Vai al contenuto

Freeletics


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Un ragazzo mi ha parlato di questo metodo di allenamento che non conoscevo, e che si basa sul ripetere determinati esrrcizi a corpo libero il più velocemente possibile in 3-4 sessioni a settimana per circa 15 settimane.
Andando a cercare su you tube ho trovato video impressionanti :fg: gente che parte con un fisico 'normale' o leggermente sovrappeso e si ritrova ad avere muscoli ben sviluppati e visibili :fg:

Voi avete esperienza di questo metodo? A me puzza un po' che sia davvero così efficace e permanente, non vorrei che dopo qualche settimana di interruzione tutta la muscolatura sviluppata 'ceda' perché non più sotto sforzo.....



#2
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

se è quello che so io ogni allenamento dura circa 25 minuti. mi posso informare, visto che ne parlavano l'altro giorno in palestra

 

ps l'hai postato su TL :P


Modificata da XX-YY-ZZ, 16 March 2014 - 06:39 PM.


#3
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Sì vorrei avere maggiori info e magari testimonianze dirette :) e spostate pure, grazie :)



#4
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

 non vorrei che dopo qualche settimana di interruzione tutta la muscolatura sviluppata 'ceda' perché non più sotto sforzo.....

 

 

You don't say?

 

youdontsay.jpg

 

 

 

 

 

 

Perche pensi che un atleta si alleni sempre e costantemente?

Se ti alleni per mesi per raggiungere un obiettivo e poi ti fermi 1 mese, è ovvio che mandi tutto a putt@ne :asd:



#5
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

E grazie, questo la sapevo pure io :) ma dal momento che mi sembra un metodo di allenamento molto intensivo, non vorrei che la perdita della muscolatura sia altrettanto veloce se uno poi varia metodo e passa ad uno meno intensivo.
Insomma, scolpisce davvero la muscolatura in modo duraturo o è solo un effetto esplosivo dovuto al grande sforzo che si fa nel periodo di allenamento? E' questo il dubbio...


Modificata da RainKing, 16 March 2014 - 06:27 PM.


#6
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

E' molto semplice: più i muscoli sono definiti, più è difficile mantenerli e più velocemente perdi la forma. Ovviamente tutto cambia da persona a persona.



#7
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

spostato 

 

comunque domani visto che ci sono chiedo anche io



#8
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662
Allenamento che coinvolge gruppi muscolari , niente di più niente di meno

#9
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

 

Fa consumare tantissime calorie (ergo è valido per dimagrire) e attiva tutti i muscoli del corpo ....

 

 

Niente di paragonabile alla palestra e all'attività coi pesi ... sono due cose diverse chiaramente ....

 

 

 

Il tipo nel video era già magro fondamentalmente eh ....

 

Non è un allenamento da far fare subito a tavoletta a uno grasso e totalmente e clamorosamente fuori forma ..... (ma chiaramente ci saranno vari livelli e volumi di allenamento in base appunto al livello della persona che comincia a praticarlo)

 

Interessante comunque, soprattutto per il cardio ...... :sisi:



#10
RainKing

RainKing
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1720

Ma non ci sono controindicazioni o rischi particolari? Non mi intendo di allenamenti a corpo libero (pratico solo corsa e ciclismo occasionale) ma questi mi sembrano tutti esercizi ben più pesanti di quelli che si fanno in palestra, robra che insomma devi essere già magro e con una certa struttura di tuo per partire...


Modificata da RainKing, 16 March 2014 - 06:57 PM.


#11
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non ci sono controindicazioni o rischi particolari? Non mi intendo di allenamenti a corpo libero (pratico solo corsa e ciclismo occasionale) ma questi mi sembrano tutti esercizi ben più pesanti di quelli che si fanno in palestra, robra che insomma devi essere già magro e con una certa struttura di tuo per partire...

 

Quelli sono esercizi più "pesanti" di quelli che si fanno in palestra? In che senso più pesanti?

 

Tu non hai visto me mentre mi alleno in palestra :asd: .....

 

Controindicazioni? Beh sicuramente se hai il fiato corto lascia perdere ...... se sei grasso lascia perdere , se hai problemi di schiena e di cuore lascia perdere......

 

é un allenamento sfiancante e stancante .... imho richiede una buona forma atletica , o quantomeno una decente prima di essere provato , imho eh



#12
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Senza saperlo facevo già in passato esercizi simili quando la mia palestra rimaneva chiusa/non potevo andarci.

Tipo, da questo mese in poi fino a settembre, son questi gli esercizi che farò a casa. :asd:


Modificata da Faber-Castell, 01 July 2016 - 11:19 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo