Vai al contenuto

Ma Ikea ha un servizio di distruzione?Esperienza traumatica

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao a tutti.

Sono davvero depresso, anche perchè il day before sembrava un inno all'indipendenza conquistata e alla felicità.

Ho un altro problema a casa e avrei bisogno della vostra consulenza.

Non so se per difetto di fabbrica o errore mio, ma stavo montando con enorme fatica e da solo una scaffaliera EXPEDIT (questa: http://www.ikea.com/...ducts/40047675/) e la seconda asse ,quella per intenderci, a cui si fissano i pannelli, non è si è inserita perfettamente (proprio per poco...ci ho messo tutta la forza ma non ci sono riuscito.) facendo andare un pò male il successivo fissaggio dei pannelli, visto che di tre pannelli due sono fissati con un solo inserto di legno e l'altro si è rotto all'interno...

Ora, lunedì dovrebbe venire un collega ex falegname ad aiutarmi perchè mosso a compassione dalla mia storia.

E spero vivamente di riuscire a salvare il salvabile.

Ma...ho due domande per voi:

1- avete mai avuto inserti di legno (per intenderci, quei chiodini in sovrannumero!) rotti all'interno dei mobili IKEA? Siete riusciti a toglierli con una pinza?

2 - IKEA ha un servizio (ANCHE A PAGAMENTO, BASTA CHE ME LO TOLGONO DALLA VISTA!!) di smontaggio o anche distruzione di mobili?

Grazie e buona serata.

Chi leggendo questa storia mi vuole un pò consolare con storie positive di mobili montati a casaccio ancora duraturi o con una semplice parola di conforto, beh, è bene accetto...

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye

So che hanno un servizio di montaggio... non credo possano smontarlo XD tra l'altro quella roba lì una volta montata credo si possa solo distruggere e non smontare/rimontare.

Per il piruletto di legno mi sa che fai prima con una vite e poi tiri con la pinza la vite :sese:

XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

una amica ha rimontato 3 volte una libreria per traslochi, però immagino dipende dal modello e dalla bravura

Modificata da XX-YY-ZZ, 11 March 2014 - 08:12 AM.

The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore dello museo delLO cere delLO Regno

una amica ha rimontyato 3 volte una libreria per traslochi, però immagino dipende dal modello e dalla bravura

this

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao a tutti.

Sono davvero depresso, anche perchè il day before sembrava un inno all'indipendenza conquistata e alla felicità.

Ho un altro problema a casa e avrei bisogno della vostra consulenza.

Non so se per difetto di fabbrica o errore mio, ma stavo montando con enorme fatica e da solo una scaffaliera EXPEDIT (questa: http://www.ikea.com/...ducts/40047675/) e la seconda asse ,quella per intenderci, a cui si fissano i pannelli, non è si è inserita perfettamente (proprio per poco...ci ho messo tutta la forza ma non ci sono riuscito.) facendo andare un pò male il successivo fissaggio dei pannelli, visto che di tre pannelli due sono fissati con un solo inserto di legno e l'altro si è rotto all'interno...

Ora, lunedì dovrebbe venire un collega ex falegname ad aiutarmi perchè mosso a compassione dalla mia storia.

E spero vivamente di riuscire a salvare il salvabile.

Ma...ho due domande per voi:

1- avete mai avuto inserti di legno (per intenderci, quei chiodini in sovrannumero!) rotti all'interno dei mobili IKEA? Siete riusciti a toglierli con una pinza?

2 - IKEA ha un servizio (ANCHE A PAGAMENTO, BASTA CHE ME LO TOLGONO DALLA VISTA!!) di smontaggio o anche distruzione di mobili?

Grazie e buona serata.

Chi leggendo questa storia mi vuole un pò consolare con storie positive di mobili montati a casaccio ancora duraturi o con una semplice parola di conforto, beh, è bene accetto...

1- personalmente non mi si sono mai rotti...comunque se sporge abbastanza con la pinza dovrebbe venire via...alla peggio usi il trapano modello cavatappi...

2- da quanto so non fanno questo servizio

...la maggior parte dei mobili della casa li ho affidati al mobiliere...io sono abbastanza negato (nonché svogliato) per questo tipo di lavori...però qualcosa l'ho dovuto fare io...la maggior parte dei mobili ikea (scarpiera, un mobiletto, la libreria, vari porta CD/DVD, ecc...) si sono montati tutti abbastanza facilmente...con uno dei mobili PC ho fatto una caxxata io ma più o meno l'ho salvato...alcune mensole le ho messe io (e si vede...soprattutto le prime) mentre per un armadio mi ha dato una mano mio padre perché da solo dubito ce l'avrei fatta.

Comunque il meglio è affidare a chi lo sa fare...ti risparmi tempo, fatica, e risultati a volte pessimi :sisi:

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

Perché non avete giocato a sufficienza coi lego/meccano :sisi:

DOMO KUN

DOMO KUN
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

1- personalmente non mi si sono mai rotti...comunque se sporge abbastanza con la pinza dovrebbe venire via...alla peggio usi il trapano modello cavatappi...

Appunto: basta trapanarlo via e finita lì, poi lo rimpiazzi. XD

O massimo metti una vita esterna che prenda fianco e pannello: adesso ne vendono col loro tappino in plastica per coprire la testa della vite.

vval

vval
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

1) ma perchè si possono rompere? XD

2) so che se glie lo riporti ti possono rimborsare tot. Io presi un cavallo a dondolo per mia figlia e avvitando troppo forte avevo danneggiato una venatura del legno. L'ho riportato all'Ikea e mi hanno dato 35 euro (lo avevo acquistato a 45). Loro lo hanno rimesso in vendita poi a 40 e tutti contenti.

Non ho capito bene il problema che hai avuto, ma ti posso dire che spesso non sono proprio precisi, ma il tutto si raddrizza e aggiusta a montaggio concluso.

Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3 Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per il piruletto di legno mi sa che fai prima con una vite e poi tiri con la pinza la vite :sese:

this

oppure una bella vite parker dall' esterno proprio all' altezza della mensola

Kprut

Kprut
  • Senza parole

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
cmq puoi comprare.i singoli pezzi nel caso tu voglia metterlo a posto

contitoni

contitoni
  • Little Eye Fan

• Stelletta
Ne ho montati parecchi sia per casa mia che per aiutare degli amici. Segui il consiglio di Just Panta per togliere il piruletto e secondo me risolvi subito e senza danni. Magari per montare questi mobili munisciti di un martello di gomma che ti velocizza di parecchio il lavoro e ti fa stancare meno.

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

Grazie a tutti dei consigli.

Ovviamente vi faccio sapere quando è finito.

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

Ah, comunque lunedì è venuto il mio collega e lo abbiamo montato assieme senza problemi.

Grazie a tutti.

Riverbero

Riverbero
  • Una vita inclinata a 30 gradi

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Se hai difficolta a montare l'Expedit lascia perdere Ikea e vai da un mobiliere..

Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

Se hai difficolta a montare l'Expedit lascia perdere Ikea e vai da un mobiliere..

Poi sono riuscito a montarla.

E' venuto un mio collega e me l'ha alzata.

Più che altro, essendo il mio primo mobile ikea, pensavo (e mi avevano fatto credere) fosse oramai andato perchè un'asse non combaciava perfettamente e due chiodini si erano rotti, mentre invece siamo riusciti a salvarlo senza problemi.

Modificata da Bamboogie, 26 March 2014 - 10:17 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi