Vai al contenuto

Jrpg next generation

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Su ps3 e xbox360 di jrpg c'è stato poco e nulla,secondo voi in questa nuova generazione faranno giochi del genere possibilmente come ai vecchi tempi col sistem battle a turni?
Sapete se c'è qualcosa in programma?

#2
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

La precedente generazione è stata parecchio deludente in ambito jrpg,speriamo sappiano far meglio :)

Ho giusto apprezzato Lost Odyssey,Eternal Sonata e i due White Knight Chronicles,Blue Dragon fù una delusione,poi alcuni tipo Magna Carta 2 e Resonance of Fate dovrei ancora giocarli x valutarli,i Final Fantasy niente a che vedere rispetto al X in giù :sisi:

Bravely Default è stato un grande gioco di ruolo sul 3DS,mi ha riportato ai tempi dei Final Fantasy PS1 come entusiasmo ^^



#3
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795
Io non la vedo molto rosea la situazione. l'unico jrpg annunciato al momento è ff xv ma non è che sembri tanto un jrpg in realtà! Da aspettare comunque ci sarebbe anche X dei Monolith per Wii-U.
La generazione appena finita non è stata male in ambito jrpg Lost Odyssey, tales of Vesperia, the last remnant, the last story, xenoblade sono stati per me ottimi titoli.

#4
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Child of Light si struttura come un jrpg, con combattimenti a turni



#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Io mi aspetto buone cose da PS4 sotto questo punto di vista, anche se penso che ci metterà un po' ad ingranare.



#6
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

MI rincresce veramente dirlo, ma i jrpg(di qualità almeno) sono oramai una specie in via d'estinzione senza nessuna legge che ne regolamenti la caccia  :will2: , diventano sempre più rari ogni anno che passa.



#7
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

MI rincresce veramente dirlo, ma i jrpg(di qualità almeno) sono oramai una specie in via d'estinzione senza nessuna legge che ne regolamenti la caccia  :will2: , diventano sempre più rari ogni anno che passa.


È vedendo l'andazzo non posso darti torto

#8
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

...da poco è uscita su PS3 la collection dei Tales of Symphonia e tra qualche mese esce Tales of Xillia 2 e il nuovo Atelier...



#9
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

...da poco è uscita su PS3 la collection dei Tales of Symphonia e tra qualche mese esce Tales of Xillia 2 e il nuovo Atelier...

Atelier secondo me è evitabile, meglio aspettare Tales of Zestiria e Persona 5.

Comunque esce sempre la roba di Nis e Ghostlight, come Witch & Hundred Knights, Fairy Fancer, ecc.

Il problema è che chiedeva per next gen, e al momento su next gen, tranne Nobunaga Ambition per Ps4 (che è un srpg), ma confinato al jap. non c'è niente.


Modificata da BlueShinobi, 09 March 2014 - 02:20 PM.


#10
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281

Anche se non è next gen:

 



#11
RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 6668

La precedente generazione è stata parecchio deludente in ambito jrpg,speriamo sappiano far meglio :)

Ho giusto apprezzato Lost Odyssey,Eternal Sonata e i due White Knight Chronicles,Blue Dragon fù una delusione,poi alcuni tipo Magna Carta 2 e Resonance of Fate dovrei ancora giocarli x valutarli,i Final Fantasy niente a che vedere rispetto al X in giù :sisi:

Bravely Default è stato un grande gioco di ruolo sul 3DS,mi ha riportato ai tempi dei Final Fantasy PS1 come entusiasmo ^^

Aggiungerei anche Ni No Kuni che mi è piaciuto molto ^^

The Last Story mi aveva deluso.Xenoblade non ho avuto modo di giocarlo,spero di rimediare prima o poi :sese:



#12
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Io spero in sakaguchi



#13
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613

Io spero in sakaguchi

Quoto, comprerei la console/pc su cui potrebbe uscire un suo gdr



#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Io spero in sakaguchi


Si ma da quando ha lasciato la square non è che abbia fatto chissà che cosa

#15
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585

Si ma da quando ha lasciato la square non è che abbia fatto chissà che cosa

lost odyssey a me è strapiaciuto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo