Vai al contenuto

La super bacheca di Photoeye


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2931 risposte

#2686
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

 

 

Chiaro , ma per esempio fare una foto co e quella della volta affrescata con una macchina + scrausa era ovviamente + difficile , c'è se non la zummo non vedo nulla di sbagliato forse un pelino scura ma proprio di poco .. giusto se la apro al massimo vedo un minimo di rumore . 

 

 

beh sì, quella richiede una ottima lente ed una ottima resistenza agli alti iso

E' vero... ma se guardate meglio i dati della foto, vedrete che l'ho fatta con un'ottima lente, montata su una macchina APS-C, a ISO 1000 :P

 

Ed è una foto che si potrebbe fare tranquillamente con macchine molto meno costose... al netto della lente ovviamente, per quanto riguarda nitidezza ed ISO ci sono svariate APS-C che avrebbero potuto rendere alla stessa identica maniera, forse anche qualche micro 4/3 oramai. 

 

I vantaggi di una ammiraglia, a parte la resa ovviamente, si vedono più nell'accesso a determinate funzionalità, alla velocità di operazione, all'autofocus... servono a non perdere scatti, oltre e più che a fare scatti più belli :) tra l'altro io resto sempre abbastanza imbarazzato quando vedo quel che certa gente riesce a tirar fuori con entry-level magari neanche nuovissime. Macchine più avanzate richiedono anzi spesso più sforzi, proprio per le maggiori funzionalità che spesso distraggono da altre cose, e richiedono il manico (che io non ho, intesi :D) per trarne il meglio in assoluto. Per questo sono d'accordo a metà... nel senso che è vero, certe foto sono impossibili o quasi senza determinati corpi/lenti ma non vi fate trarre in inganno: sia perché macchine più avanzate rendono certe cose possibili ma non sempre più facili, sia perché spesso foto virtualmente identiche possono essere scattate con corpi decisamente inferiori ;)



#2687
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

beh non è che una APS-C per forza regga male gli alti ISO cmq XD

 

1/25 a 100 ISO, allora non era così scuro come pensavo XD



#2688
Gatsu81

Gatsu81
  • No Party

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 42834

beh non è che una APS-C per forza regga male gli alti ISO cmq XD

 

Esatto! Anche questo dico che non è facile dire, oggigiorno, "Quella foto si poteva fare solo con quella fotocamera lì" perché, alla fine, la differenza di qualità del sensore fra una entry level ed una top di gamma è molto minore. O comunque, anche a "bassi" livelli ci sono sensori che si comportano ottimamente. 

 

Oggi molte APS-C arrivano tranquillamente a produrre immagini usabilissime a iso 3200 o anche di più... dirò di più, se fossi stato lì con la mia fida Nex-3N, che è apparentemente un giocattolino, probabilmente il risultato non sarebbe stato tanto diverso (sempre contanto la qualità del vetro ovviamente).

 

PS: Non so se hai scritto male, ma era iso 1000 :P e lì sicuramente la problematica maggiore era l'alto contrasto fra la vetrata con alta luce e le zone più scure del soffitto... in tal senso, avere una macchina che conserva gamma dinamica quando alzi gli iso, più che una che produce poco rumore, è ancor più importante ;)



#2689
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Esatto! Anche questo dico che non è facile dire, oggigiorno, "Quella foto si poteva fare solo con quella fotocamera lì" perché, alla fine, la differenza di qualità del sensore fra una entry level ed una top di gamma è molto minore. O comunque, anche a "bassi" livelli ci sono sensori che si comportano ottimamente. 

 

Oggi molte APS-C arrivano tranquillamente a produrre immagini usabilissime a iso 3200 o anche di più... dirò di più, se fossi stato lì con la mia fida Nex-3N, che è apparentemente un giocattolino, probabilmente il risultato non sarebbe stato tanto diverso (sempre contanto la qualità del vetro ovviamente).

 

PS: Non so se hai scritto male, ma era iso 1000 :P e lì sicuramente la problematica maggiore era l'alto contrasto fra la vetrata con alta luce e le zone più scure del soffitto... in tal senso, avere una macchina che conserva gamma dinamica quando alzi gli iso, più che una che produce poco rumore, è ancor più importante ;)

 

sì ho scritto male XD



#2690
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Una domanda un po' strana: è possibile acquistare immagini satellitari di un certa parte di una città o una micro-regione? Magheggiando con Google Earth sono riuscito ad ottenere qualcosa di interessante (potete vedere qui), ma non mi dispiacerebbe avere foto più dettagliate che diano l'idea della conformazione di un territorio (anche se fai stitching con decine di immagini il risultato viene sempre un po' slavato, ecco)



#2691
JumptheFrog

JumptheFrog
  • JackieBoy

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3300

Una domanda un po' strana: è possibile acquistare immagini satellitari di un certa parte di una città o una micro-regione? Magheggiando con Google Earth sono riuscito ad ottenere qualcosa di interessante (potete vedere qui), ma non mi dispiacerebbe avere foto più dettagliate che diano l'idea della conformazione di un territorio (anche se fai stitching con decine di immagini il risultato viene sempre un po' slavato, ecco)

Ultimamente ho avuto bisogno di una foto aerea di un mio terreno del 1970 sicuramente avranno anche quelle moderne :)

Manda una mail a loro con le coordinate di Google Earth! Sono un po cari come prezzo. Fanno solo foto aeree mi sembra non so se ti va bene uguale:

http://www.saranistri.com

Modificata da JumptheFrog , 24 May 2017 - 06:17 PM.


#2692
CompagnoSir

CompagnoSir
  • Alison, I'm lost

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4038

Ultimamente ho avuto bisogno di una foto aerea di un mio terreno del 1970 sicuramente avranno anche quelle moderne :)

Manda una mail a loro con le coordinate di Google Earth! Sono un po cari come prezzo. Fanno solo foto aeree mi sembra non so se ti va bene uguale:

http://www.saranistri.com


Grazie!

Non riesco a capire i prezzi - e se mi devo attenere alle cifre delle commesse pubbliche credo che con quella spesa mi metto a viaggiare oppure mi compro una medio fornato digitale 😅

#2693
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
skate is for life!

889ff449ac6d779191897337ab096238.jpg

scusate l'intrusione, ma nonostante il mezzo (iphone) mi sembrava uno scatto simpatico ...

#2694
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

località balneare di ?



#2695
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
ventimiglia... avrei voluto dire miami beach :P

#2696
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Bellissima luca! Sempre più convinto che gli smartphone di oggi con condizioni di luce decenti ottengono ottimi risultati.

#2697
TheSaint

TheSaint
  • Ogni Occhio Forum

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Le prime foto con le Sony.

 

Sony A7

 

35139484971_39ce71e2a7_o.jpgLondon Shoreditch by Said Gudantov, on Flickr

 

 

Sony A6000

35229213466_430253f85e_o.jpgLondon Bridge by Said Gudantov, on Flickr



#2698
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Ultimamente mi sta capitando di fare foto a ragazzi su instagram, e l'altro giorno con un amico ho provato ad usare un 135mm yashica che avevo a casa. Mettere a fuoco tutto sempre non è facilissimo (ce n'è una in cui sfortunatamente ho messo a fuoco le mani..), però i risultati ci sono credo :sisi: Il bello di usare una sony è che ti diverti anche con poco :sisi:

Bello che da 500px non posso più linkare niente qua :D Grandiosa sta cosa censura censura. 

 

La prima, bella e sfocata. Cioè a me piace tanto da essermela stampata questa.. Non so, i colori, il mood che suscita :sisi: magari mi piacciono solo le foto fatte male :sisi:

35182466671_80edb1aefe_o.jpg

 

34924704520_499948ec33_o.jpg

 

35272098066_278430a376_o.jpg

 

35145424532_ebe7b477e3_o.jpg


Modificata da -Krell, 14 June 2017 - 11:54 PM.


#2699
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Scusa Ale ma fotografare un po' di bella "mona" :angel:



#2700
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16642
la prima piace molto anche a me!
potere del counterflare unito a ottiche vintage!




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo