Vai al contenuto

Jrpg next generation

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Secondo me vi state dimenticando della saga "tales of" :sisi: 



#17
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Secondo me vi state dimenticando della saga "tales of" :sisi:

 

nessuno dei "tales of" di questa gen è stato degno di nota... le uniche cose positive si sono viste su DS e 3DS...

 

e sopratutto quel CAPOLAVORO du WII chiamano Xenoblade... per il resto è uscita solo fuffa...

 

attendiamo fiduciosi Persona 5 :sese:


Modificata da Slavin, 10 March 2014 - 12:30 PM.


#18
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18593

 

nessuno dei "tales of" di questa gen è stato degno di nota... le uniche cose positive si sono viste su DS e 3DS...

 

e sopratutto quel CAPOLAVORO du WII chiamano Xenoblade... per il resto è uscita solo fuffa...

 

attendiamo fiduciosi Persona 5 :sese:

Come no? Per me è la seconda gen di fila che Tales of symphonia è il miglior jrpg della gen :gad2:

Poi anche Vesperia è splendido, tra i migliori 5 jrpg della gen.

Xillia è bruttissimo invece :asd:



#19
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

Come no? Per me è la seconda gen di fila che Tales of symphonia è il miglior jrpg della gen :gad2:

Poi anche Vesperia è splendido, tra i migliori 5 jrpg della gen.

Xillia è bruttissimo invece :asd:

 

questione di gusti che ti devo dire :D



#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

riguardo alla gen ps3 abbiamo un white knight chronicles che non mi ha lasciato nulla ora che sono passati gli anni (gli diedi un 8 ai tempi ma fu solo perché avevo fame di rpg su ps3 XD ) , un ninokuni che a causa di quella i.a scialba mi ha rovinato il gioco .. ora passo a quelli che ho mollato :

 

ff13 (bah manco lo commento , sono arrivato a fatica all'ultimo dungeon , caratterizzazione dei pg ridicola , salvo solo fang , il bs non mi ha detto nulla , poi gli eoni stuprati sono qualcosa di inconcepibile e io non ho mai giocato gli altri FF :asd: ma vedendo i GF com'erano prima e come li hanno ridotti li è assolutamente ridicolo , roba peggiore dei transformers <_<

 

ar tonelico 3 (bs e trama da dimenticare , a meno che non ti piaccia spogliare le tipe mentre che cantano in tempo reale il tutto arricchito da 1 attacco per pg  :goccia:  ) i primi 2 su ps2 erano su un altro pianeta !!!

 

atelier rorona (ti impone delle scadenze con l'alchimia da rispettare che limitano molto il gameplay e il bs a turni non è nulla di che)

 

detto questo

 

i tales dovrei ancora provarli , c'ho il graces ancora nel contenuto scaricabile e voglio assolutamente giocarmi resonance of fate che da quel che leggo è molto appagante :sisi: 

 

 

 

per il resto , gli unici e dico GLI UNICI JRPG di questa generazione per me sono stati :

 

 

Valkyria chronicles & NIER 

 

 

i demon's souls e dark souls anche , sono molto occidentali come concept ma sempre da mani giapponesi sono stati creati per cui direi di dare a cesare ciò che è di cesare 

 

 

infine su ps3 direi di attendere : ar no surge , fairy fencer f e persona 5 

 

 

se vuoi i turni come dio comanda 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 10 March 2014 - 06:18 PM.


#21
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

per la next gen c'è un child of light che pare moolto interessante anche se sarà un "mini gioco" e un deep down in vista che credo sarà un fail colossale per colpa di capcom stessa con il suo insulso ideale di f2p applicato

 

square enix partorirà chissà quando ff15 e kh3 con la bellissima politica di annunciare i giochi sempre 10 anni prima XD  , namco continuerà sulla strada dei tales of che ormai sono diventati annuali ... spero che atlus si muova più velocemente sta volta :sisi: 

 

 

poi boh , siamo ancora agli inizi .. speriamo in nuove sorprese 


Modificata da Liquid-FROST-JONIN, 10 March 2014 - 05:24 PM.


#22
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

Anche se non è next gen:

 

 

questo spacca (almeno sembra)

 

speriamo arrivi presto



#23
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016

La precedente generazione è stata parecchio deludente in ambito jrpg,speriamo sappiano far meglio :)

Ho giusto apprezzato Lost Odyssey,Eternal Sonata e i due White Knight Chronicles,Blue Dragon fù una delusione,poi alcuni tipo Magna Carta 2 e Resonance of Fate dovrei ancora giocarli x valutarli,i Final Fantasy niente a che vedere rispetto al X in giù :sisi:

Bravely Default è stato un grande gioco di ruolo sul 3DS,mi ha riportato ai tempi dei Final Fantasy PS1 come entusiasmo ^^

Ni no Kuni  non è stato male....  :sad2:



#24
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Negli ultimi anni si è fatto un gran parlare di crisi del settore videoludico giapponese ... ed a parlarne erano in primis gli sviluppatori giapponesi.

 

Logico che il mondo dei jrpg sia stato il primo a risentirne.

 

Tutto sommato cmq credo sia stata una buona generazione dal pdv dei jrpg: Eternal Sonata, Vesperia (top jrpg boxaro imho), Nier, Magna Carta 2, Blue Dragon, quel "mattone" XD di Lost Odyssey ... e ci infilo pure FFXIII-2 và che almeno rimetteva la barra a dritta rispetto a quel fail a tutto tondo di FFXIII.

 

Per il futuro al momento vedo tinte abbastanza fosche .... a parte FFX e KH3 che altro è stato annunciato? :goliath:



#25
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

nessuno dei "tales of" di questa gen è stato degno di nota... le uniche cose positive si sono viste su DS e 3DS...

 

e sopratutto quel CAPOLAVORO du WII chiamano Xenoblade... per il resto è uscita solo fuffa...

 

attendiamo fiduciosi Persona 5 :sese:

...questioni di gusti, a me Xenoblade ha fatto schifo e l'ho trovato noioso... :asd:

...poi degno di nota su DS e 3DS ho visto ben poco...

 

...invece ho trovato interessante i Tales of Graces e Xillia...il primo poi ha un BS al dir poco perfetto...



#26
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

...questioni di gusti, a me Xenoblade ha fatto schifo e l'ho trovato noioso... :asd:

...poi degno di nota su DS e 3DS ho visto ben poco...

 

...invece ho trovato interessante i Tales of Graces e Xillia...il primo poi ha un BS al dir poco perfetto...

 

Stai scherzando vero? E lascia perdere Bravely Default, non mi riferisco solo a quello, ma anche alle altre decine di JRPG usciti negli scorsi anni. 

In ogni caso, come sempre, questione di gusti.  :sisi:



#27
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

Stai scherzando vero? E lascia perdere Bravely Default, non mi riferisco solo a quello, ma anche alle altre decine di JRPG usciti negli scorsi anni. 

In ogni caso, come sempre, questione di gusti.  :sisi:

...quali???...no seriamente quei pochi che ho su DS non li ho trovati così interessanti...

...ho trovato invece JRPG migliori su PSP...



#28
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41077

...questioni di gusti, a me Xenoblade ha fatto schifo e l'ho trovato noioso... :asd:

...poi degno di nota su DS e 3DS ho visto ben poco...

 

...invece ho trovato interessante i Tales of Graces e Xillia...il primo poi ha un BS al dir poco perfetto...

 

si ovviamete è questione di gusti... però dire che Xenoblade fa schifo ed è noioso... mentre tales of Xillia è interessante indica gusti mooooolto particolari :sese:

 

per curiosità su PSP come JRPG quali ti sono piaciuti?



#29
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

...quali???...no seriamente quei pochi che ho su DS non li ho trovati così interessanti...

...ho trovato invece JRPG migliori su PSP...

 

Beh tra DS e 3DS (che comunque è retrocompatibile) ci sarebbero diversi capitoli di Dragon Quest, Final Fantasy, della serie Shin Megami Tensei. Oltre a Suikoden Tierkreis, Fire Emblem Awakening, il già citato Bravely Default, Tales of The Abyss e sicuramente altri che non mi vengono in mente. Insomma non sono pochi, certamente più di quelli usciti su PS3. La PSP non l'ho mai avuta, quindi non saprei. Poi possono non piacere naturalmente, ma quello è un altro discorso.



#30
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

 

si ovviamete è questione di gusti... però dire che Xenoblade fa schifo ed è noioso... mentre tales of Xillia è interessante indica gusti mooooolto particolari :sese:

 

per curiosità su PSP come JRPG quali ti sono piaciuti?

...sono 2 JRPG totalmente diversi...i Tales of hanno un BS più action...

...comunque Xenoblade non l'ho proprio digerito per il chara dei personaggi ed il BS...in pratica quasi tutto... XD ...ho apprezzato molto più i predecessori...

...su Wii ho trovato più interessanti Pandora's Tower e The Last Story...

 

...te ne butto giù qualcuno per PSP che ho apprezzato...

 

la serie YS (action)

la serie Legend of Heroes

Final Fantasy Tactics

Tactics Ogre

Growlanser

Ragnarok Tactics

Lunar

Valkyria Chronicles 2

Astonishia Story

Final Fantasy VII Crisis Core

Breath of Fire III

Tales of Eternia

 

 

 

Beh tra DS e 3DS (che comunque è retrocompatibile) ci sarebbero diversi capitoli di Dragon Quest, Final Fantasy, della serie Shin Megami Tensei. Oltre a Suikoden Tierkreis, Fire Emblem Awakening, il già citato Bravely Default, Tales of The Abyss e sicuramente altri che non mi vengono in mente. Insomma non sono pochi, certamente più di quelli usciti su PS3. La PSP non l'ho mai avuta, quindi non saprei. Poi possono non piacere naturalmente, ma quello è un altro discorso.

...di quelli che hai citato mi è piaciuto solo Dragon Quest IX (anche se poi l'ho abbandonato :goccia:  ) i remake dei Final Fantasy e Suikoden Tierkreis...aggiungo Chrono Trigger... :sisi:

...Tales of Abyss l'ho già giocato su PC, mentre Bravely Default lo giocherò prima o poi a scrocco... XD

 

 

P.S.: secifico subito che Tales of Abyss l'ho originale per PS2 versione USA...non si sa mai...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo