Vai al contenuto

Papa Francescocosa ne pensate di lui?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 132 risposte

Clarise

Clarise
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Leggendo questa intervista del corriere della sera:

https://www.facebook...694847467232358

Mi ha molto colpito il suo modo sempre gentile e pacato di parlare e di esprimersi.

Un anno fa, circa, è stato scelto per essere la guida della religione cattolica.

In qualche altro topic (spesso in quelli politici) veniva fuori un confronto tra la politica e i cambiamenti che ha adottato lui come il semplice crocifisso di legno e niente oggetti di grosso valore o d'oro.

Voi cosa ne pensate? Alcuni dicevano che era tutta finzione e via dicendo che la chiesa è ancora chiusa su tantissimi temi etc.

Anche se non si è religiosi ammetto che la sua figura, in qualche modo, ha fatto molto parlare di sé e visto che non c'è un topic apposito e avrei avuto voglia di parlarne, ho deciso di aprirlo.

(ps pare che sia lui che Vladimir Putin siano candidati al nobel per la pace.)

No trolling stupido please XD.vorrei solo discutere in maniera civile e tranquilla e sapere cosa ne pensate ;) 

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore

Mi sembra una brava persona. Oltre a una persona che potrei rispettare. E da parte di uno come me che se ne sbatte della religione e' il massimo che possa dire. Sono pero' limitato nel giudizio dal fatto che non ho letto nulla di suo a parte interviste recenti.

VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per tanti si chiama papa Fumonegliocchi.

Per quanto mi riguarda, mi auguro faccia il meglio possibile...notevoli certe sue aperture, ma per adesso ancora non mi sbilancio.

Vagabond

Vagabond
  • Wieners out

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

da totale estraneo nei confronti della chiesa vedo tante parole, ma di cambiamenti concreti cos'ha fatto?

Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Da Cristiano posso solo dire che è un grande

TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • PEACE & LOVE raga: 10 ANNI di EVERYEYE!!!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Per tanti si chiama papa Fumonegliocchi.

Per quanto mi riguarda, mi auguro faccia il meglio possibile...notevoli certe sue aperture, ma per adesso ancora non mi sbilancio.

Beh per quanto mi riguarda il papa è quasi sempre un fumo negli occhi. Predica da lassù senza mai apportare niente di concreto al mondo che ci circonda.

Comunque questo qui mi sembra una bravissima persona.

Modificata da TommyVercetti06, 05 March 2014 - 08:23 PM.

Guest_Kana-chaneYe

Guest_Kana-chaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma di concreto che dovrebbe fare per voi?

JackalP

JackalP
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 99751
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Piorock
  • zPiorock
  • Piorock
  • Solo Offline
  • Solo Offline

Non seguo molto gli avvenimenti della chiesa, tuttavia dal poco che ho visto in Tv e nel mio circondario ho notato che sta riscuotendo molto successo a colpi di ''ma guarda come abbraccia le persone'' e ''ma che rivoluzione''. Tuttavia a parte quelle dichiarazione di estendere il matrimonio agli omosessuali e quei discorsi banali su ''non fate la guerra, siamo tutti fratelli'' non ho notato nessun cambiamento radicale e nemmeno superficiali. 

Se per te discorsi sono cose concrete

Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

un'immagine che illustra alla perfezione il mio giudizio:

jurassic-park-50.png

Rispetto a Ratzi ci safare meglio dal punto di vista comunicativo, a partire dal pauperismo sbandierato, ma rimane sempre il solito conservatore.

Gli unici papi un minimo migliori degli altri furono Giovanni XXIII e GPI, preciso che li ritengo "un minimo migliori" ma non a sufficenza da renderli anche solo minimamente rispettabili.

È impossibile che da quel branco di arraffoni che sono i vertici della CCAR esca fuori una persona decente, son tutti marci fino al midollo.

Modificata da Winterfury, 05 March 2014 - 08:56 PM.

Rust

Rust
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Bè considerando l'influenza che possono avere le sue parole su miliardi di persone, e soprattutto sulle generazioni di giovani cristiani, le parole contano tantissimo. Se quelli che ora sono bambini e fra 20/30 anni saranno la popolazione adulta crescessero senza più alcun tipo di pregiudizio, o comunque con molti meno pregiudizi, verso l'omosessualità, o la diversità, sarebbe già un risultato incredibile.

Sia chiaro che io per la Chiesa ho zero simpatia, e credo che non basti un Papa, per quanto illuminato come sembra Francesco, a ripulire il marcio che vi risiede. Se però come detto già riuscisse nell'aprire la mente di tante persone che sembrano rimaste al secolo scorso, onore a lui.

(V) Sarastro

(V) Sarastro
  • 外国人

• Utente Nr: 5429
  • [BIG]-Sarastro
  • JPT Elite
  • Gio
  • Japigia Team
Stimo Ratzinger - Bergoglio mi pare un buon uomo.

M i T o

M i T o
  • Eye Master

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
comunque è una persona alla buona, non si era mai visto un Papa che si faceva i selfie come hanno fatto anche agli Oscar :D

Pope_Francis__self_2726407k.jpg
oscar_selfie_twitter.jpg

JackalP

JackalP
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 99751
  • Piorock
  • zPiorock
  • Piorock
  • Solo Offline
  • Solo Offline

Bè considerando l'influenza che possono avere le sue parole su miliardi di persone, e soprattutto sulle generazioni di giovani cristiani, le parole contano tantissimo. Se quelli che ora sono bambini e fra 20/30 anni saranno la popolazione adulta crescessero senza più alcun tipo di pregiudizio, o comunque con molti meno pregiudizi, verso l'omosessualità, o la diversità, sarebbe già un risultato incredibile.

Sia chiaro che io per la Chiesa ho zero simpatia, e credo che non basti un Papa, per quanto illuminato come sembra Francesco, a ripulire il marcio che vi risiede. Se però come detto già riuscisse nell'aprire la mente di tante persone che sembrano rimaste al secolo scorso, onore a lui.

Ecco, anche questo puo rappresentare un grande cambiamento, ma molti cristiani ascoltano solo quello che vogliono e capiscono solo quello che vogliono. Il cristiano medio-credente non vede l' omosessuale come un uguale, ma come un diverso che va compatito, e dai discorsi dell'attuale papa non viene sottolineata questa differenza. Non molti anni fa la mia catechista mi disse che era favorevole ai matrimoni gay solo perché questi soffrivano abbastanza...

...

Ora il papa non parla di queste cose, ma solo in modo generalizzato, abbasso la guerra bla bla bla, é sbagliata bla bla...   Comunque certo, a livello umano sembra una brava persona, senza dubbio un ottimo tentativo della chiesa per tornare a riscuotere successi dopo gli scandali degli ultimi anni.  

Darth Pain

Darth Pain
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

E' la persona giusta per questa campagna di marketing della Chiesa. Mi auguro sempre di essere smentito. Finora l'operazione simpatia è riuscita benissimo rispetto a DarthZinger, il suo predecessore dimissionario. I Sith però sono sempre in due: chi è l'allievo e chi il maestro?

Dıo

Dıo
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Bannati

Infatti, il problema è che molti prendono troppo sul serio questo film

Modificata da Dıo, 05 March 2014 - 09:44 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi