Vai al contenuto

Giochi potenti e console portatili secondo voi possono stare nella stessa frase?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63891

il succo non cambia. fare oggi una portatile potente e costosa è inutile :P

perché ci sono altri dispositivi in giro che vengono preferiti alle portatili ( soprattutto a quelle potenti )

cosa che ho cmq detto nei post precedenti.



#17
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786

Gaming portatile e gaming home hanno caratteristiche diverse ed è giusto che continueranno ad averne, per una miriade di motivi:

 

- la console portatile ha schermi piccoli, dunque si deve avere una grafica leggibile, non troppo arzigogolata. Inoltre certi dettagli risulterebbero appesantimenti per la GPU e sarebbero quasi invisibili proprio a causa degli schermi ridotti.

 

- Quasi sempre i giochi con grafiche potenti sono abbinati ad un sistema di controlli complesso, poco adatto alle portatili sia per minur numero di pulsanti, sia per questioni ergonomiche.

 

- I giocatori da portatile spesso prediligono partite brevi, tipologie di giochi che non richiedono solitamente una grafica realistica.

 

 

 

Ovviamente, ci saranno sempre le eccezioni... sarà sempre possibile vedere puzzle game o avventura grafiche su home, come sarà possibile vedere RPG o TPS su portatile, ma saranno minoranze rispetto alla media.



#18
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324

Non vale per il 99% della gente, poco ma sicuro e non basarti sulle vendite per stabilirlo perché le vendite di un prodotto dipendono da tantissimi fattori. Oggi le portatili sono molto ostacolate da smartphone e tablet. Conosco moltissima gente che usa il proprio tablet o smartphone per giocare seriamente e con accanimento a determinati giochi esattamente come farebbe su una home console. Le portatili dedicate vengono poco considerate solo perché questo nuovo mercato le sta fagocitando e non perché la gente preferisca, in senso assoluto, giocare su home console. ;)

...altrettanta gente che non giocherebbe su console portatile perchè "è da bambini"...il pensiero occidentale sulle portatili sintetizzato in 3 parole...



#19
neapolis100

neapolis100
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4737

...altrettanta gente che non giocherebbe su console portatile perchè "è da bambini"...il pensiero occidentale sulle portatili sintetizzato in 3 parole...

Il mondo è bello perché vario... no? Alla fine contano i gusti personali, non le credenze comuni diffuse. Io uso PSVITA come estensione naturale di PS3 e PS4. Per me PSVITA è una console a tutti gli effetti e ci voglio giocare giochi complessi da home console con la grafica che spreme l'hardware. Non mi interessa usarla alla mordi e fuggi e fuori casa e mi ci diverto solo in sessioni lunghe e profonde, soprattutto online. Ad ognuno il proprio... ;)



#20
Brooo

Brooo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2928

Il mondo è bello perché vario... no? Alla fine contano i gusti personali, non le credenze comuni diffuse. Io uso PSVITA come estensione naturale di PS3 e PS4. Per me PSVITA è una console a tutti gli effetti e ci voglio giocare giochi complessi da home console con la grafica che spreme l'hardware. Non mi interessa usarla alla mordi e fuggi e fuori casa e mi ci diverto solo in sessioni lunghe e profonde, soprattutto online. Ad ognuno il proprio... ;)

Ti posso fare delle domande veloci e spero non noiose???Partendo dalle premesse che hai detto che hai sia 3ds che PSVita come portatili e che ti piace giocarci a giochi seri e potenti ecco le prime 3.

1Escludendo KZ:M e U:GA(che ho) e Resistance e C.O.D:Declassified(che non sono neanche lontanamente all'altezza degli altri 2)che giochi dovrei cercare/aspettare per PSVita?
2Escludendo R.E:R(che ho)e Iron Fall(che deve ancora uscire)che giochi dovrei cercare
/aspettare per 3ds.
3Che ne pensi a proposito di Iron Fall?

#21
Jacchan

Jacchan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 666

Gaming portatile e gaming home hanno caratteristiche diverse ed è giusto che continueranno ad averne, per una miriade di motivi:

 

- la console portatile ha schermi piccoli, dunque si deve avere una grafica leggibile, non troppo arzigogolata. Inoltre certi dettagli risulterebbero appesantimenti per la GPU e sarebbero quasi invisibili proprio a causa degli schermi ridotti.

 

- Quasi sempre i giochi con grafiche potenti sono abbinati ad un sistema di controlli complesso, poco adatto alle portatili sia per minur numero di pulsanti, sia per questioni ergonomiche.

 

- I giocatori da portatile spesso prediligono partite brevi, tipologie di giochi che non richiedono solitamente una grafica realistica.

 

 

 

Ovviamente, ci saranno sempre le eccezioni... sarà sempre possibile vedere puzzle game o avventura grafiche su home, come sarà possibile vedere RPG o TPS su portatile, ma saranno minoranze rispetto alla media.

Punto 1 condivido.

Guarda, per il punto 2... PSVITA ha 4 tasti, due dorsali, due leve e un dpad. Più retrotouch utilizzabili (Toukiden, ad esempio.) che potenzialmente ti danno ulteriori 4 margini di input. Il sistema di controlli complesso è possibile, a mio avviso....

Per il punto 3: Le serie che più "spostano" su portatili sono MH, Pokemon, Zelda... Che hanno tipologie di gioco "lungo". E non sono minoranze, sono serie di traino. Ovvio che poi ci sono anche tanti giochi più "veloci"... 

 

 

Sostanzialmente... Giochi seri e potenti è uguale a graficona? Allora le portatili nascono già con specifiche che non sono paragonabili alla generazione PS3/360. Se invece si parla di contenuti, un Monster Hunter direi che è classificabile serio e potente più di molti giochi su home. Poi si va verso la direzione che tira il mercato. 


Modificata da Jacchan, 06 March 2014 - 05:13 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo