Vai al contenuto

Valutazione collezione Gamecube


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei il vostro aiuto per valutare la mia collezione di giochi game cube. Cercando su internet ho trovato range ampissimi per certi giochi (dai 3 ai 300 euro per intenderci) e spero che sappiate aiutarmi per trovare dei prezzi onesti a cui venderli!! I giochi sono tutti in condizioni perfette e tutti con triangolo blu (tranne quelli segnati fra parentesi).

 

Battalion Wars

Donkey Konga (completo, a trovarli, di bonghi)

Final Fantasy Crystal Chronicles

Fire Emblem: Path of Radiance

F-Zero GX

James Bond 007: Everything or Nothing

James Bond 007: Nightfire

Killer7

Luigi's Mansion

Mario Kart Double Dash (versione del bundle con disco della collezione di Zelda)

Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Metroid Prime

Metroid Prime 2: Echoes

Phantasy Star ONline: Episode I & II

Pokémon Box: Rubino e Zaffiro

Pokémon Channel

Pokémon Colosseum

P.N.03 (viola)

Pikmin

Pikmin 2

Resident Evil

Resident Evil Zero

Resident Evil 4

Soulcalibur 2

Spartan: Total Warrior (viola)

Starfox Adventures

Star Wars Rouge Squadron 2/3

Super Mario Sunshine

Super Smash Bros. Melee

Tales of Symphonia

The Legend of Zelda: The Wind Waker (custodia dorata con disco Oot/MQ)

Timesplitters 2

Viewtiful Joe (viola)

 

Spero possiate aiutarmi! Grazie!

 



#2
Guest_ShaCKLeReYe

Guest_ShaCKLeReYe
  • Gruppo: Ospiti

io me li terrei gelosamente XD



#3
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Io anche ma se vuoi vendermi Killer 7 e Battalion Wars non mi offendo mica...



#4
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ho ricevuto una valutazione da un ragazzo collezionista da anni, vorrei cmq avere un secondo parere prima di vendere! Battalion Wars l'ha valutato sulla 15ina, killer7 invece è uno di quelli che vale di più (fra i 40 e i 60), e sono più propenso a tenere quelli di maggior valore che magari fra qualche anno varranno molto di più. Purtroppo ora è tempo di crisi e c'è poca domanda, ma virtualmente smembrata la collection varrebbe fra gli 800 e i 1300 euro stando alle sue valutazioni. Anche di più se faccio un lotto e trovo un paio di persone fortemente interessate! Se sei interessato a quei due comunque fammi un'offerta!



#5
Ciobo

Ciobo
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21864

Mario Kart Double Dash (versione del bundle con disco della collezione di Zelda)

 

questa già anni fa valeva non meno di 60 euro, è molto rara

gli altri tuoi pezzi forti da 50 euro in su sono questi:

Fire Emblem: Path of Radiance

Killer7

Metal Gear Solid: The Twin Snakes

Tales of Symphonia

 

 

 

 

 

 

 



#6
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Sono quelli che più vorrei tenere, soprattutto tales che può arrivare anche sopra i 100 (versione localizzata in italiano), e fire emblem che anche quello si aggira su quella cifra. Poi oh, ora sarebbe difficile vendere tutti, ma se avessi fortuna facendo un lotto un millino e più potrei tirarlo fuori. Ah, final fantasy è la versione big box con il cavo per il GBA!

#7
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Up

#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

un millino mi pare troppo, io la mia collezione Gamecube, che ha molti più titoli di questa, anche se orfana di Tales of e Killer 7, l'ho fatta con molto ma molto, ma molto meno, tipo che Metal Gear Solid io l'ho preso a 35euro... devi puntare a venderli singolarmente perché col lotto non ce la farai mai a piazzarlo al millino e passa.


Modificata da Nothing, 19 March 2014 - 11:10 PM.


#9
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Ora come ora sicuramente no perché c'è poca richiesta, ma avendo titoli molto ricercati se ho fortuna che becco 2 che sono disposti a spendere potrei gioire e non poco. Poi per dire, metal gear ora non mi sembra di averlo visto in giro a così poco, quindi magari quando l'hai fatta te i prezzi erano anche più bassi!

#10
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

No sono io che ho cercato bene tra annunci mercatini ed ebay e ho preso quello più conveniente come farebbe ogni persona assennata... tra l'altro i prezzi dei buyer italiani è fuori parametro... anche se a volte ti capita l'occasione, sopratutto nei mercatini all'aperto, i classici mercatini della domenica mattina.

MGS su ebay italiano sta dai 90 ai 100 euro.

In quelli europei non supera i 50 euro. E stiamo parlando di un gioco MULTI 5 che appena metti nel gamecube ti parla in Italiano per default...

Il discorso dei Tales Of invece ora si dovrebbe ridimensionare, è uscita la HD collection su PS3... io infatti non lo prenderei mai su Gamecube ora come ora... manco il suo seguito su Wii... fino ad ora averlo per gamecube poteva avere un senso (anche se c'era una versione PS2 only Jap dal 2004) ma ora, almeno per me, molto senso non ne ha più.

Stessa cosa che è successo a Ikaruga su Dreamcast tempo fa, quando era in esclusiva totale costava 170 euro (e io lo recuperai nello stesso periodo a 60 euro), uscito per Gamecube (ce l'ho pure qui, recuperato a 25 euro), Xbox Live, Steam ora vale 48 euro

Killer 7 nel resto del mondo è un altro titolo che si è svalutato (non in Italia perchè in Italia le cose non si sa perchè ma piuttosto si tengono e non si riescono a vendere mai, almeno su ebay :asd: ).

Questo ultimo ad esempio visto che è solo in Inglese (a parte il manuale) non c'è manco la necessità di recuperarlo in versione Italiana.

Per PS2 addirittura sta a 8 euro in compra subito :asd:

Cmq puoi anche confrontarti con Amazon.

 

Poi ovvio se riesci a trovare quello che ha il portafoglio gonfio e non si fa problemi è un diritto inalienabile dell'uomo strappare il prezzo più alto possibile.


Modificata da Nothing, 20 March 2014 - 09:49 AM.


#11
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8
Si su amazon si che ci sono prezzi assurdi (mi sto ancora riprendendo dall'orgasmo che ho avuto quando ho visto phantasy star a 250), comunque anche il discorso che fai te delle collection o riedizioni varie è vero fino ad un certo punto. Se puntassi a chi vuole semplicemente giocare avresti ragione, io stesso non pagherei mai un tales of symphonia 100 euro se per 60 mi prendo la versione rimasterizzata (compresa di seguito). Ma appunto il mio obiettivo sono i collezionisti, chi lo vuole per completare collezione, e ad aver tempo di cercarli lì troverei anche! Se punto a chi vuole solo giocare magari a vecchi titoli che all'epoca non è riuscito a recuperare non ci farei neanche 200 euro con l'intera collezione! Poi oh, come hai detto te, ognuno è libero di chiedere il prezzo che vuole , sia a comprare che a vendere, ma potendo farci una cifra maggiore non venderei mai, per esempio, killer 7 a 10, come certo non ti obbligo a pagarmelo 50!

#12
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Si su amazon si che ci sono prezzi assurdi (mi sto ancora riprendendo dall'orgasmo che ho avuto quando ho visto phantasy star a 250), comunque anche il discorso che fai te delle collection o riedizioni varie è vero fino ad un certo punto. Se puntassi a chi vuole semplicemente giocare avresti ragione, io stesso non pagherei mai un tales of symphonia 100 euro se per 60 mi prendo la versione rimasterizzata (compresa di seguito). Ma appunto il mio obiettivo sono i collezionisti, chi lo vuole per completare collezione, e ad aver tempo di cercarli lì troverei anche! Se punto a chi vuole solo giocare magari a vecchi titoli che all'epoca non è riuscito a recuperare non ci farei neanche 200 euro con l'intera collezione! Poi oh, come hai detto te, ognuno è libero di chiedere il prezzo che vuole , sia a comprare che a vendere, ma potendo farci una cifra maggiore non venderei mai, per esempio, killer 7 a 10, come certo non ti obbligo a pagarmelo 50!

 

Esatto hai centrato il discorso. Se punti al collezionista spara 100 allora su tutto quello che hai di valore. Di certo il collezionista però prima di arrivare a te ne passa almeno un'altra ventina di persone, forse di più, il mio discorso si basa sul piazzare i titoli velocemente, altrimenti si rischia il parcheggio dei titoli in mensola a vita.

In ogni caso generalmente valgono sempre di più i titoli in esclusiva totale (ma anche questa non è una regola scritta, ci sono certi titoli inutili venduti a peso d'oro...).

Amazon era solo uno dei tanti siti, puoi provare anche altri vendor online... puoi vedere pure bitworld per farti una idea di un venditore online di retrogaming sul nuovo e non sull'usato ovviamente...

CMQ ripeto che il prezzo dei buyer italiani è fuori parametro e ti auguro tanta fortuna :)

Di sicuro però Berserk ti potrà dare una mano migliore di me visto che, a differenza mia, ci è a contatto tutti i giorni con questa realtà e ti potrà consigliare al meglio, se non passa (ma passa) ti consiglierei di mandargli un PM.


Modificata da Nothing, 20 March 2014 - 04:59 PM.


#13
.Kappa

.Kappa
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5836

In base ai miei acquisti e alle mie ricerche prima di acquistarli ti posso dare i seguenti prezzi onesti con cui potresti vendere tranquillamente:

 

Battalion Wars 5/10

Donkey Konga (completo, a trovarli, di bonghi) 10/15 oppure con bonghi inscatolati 25/30

F-Zero GX 10/15

Luigi's Mansion 20/25

Metroid Prime 10/15

Metroid Prime 2: Echoes 10/15

Pikmin 10/15

Pikmin 2 10/15

Soulcalibur 2 10/15

Super Mario Sunshine 20/25

Super Smash Bros. Melee 15/20

The Legend of Zelda: The Wind Waker (custodia dorata con disco Oot/MQ) 35/40

 

 

I prezzi si riferiscono ai giochi tenuti in maniera normale che presentano un normale deterioramento nel tempo, nè rovinati, ma neanche perfetti.

Se le condizioni sono ottime puoi anche aumentare di qualcosina i prezzi (max 5€), viceversa se sono in cattive condizioni devi diminuire.

Spero di esserti stato d'aiuto :)


Modificata da .Kappa, 20 March 2014 - 04:37 PM.


#14
Jokerx89

Jokerx89
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Ok, grazie a entrambi per ora!



#15
Wesker990

Wesker990
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Ragazzi, io ho un problema analogo.... ma con una collezione che supera i 300 titoli senza doppioni. A chi posso chiedere?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo