Vai al contenuto

Retro(Video)giochiamo!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 161 risposte

#151
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Buona domenica bella gente.
Domenica dedicata al retrogaming bello scrocchiarello.
1982.
Q*bert.
 
 
Come sempre condividete, lasciate commenti, feedback ed insulti.


#152
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275


#153
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

Salve a tutti :)

 

Frequento questo forum da molto tempo anche se, per ragioni di studio e lavoro in uno dei campi piu' lunghi della storia di tutte le storie, la medicina, non ho potuto  mai scrivere o partecipare con impeto  come avrei voluto fra le svariate e fitte discussioni.

Però posso dire, dalla mia, di aver scovato thread molto interessanti, impreziositi da articoli profondi e riflessivi, soprattutto, per quanto riguarda i titoli di maggior spicco di questa ( nuova ? ) generazione che ha subito un'evoluzione strabiliante.

 

Ma, allo stesso tempo (  per chi è, come me, della old school ), non ho potuto non immergermi (tempo permettendo chiaramente) nel forum dedicato al retrogaming. ^_^

In assoluto, credo che, questo sito sia uno dei pochi piu' completi, contornato da persone esperte e "mature" nel criticare ed analizzare ogni piu' piccolo frammento di pixel che si agiti sullo schermo ( e complimenti vivissimi a chi ha ancorato alla riva questo splendido trhead ) ed è questa la ragione portante che mi ha spinto a scrivervi.

 

Ebbene si, nonostante tutte le novità, i trailer di giochi impressionanti, di anteprime nonché di prove beta, non riesco a staccarmi di dosso l'amore che continuo a nutrire verso questa reminescenza video giocosa.

 

Un po annoiato di tutto ma appassionato di Nintendo, ho deciso di cimentarmi in una sorta di..."odissea", ovvero giocarmi e gustarmi tutti i titoli dedicati a Nintendo, al Super Nintendo, passando al Nintendo 64 e GameCube per poi terminare con Wii e Wii U fino all'arrivo della così agognata NX.

Lo stesso farò anche con le console portatili.

Anche perché nonostante le grandi novità, non riesco a divertirmi piu'.

Mentre invece questo non accade con Nintendo e ne sono piu' che fiero e contento ( ovviamente tutto cio' è una mia considerazione personale :) )

 

Quindi vi chiedo: anche voi avvertite questa voglia, questa passione nel ricercare quel divertimento sotto la pelle da spingervi a rigiocarvi tutto o quasi il parco titoli di quella che è stata un'era fantastica e che ha regalato momenti di puro caos videoludico dagl'anni '80 ad oggi?

 

Vi ringrazio in anticipo per le vostre considerazioni e risposte.

Spero di poter condividere, con voi, tutto il resto di questo mondo prezioso che ha ancora molto da offrire.....

Complimenti ancora all'autore del post! :saluta:


Modificata da Skyrim79, 24 May 2016 - 08:04 PM.


#154
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379
anche io sono old school 😁
e sinceramente mi mancano tantissimo i vecchi arcade, quello in cui provavi piacere a sentire il rumore del tasto.
oggi con i titoli moderni purtroppo non mi diverto più... rispolvero sempre appena posso.. le vecchie perle. si sono malato anche io ma non fino al punto di finirli. sono più da partita e fuggi... 😂

#155
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

Farò un video prossimamente su Battletoads!
 
Buon Primo Maggio a tutti!
Specialmente chi oggi lavora.
Io vado di ‎Retrogaming Scrocchiarello.


la mia serie preferita... dal coin op alla versione wii

#156
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

Rane maledette!!!
 

nes bello spremuto qui

#157
Skyrim79

Skyrim79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124

anche io sono old school
e sinceramente mi mancano tantissimo i vecchi arcade, quello in cui provavi piacere a sentire il rumore del tasto.
oggi con i titoli moderni purtroppo non mi diverto più... rispolvero sempre appena posso.. le vecchie perle. si sono malato anche io ma non fino al punto di finirli. sono più da partita e fuggi...

 

Come dimenticare gli arcade...non ricordo nemmeno i soldi che spesi insala giochi ( soprattutto a Killer Instinct ) :)



#158
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Prima di God of War c'era lui!

 



#159
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275

Three Wonders!

 



#160
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

Secondo video, in questo caso FInal Fantasy. Era il lontano 1987

 

 

 

gran bel video



#161
massimo the cat

massimo the cat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2022

Three Wonders!

 

 

 

io ho AMATO three wonders!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



#162
Wasabi

Wasabi
  • Daje!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21275
Grazie mille, iscriviti al canale e fai iscrivere amici e parenti!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo