz e un film pixar di oggi.

spero mantengano quest'equilibrio e che il film non sia né troppo moderno (perdendo lo spirito e le atmosfere delle strisce) né troppo fotocopia dell'originale (risultando una brutta copia che sa di già visto).

 

i rischi sono tanti, ma le premesse sembrano buone.



#44
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33376

In effetti non sembra male rispetto alle aspettative, mi piace come l'animazione non forzi troppo sulla Cg.

l'unico problema del trailer è la musichetta moderna di sottofondo che stonava.



#45
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo