Vai al contenuto

Riflessione sul mio personale passaggio alla next-gen, PC is the way?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

ma infatti io se devo prendermi una steam machine o prenderla in considerazione......mi assemblo direttamente il PC e risparmio...e sono anche MENO vincolato a dirla tutta su molte cose.



#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Windows o un altro sistema operativo è fondamentale per il PC gaming?

Una Steam Machine con la possibilità di cambiare i componenti con un sistema chiuso Valve..non è meglio per videogiocatori e sviluppatori? più che altro,è possibile una cosa del genere nel futuro da Valve?

 

Magari sono domande stupide..ma non voglio leggere trollate,gif,faccine etc etc per favore.Vorrei solo capire,grazie.

 

Windows è fondamentale, è l'unico sistema che ha le directx

non a caso i giochi provati su SteamMachine sono risultati inferiori alle versioni Windows, perchè SteamOs è basato su Linux e sfrutta molto meno la potenza grafica delle gpu

ad oggi non usare le directx vuol dire grosso svantaggio. ed essendo giù pronte per gli sviluppatori oltre che nettamente più performanti sono pure più facili da usare, le altre librerie devi modificarle tu, le dx le usi così come sono.



#33
Guest_KintarōeYe

Guest_KintarōeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ragazzi, quel che dovete avere chiaro è che la Steam Machine è solo un concetto, un modo di approcciarsi al PC-gaming, e principalmente un modo per diffondere ulteriormente SteamOS e Steam.

Non è altro che un PC che chiunque può assemblarsi già oggi con pre-installato Steam-OS, e che anzi probabilmente costerà qualcosina in più di un PC assemblato con le proprie mani.

 

Ognuno di noi oggi può già assemblare quella che un giorno sarà una Steam Machine, dato che la sola differenza tra un PC e la Steam Machine è Steam OS, che può tuttavia essere installato in qualsiasi momento su ogni PC.

 

Quindi, perché aspettare quello che potete avere già oggi e che probabilmente vi faranno pagare di più?

 

Forse è proprio quel concetto che mi attira, un concetto di semplicità. Ed essendo io incapace di assemblarmi un PC (o meglio, non ci ho mai provato), e avendo paura di scegliere delle componenti sconsigliabili, sono forse più attirato di altri dalla Steam Machine. E una cosa psicologica più che altro, dal momento che sono anni che gioco solo su console. 
Sulla questione prezzo comunque aspetterei a tirare le somme, anche se probabilmente non ti sbaglierai.



#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

 

Capisco.

Avrei altre domande ma sono OT..quindi evito prima che mi fermi tu. :D

Grazie per non aver usato trollate o faccine.  :D

 

ma figurati, non lo faccio mai, mi conosci ormai ;)



#35
Olrox

Olrox
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2448

Contento di non essere l'unico a trovarsi nella medesima situazione, alla fine mai come in questo periodo le offerte in ambito videoludico sono così allettanti e variegate, e alla fine per noi videogiocatori non è altro che un bene. 

 

Devo ammettere che anche a me ha stuzzicato l'idea di una Steam Machine, ma come già ampiamente spiegato da Big Dario, direi che non è altro che la punta dell'iceberg. 



#36
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Forse è proprio quel concetto che mi attira, un concetto di semplicità. Ed essendo io incapace di assemblarmi un PC (o meglio, non ci ho mai provato), e avendo paura di scegliere delle componenti sconsigliabili, sono forse più attirato di altri dalla Steam Machine. E una cosa psicologica più che altro, dal momento che sono anni che gioco solo su console. 
Sulla questione prezzo comunque aspetterei a tirare le somme, anche se probabilmente non ti sbaglierai.

 

i componenti te li possono consigliare in sezione pc (o se hai amici che se ne intendono un po, ovvio..), li ordini in uno shop online mediamente affidabile e scegli l'assemblaggio con test, così ti arriva a casa bello e pronto (salvo problemi che possono sempre capitare con ordini online)



#37
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Contento di non essere l'unico a trovarsi nella medesima situazione, alla fine mai come in questo periodo le offerte in ambito videoludico sono così allettanti e variegate, e alla fine per noi videogiocatori non è altro che un bene. 

 

Devo ammettere che anche a me ha stuzzicato l'idea di una Steam Machine, ma come già ampiamente spiegato da Big Dario, direi che non è altro che la punta dell'iceberg. 

...credo proprio che tu abbia già fatto la tua scelta...un'ottima scelta...

...per ora il PC rimane la migliore sia per un fattore qualitativo che per quello economico...

...poi quando si abbasserano notevolmente i prezzi delle console si recuperano le esclusive che piacciono... :sisi:



#38
Wicked Devastant

Wicked Devastant
  • goodbye chemi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23265
Pc
Prezzi dei giochi surreali
Ogni multi è un'esclusiva
La console la usi per qualche esclusiva, va presa giusto per saziare la nostra nerdaggine e per non precluderti certe perle
Calcola anche che ormai su pc esce tutto

#39
Felice Li Calzi

Felice Li Calzi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 12

Ti consiglio anche io di assemblare un buon PC da gaming, sorvolata la spesa iniziale sul medio-lungo termine puoi solo che ottenere vantaggi, sia in termini di prestazioni che di risparmio sull'acquisto dei giochi. Possedere una buona console in casa, se sei un amante cronico dei videgiochi, fa sempre comodo, soprattutto per quelle poche, ma succulente, esclusive che al momento vengono relegate all'ambito console : )






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo