Vai al contenuto

BudapestEyeConsigli e pareri

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ragazzi la prossima settimana vado in questa città di cui tutti parlano più o meno bene.

Cosa consigliate di fare/vedere/mangiare?

E' semplice arrivare dall'aereoporto alla città?

IcoUeda

IcoUeda
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Mi consenta:

4381d1382997498t-richiesta-di-brevetto-d

Comunque interessa anche me, iscritto. o/

gugu

gugu
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
E' bella; citta' moderna.....a me ha sorpreso.

sbaffo91

sbaffo91
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta

Beh, semplicemente fantastica !!! Grande storia e soprattutto numerosi monumenti/chiese/piazze,ecc.. da visitare !!! E poi LE RAGAZZE SONO SEMPLICEMENTE  :dribble:  :climb:  :dribble: .....

E mi raccomando visita i numerosi "pub in rovina" : bar fuori dall'ordinario, davvero particolari e dove si possono incontrare tantissimi giovani ( studenti universitari del posto e turisti )

Per il resto : le  vie principali sono stra-care ( un cocktail a 9 € .... :doh: ) ma se ti guardi attorno ( essendo una città davvero grande e divisa in numerosi distretti  ) puoi trovare oltre ai soliti posti stra-commerciali anche ristoranti/negozi,ecc.. tradizionali e a buon prezzo !!!

Evita i night ( mi hanno raccontato brutte storie su quei posti con moltissimi "turisti spennati e defraudati") e goditi ,se riesci, entrambe le città : la parte antica ( Buda) e la parte nuova (Pest)

Evita di pagare in € e se riesci cambiali prima di partire !

Per i trasporti : i mezzi pubblici sono economici , ampia rete metropolitana e taxi a buoni prezzi ( ce ne sono molti abusivi, non sciegliere il primo che passa... certi offrono prezzi stra economici )

A Budapest ho lasciato il cuore ... quanto vorrei poterci vivere !!! :sigh:

PS : in merito alle tue domande : l'aeroporto è fuori città e ti consiglio di prendere uno dei numerosi taxi che ci sono davanti all'aeroporto . ( circa 20 minuti di macchina ) . Evita i bus davanti all'aeroporto in quanto ti portano in diversi punti della città ( diverse linee e ci mettono molto di più ad arrivare ) ...

Piatti Tipici : Gulasch ( zuppa squisita che te la possono fare in diversi modi ) ,Porkolt ( spezzatino molto aromatico con salse piccanti ), Budapest Modrà( piselli in salsa, fegato d’oca, servito con salsa alla paprica), Dobos ( dolce tipico )...e infine una buona grappa tipica o un bicchierino di Finlandia Vodka alle mele o ai lamponi ( la si trova ovunque in Ugheria...è la vodka tipica )!!

Cucina buona ma molto pesante quindi ti ci vogliono 2-3 bicchierini per digerire al meglio ;)

Modificata da sbaffo91, 13 March 2014 - 11:58 PM.

CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

szimpla kert

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...piacerebbe andarci anche a me...purtroppo ci ho solo transitato senza fermarmi...

Skiz

Skiz
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Grazie a tutti per le risposte, anche se stando con la mia ragazza non credo sia il caso di dedicarsi al lato "patatoso" :D

La mia più grande preoccupazione è raggiungere la città, ho letto che con i mezzi pubblici ci metti un'infinità di tempo ma non vogliamo prendere un taxi abusivo (già capitato a Cracovia ed è rimasta "colpita" sebbene sia stato gentilissimo). Il nostro appartamento offre un servizio di navetta ma costa 46 euro per andata e ritorno, IMHO un pò caruccio....

Letto già dei Pub in rovina che voglio assolutamente visitare e so che è meglio stare a Pest in quanto Buda è la parte antica e di notte rimane semidesertica.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi