Vai al contenuto

[Assicurazioneye] La scatola nera

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Parliamo un attimo di questo aggeggio.

Oggi mi hanno proposto di montarlo sulla mia vettura, passerei dagli attuali 335 euro a 285 euro, un risparmio all'incirca del 15 %

Montanto tutto loro, nessun costo aggiuntivo, ti installano un pulsantino in caso di emergenze (meccaniche, mediche, ecc...), carro attrezzi gratuito entro 50km... Dovrebbe fare anche da antifurto satellitare, chiederò poi in seguito.

Tutto molto bello quindi, ma come funziona di preciso ?

Vengo monitorato 24/7 o i dati vengono esaminati solo in caso di sinistro ? Il tizio ha parlato di un limite di km all'anno, se si sfora l'anno seguente si ha un abbassamento dello sconto in base hai km in più percorsi. Certo che se vieni monitorato 24 ore su 24, la cosa comincia a diventare pesante.

Non ho il vizio di andar forte per fortuna, nè guidare in maniera spericolata, ma per chi vive in mezza campagna con strade deserte a qualsiasi ora, dover rispettare limiti di 70 o addirittura 50 kmh è una vera rottura.

Qualcuno ha avuto esperienza in merito ? Conviene davvero o mi ritroverò delle noie impreviste ?

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se è solo per il risparmio di pochi imho non ne vale la pena. Informati sull'antifurto però .

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io son sempre stato dell'idea che se ti offrono un modo per pagare meno è perchè questo da a loro la possibilità di pagarti meno in futuro.

Detto chiaramente.. in caso di incidente gli basta guardare a quanto andavi e se sforavi il limite possono pagare meno/non pagare gli eventuali danni a terzi.

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Io son sempre stato dell'idea che se ti offrono un modo per pagare meno è perchè questo da a loro la possibilità di pagarti meno in futuro.

Detto chiaramente.. in caso di incidente gli basta guardare a quanto andavi e se sforavi il limite possono pagare meno/non pagare gli eventuali danni a terzi.

Oh ma per carità, a me questo sta anche bene: se ho fatto una cazzata in strada, è giusto che sia io a pagare, e avere dati certi che lo dimostrano è solo un bene. Idem se la cazzata l'ho subita io, mi fa solo che piacere ci sia sta scatola che ti dice con certezza cosa e come è andato storto, invece di stare a sentire patetiche scuse e minimizzazioni in sede di constatazione amichevole. Ma questo in caso di sinistri però.

Che venga monitorato 24 ore su 24 non mi sta bene, perchè come detto, girare in campagna su strade deserte a qualsiasi ora e dover rispettare il limite di 50 kmh (qui in pianura poi nella ww2 ci mettevano un attimo a tirare una riga e fare stradoni dritti, lunghi km e km), comincia a diventare menoso alla lunga

Dovessero abbassarmi gli sconti per ste robe mi girerebbero non poco, perchè come detto non mi piace andare forte ne guidare in maniera sportiva, ma nemmeno fare l'anziano al volante di south park :goccia:

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Oh ma per carità, a me questo sta anche bene: se ho fatto una cazzata in strada, è giusto che sia io a pagare, e avere dati certi che lo dimostrano è solo un bene. Idem se la cazzata l'ho subita io, mi fa solo che piacere ci sia sta scatola che ti dice con certezza cosa e come è andato storto, invece di stare a sentire patetiche scuse e minimizzazioni in sede di constatazione amichevole. Ma questo in caso di sinistri però.

Che venga monitorato 24 ore su 24 non mi sta bene, perchè come detto, girare in campagna su strade deserte a qualsiasi ora e dover rispettare il limite di 50 kmh (qui in pianura poi nella ww2 ci mettevano un attimo a tirare una riga e fare stradoni dritti, lunghi km e km), comincia a diventare menoso alla lunga

Dovessero abbassarmi gli sconti per ste robe mi girerebbero non poco, perchè come detto non mi piace andare forte ne guidare in maniera sportiva, ma nemmeno fare l'anziano al volante di south park :goccia:

Vabbè ma "se ho fatto la cazzata" per loro è anche solo andare a 10km/h in più rispetto al limite.
A te andrebbe bene pagare tutti i danni di tasca tua in caso di un incidente su quelle strade tutte dritte solo perchè andavi a 10km/h in più rispetto al limite? A me non andrebbe molto.

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Vabbè ma "se ho fatto la cazzata" per loro è anche solo andare a 10km/h in più rispetto al limite.
A te andrebbe bene pagare tutti i danni di tasca tua in caso di un incidente su quelle strade tutte dritte solo perchè andavi a 10km/h in più rispetto al limite? A me non andrebbe molto.

Mi state facendo passare la voglia di fare sta roba :dribble:

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• Gruppo: Collaboratore Forumeye

ti contano i peli del culò, ti monitorano 24/24 vedono dove vai, a quanto vai, se sgassi, se sgommi; quanta nafata metti, poi girano i dati ad altre società e tutti sanno tutto di tutti;

siamo arrivati alla svolta del fuga delle puttane, facciamo qualcosa (cit.)

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Poi un giorno ti bloccheranno l'auto in remoto quando superi il limite di 15km/h. E io con la mia moto a carburatori con praticamente zero elettronica, riderò 'risata malefica' :asd: .

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

ti contano i peli del culò, ti monitorano 24/24 vedono dove vai, a quanto vai, se sgassi, se sgommi; quanta nafata metti, poi girano i dati ad altre società e tutti sanno tutto di tutti;

siamo arrivati alla svolta del fuga delle puttane, facciamo qualcosa (cit.)

This.

Per ogni persona in più che accetta 'sta porcata oggi aumenta di tot la possibilità che sia resa obbligatoria domani.

Pls don't.

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

This.

Per ogni persona in più che accetta 'sta porcata oggi aumenta di tot la possibilità che sia resa obbligatoria domani.

Pls don't.

:chebello: :chebello: :chebello: sei vivo :chebello: :chebello: :chebello:

Freno Le Roi

Freno Le Roi
  • I'll walk alone.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per questo basta che nel tuo contratto di assicurazione ci sia la rinuncia alla rivalsa. Se non te la fanno, cambia assicurazione.

Cap

Cap
  • Cerberoooo!

Freno Le Roi, on 11 Mar 2014 - 3:37 PM, said:

:chebello: :chebello: :chebello: sei vivo :chebello: :chebello: :chebello:

Tecnicamente sei tu quello scomparso :D

Merlėk

Merlėk
  • joystears fan

• Gruppo: [Admin]Amministratore
  • Utente Nr: 2095
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • merlikkone
  • merlikkone
  • joystears fan

Ho una cosa simile alla tua, sei monitorato h24 probabilmente ma fottesega a loro se superi i limiti di velocità.

Io ho anche una login e pass (anche se non so piu dove sia :D) per vedere i miei tragitti.

Mi è capitato che arrivasse una segnalazione tramite SMS di far controllare l'aggeggio perchè non ricevevano segnale. L'auto era stata ferma in box per tot giorni.

Ricordavo che il risparmio fosse maggiore però, devo guardare.

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

Premesso che non ho ancora niente al momento, era solo una proposta, ma

Ho una cosa simile alla tua, sei monitorato h24 probabilmente ma fottesega a loro se superi i limiti di velocità.

non è che magari (ipotesi), passando un semaforo e venendo cilindrato da uno che passa col rosso, rischio mi facciano storie sul risarcimento perchè la scatoletta riporta che stavo passando l'incrocio, chessò, a 55 kmh anzichè sotto i 50 ?

E mi ritrovo una concausa di colpa con loro che risparmiano un paio di bigliettoni da 100 sul risarcimento a mio discapito ? C'è rischio che poi si innalzi un fungo atomico sopra la loro sede e vorrei evitare :sese:

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale č una costante. La popolazione aumenta

• Gruppo: [Admin]Amministratore

Se non ricordo male LambertoKevlar lavora in una assicurazione. Provo a chiedergli di partecipare alla discussione...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi