Vai al contenuto

The Incredible Hulk Saga - SPECIALE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71988
The Incredible Hulk Saga - SPECIALE (Cinema)
In attesa dell'uscita di Captain America - TWS, ripercorriamo i film Marvel Studios: oggi è la volta di Hulk!
Proseguiamo il nostro viaggio tra i film targati Marvel Studios, la sussidiaria che adatta i fumetti e i personaggi di casa Marvel Comics al cinema. Nel nostro primo appuntamento di questo excursus abbiamo fatto il punto della situazione e spiegato la storia dello Studio (trovate l'articolo a quest'indirizzo). Dopodiché abbiamo affrontato tutti e tre i film della trilogia dedicata ad Iron Man in questo speciale. Tony Stark ha dunque inaugurato questo nuovo Universo Cinematografico Marvel, ma di certo è stato solo l'inizio. Ora ci concentreremo su un altro dei personaggi di punta della casa editrice: Hulk. Un personaggio conosciuto da tutti, amato praticamente da chiunque ma cosi difficile da adattare sul grande schermo, come vedremo. Non solo per via del personaggio in sé ma anche per via di alcune questioni di diritti, di reboot e di ingaggi che porteranno a diversi problemi di continuity, soprattutto per via del cambio reiterato dell'interprete principale avvenuto, ben tre volte negli ultimi tre film.
Leggi l'articolo completo: The Incredible Hulk Saga - SPECIALE (Cinema)



#2
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
C'è da dire che Hulk è proprio un personaggio non semplice da adattare perché esce dagli schemi e si presta a molteplici letture. Una lettura semplice ma efficace era quella di Bixby, ma erano altri tempi. La versione di Lee aveva molte frecce al suo arco (ottimi interpreti, una storia seria, un metodo di montaggio sperimentale che ricordava le tavole dei fumetti) però risultava troppo "pesante" per il pubblico generalista e non aveva i villain giusti. Personalmente mi piace molto Mark Ruffalo come Banner, ma il film col miglior bilanciamento rimane quello di Leterrier, tutt'ora il migliore dell'Universo Cinematografico Marvel insieme al primo Iron Man.

#3
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Ottima serie di articoli.

#4
The Sorrow

The Sorrow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

Hulk spacca.... ma non al cinema....



#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Hulk spacca.... ma non al cinema....

L'ultimo a me è piaciuto un sacco :D

#6
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Io sarò uno di quelle poche persone che apprezza di più il film del 2003! Forse era una versione troppo cupa e non adatta al personaggio Marvel, ma a mio avviso risultava affascinante...

#7
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
l'incredibile hulk migliore è quello visto nei " Gli Avengers "

#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662



#9
xxfabioxx

xxfabioxx
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2961



#10
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Io sarò uno di quelle poche persone che apprezza di più il film del 2003! Forse era una versione troppo cupa e non adatta al personaggio Marvel, ma a mio avviso risultava affascinante...

Anche io per certi versi ho apprezzato il film del 2003 come dimostra il DVD in scaffale ^^, ma a conti fatti ho apprezzato anche più il reboot 2008 e sinceramente ritengo che avrebbero dovuto accettare i termini della Marvel per Mark Ruffalo in quanto è perfetto per il ruolo.

#11
Thanos Menime

Thanos Menime
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188

Io sarò uno di quelle poche persone che apprezza di più il film del 2003! Forse era una versione troppo cupa e non adatta al personaggio Marvel, ma a mio avviso risultava affascinante...

siamo in 2

#12
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5056
Quello del 2003 proprio non mi è piaciuto, mentre quello del 2008 molto.
Lo dico considerando i 2 singoli film senza sapere nulla del fumetto di Hulk.

#13
David London

David London
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3920

ottimo articolo! x me hulk è Lou Ferrigno!!! XD Riguardo le trasposizioni cinematografiche, l'hulk del 2008 lo ritengo un gran bel film e speravo che nei vendicatori ad interpretarlo fosse sempre norton ad interpretarlo. Il cambio inizialmente non lo gradii, ma devo dire che con il tempo, ho imparato ad apprezzare anche l'hulk di ruffalo.



#14
The Sorrow

The Sorrow
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686
a me è piaciuta solo l'interpretazione di Edward Norton, ma tutti e due i film fanno parte della serie B quella dove daredevil regna sovrano....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo